What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"in/out garden"

hazepadano

Padre Sereno
mai vista una pianta di luppolo!

dicono cmq abbia molte somiglianze con la canapa... ho letto pure di gente che se lo fuma!

Galvano

Member
ue segregato ,sembra una chat in diretta...:biggrin:
un po`di figa qui pero`no`:moon:

ma cresce sto luppolo qui da noi,e`vigoroso come pianta???

Penso proprio di sì cazzo, ci si fa la birra col luppolo!!!

Wikipedia: "La sua presenza in natura è molto comune nell'Italia settentrionale; il luppolo selvatico è peraltro presente in tutte le regioni, isole comprese, benché diventi progressivamente più raro verso sud."

E' l'unica altra pianta che appartiene alla famiglia della cannabis, le Cannabaceae.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
mai vista una pianta di luppolo!

dicono cmq abbia molte somiglianze con la canapa... ho letto pure di gente che se lo fuma!

Cazzo vivi in una metropoli per non averla mai vista:cresce in mezzo i rovi sulle rive di corsi d'acqua.. Tra un mesetto o due fanno le gemme con cui fai dei risotti o frittate stratosferici... Adesso è periodo di tarassacco e rosolaccio..

jbn.

Well-known member
Penso proprio di sì cazzo, ci si fa la birra col luppolo!!!

Wikipedia: "La sua presenza in natura è molto comune nell'Italia settentrionale; il luppolo selvatico è peraltro presente in tutte le regioni, isole comprese, benché diventi progressivamente più raro verso sud."

E' l'unica altra pianta che appartiene alla famiglia della cannabis, le Cannabaceae.
non mi piace la birra comunque pensavo parlavate di quella pianta…
magari l avro` vista in giro ,abito in campagna ma non ci ho mai fatto caso...son curioso di vedermi due foto su google....:)

jbn.

Well-known member
ieri sera pensavo ci fosse clandestino ma niente,allora mi sono messo alla ricerca delle foto degli innesti e ho trovato 2 video vecchi che mi aveva fatto una amica circa 5 anni fa.....
gli ho riattivati-ricaricati,magari li tengo per 24 36 ore poi gli passo in privato...
il primo e` delle auto...la xxl l avevo rimpiazzata con quella dietro in angolo a sinitra..sempre haze xxl auto...
https://vimeo.com/39956760

questo invece era il primo "lst&scrog" ...chiamatelo come volete.......:)
https://vimeo.com/39958466

vado a curiosare sul luppolo :moon:
ciao ciao belli e buona domenica!!!!!!!!!!!:tiphat:

Last edited:

jbn.

Well-known member
Ciao, jbn

Bel progettino, soprattutto la Dr Grinspoon. Guardo con interesse al risultato finale :biggrin:

Grazie theorganicguy, ogni 2 3 anni le metto....
Ps;
Non sono troppo preoccupato, fra ottobre e novembre il freddo,meno luce,ecc,cambiano in fretta le cose....
:)

jbn.

Well-known member
Per vedere i video basta che mi chiedete il numero mancante......

Last edited:

jbn.

Well-known member
ciao,sono nate le regolari per l'out...
con anche quelle nella grow di 40x40 ne ho almeno una di tutte...quelle doppie le passo al vecio...
picture.php

qui i cloni per il prossimo giro....adesso sono con 15w,nell altra grow non c era verso di farli filare un po...
picture.php

picture.php

picture.php

e un clone della old timer haze,feno purple...
non so ancora se farla da sog o a 4-5 vie-rami...
picture.php

ps;
ho cavato anche una fpog dolado martedi ,troppe palle....spero di sbagliarmi,e` in fondo alla grow,
ma anche una B mi pare stia facendo delle pallette pero`attaccate al colletto dei rami-fusto...
domani apro la grow e gia`che faccio qualche foto ci guardo bene...

ciao ciaooooo!!!

jbn.

Well-known member
buon pome,mi sto fumando le haze e dovevo trovare qualcosa da fare segregato in casa...:moon:
queste sono le 2 piu interessanti da fumare delle old timer's haze,il feno purple e il feno green poco streccioso #2!!!
i semi della purple sono tutti scuri uguali senza maculatura,mentre quelli dei feni green sono marroncini chiari maculati e una pianta delle poche strecciose(#1)ha dato 3 maculature diverse mentre le altre tutte una sola maculatura......
sapore sul legnoso e di haze per entrambe,in fumata la purple e` molto piu haze della green,la green tira piu sul citrico,legnoso tipo thai.....solo una di quelle strecciose e` sul dolce, ricorda in vaso la chocolate thai,miele,roba simile..
di effetto,per avere fumato fiorellini pieni di semi,l`ho sentita subito dopo 4 5 tiri...
apertura degli occhi subito,sull ansiolitico la prima mezzora,appanna un po`anche la vista ma fisicamente mentalmente ero abbastanza lucido a parte sentire le gambe leggere con qualche onda tipo mal di mare........
di sicuro non molto adatta per stare in casa a fare niente o chi ricerca un effetto down,mi sono messo a fare la pasta fresca,pulire gli animali,casa,attrezzatura da pesca,fare foto....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

sono impazzito a fare le foto con lo zoom,di solito uso il 50 fisso con un estensore ma non sono riuscito…si bloccava la digitale…ma...

jbn.

Well-known member
day 27 fio...
durante la settimana ho avuto un bel calo delle temperature e gia`non ho potute doparle con il goccia goccia,in piu adesso il freddo che ha bloccato alcune apicali..
credo che 2 piante saranno pronte piu` velocemente dopo l ultima gelata...magari ributtano cornute-sgrappolando un po`...

la B che avevo intravisto,per adesso le uniche bananeche ho cavato...comunque quelle erano sterili,vuote...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
questa e` la reginetta del ballo categoria odori...,anche la resina rispetto a quella di fianco con meno foglie e`piu appiccicosa...di odore sono simili..al momento "sul fruttato" dolce,un po` mi ricorda anche la sfumatura dolce,bubblegum delle bubbakush…
(rega con gli odori e`soggettivo,certe volte fai nasare un erba ha uno dice una cosa,la fai sentire ha un altro ne dice un altra.....)
picture.php

picture.php

quella porpora (A) parecchio erma,presumo del doc,fa un odore davvero buono e
intenso tipo ananas,mango...e in particolare ha la resina molto appiccicosa...

Last edited:

jbn.

Well-known member
Azz.. dispiace...

non ti preoccupare di niente man!!!!!! anzi grazie mille per I semi....:tiphat: si vede che sono buone,promettono bene...:peacock:
(sto`tribolando a fare le macro con il 50 fisso e allora non le ho caricate...:moon:)
sicuramente alcune diventeranno davvero tra le mie preferite e con temp piu` calde le riprovo subito...
ps:
per le pallette a parte quelle che mi aveva detto dockush,delle tue solo una B per adesso con quelle 2 bananine sterili,vuote,fiappe!!!!
l ho presa proprio fuori per 15 minuti…
e una di quelle maculatura tipo fpogdolado che ne aveva molte..
che poi per me` anche se c'e` qualche seme lo cavo e amen...:biggrin:

Last edited:

jbn.

Well-known member
buon sabato coltivatori...:biggrin:
questa mattina visto che si stavano ammuffendo le foglie gialle scariche di azoto le ho defogliate un po`(piu o meno lo faccio sempre intorno alla terza di fio),ho anche avvicinato le piante e accorciato la corsa del light rail...
potrei lasciarlo fisso adesso ma credo che muovendosi si distribuisce meglio la luce giu` e posso tenerlo a 4 dita senza zona hot spot….
(sono riuscito a montare di nuovo l estensore sul 50mm anni 90,avevo messo per sbaglio un blocco nell ottica…)
questa dubito ributta dall'apicale,le ho tastate sono ancora dure ma l apicale si e` gia` chiuso sopra..
una sett fa erano tutti trasparenti...
pink f2
picture.php

ha gia` chiuso l apicale...ributta giusto qualche pelo...
picture.php

picture.php

si vede che si e` fermato l apicale...
picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
questa e le altre piu indietro hanno accusato meno la gelata...
picture.php

picture.php

la A erma tenuta,la sto` tenendo controllata...e` piu soggetta hai fert di altre comunque ha anche foglie grasse,spesse…
di fio e` piu` indietro,e` fiorita 10 giorni dopo in questi rami...(la meta` di sopra l avevo cavata...)
picture.php

panoramica post defogliazione,ho alzato il riflettore per le foto,lo tengo a 4 dita sui 20 gradi...
picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
ciao belli,qualche foto di ieri delle 2 piu avanti...e`un paio di notte che gela sempre
e si sono chiuse anche le altre cime...
(gli ho messo anche i sottovasi e proseguono ad acqua....)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

dovrebbe prendere dei bei colori in 3 settimane...anche la altre…...

Last edited:

jbn.

Well-known member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ps:
ci vediamo domani con la semina di regolari per l out …
ho finito al lavoro ,per un mesetto mi riposo…
buon isolamento!!!!

Last edited: