What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"in/out garden"

jbn.

Well-known member
la prima semina per l'out...le auto...sono al giorno 20 e stanotte provo a portarle out...
le avrei lasciate un altro po` volentieri ma risparmio luce e con l'aria che tira sono in para ha portarle fuori da piu` grandi...

questo e`il clone in prova con argirlla e te,a destra la piccola che avevo rovinato...
picture.php

picture.php

l'auto amnesia haze per lo zio
picture.php

panoramica
picture.php

ps:
dopo preparo i semi regolari per il secondo giro out e visto che non posso andare in giro lontano stasera magari carico le foto se non prendo il divano......

Last edited:

jbn.

Well-known member
day 13 fio...procedono bene,anche di minime notturne...:dance013:
ho dato giusto una botta di radicante,cal/magn aptus a 0,5 ml x litro e pk bio sui 2ml x litro (soliti estratti di piante tropicali e scarti animali)
giusto per darli una spintarella!!!il pk lo sentono fra una decina di giorni minimo...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
ciao rinchiusi!!!!:biggrin:
vi presento la seconda semina di regolari femminizzate per la stagione out...semino poi fra 3-4 giorni appena trovo un po di tempo senza scassa maroni..…

come sempre ho fatto qualche modifica,di queste sono mie solo:
1 desfran (destroyer selezionate )
1 grinspoon (2019)
1 jorge's diamond #1(non mi ricordavo proprio di averle)
1 neville's haze s1(dal feno veloce)
3 afgana sensi x neville's haze f5 s2,
1 doctor grinspoon s1 (2015)
1 freddy best f1(2013)
1 "cheese"gli ho dal 2016 questi e sono di un ragazzo di campo di canapa...

semino tutto poi gli altri in piu gli passo al vecio e ha un amico che con sta chiusura e` rimasto spiazzato,io faccio solo due file da 5 da seme,le auto tra una reg e l altra tanto sono pronte in fretta e non mi danno fastidio...
i cloni vedo come partono ,se poi mi fioriscono molto daro` spazio a quelle da seme...
picture.php

anche le hash plant ne ho una altra confezione e le semino per un amico tanto se ne capita una buona poi mi faccio passare il clone...
ps:
domani prendo fuori il contenitore dei miei semi,gli tengo negli ovini,rullini da foto,diapositive e metto qualche foto anche di quelli...
vado a fare un bel joint ,buone fumate anche a voi!!!!!!!:tiphat:

jbn.

Well-known member
buondi,portato fuori le auto stanotte….tutto bene...:dance013::)
buona domenicaaaa!!!!!!!!!!!!!:tiphat:

Galvano

Member
buondi,portato fuori le auto stanotte….tutto bene...:dance013::)
buona domenicaaaa!!!!!!!!!!!!!:tiphat:

Buon per te ;-)
Per me adesso è ancora presto ma con questo coprifuoco/quarantena chissà quando riuscirò a mettere a dimora le piante per la guerrilla di bosco.

Vorrà dire che ne approfitterò per fare un po' di esperienza indoor :D :D

jbn.

Well-known member
Buon per te ;-)
Per me adesso è ancora presto ma con questo coprifuoco/quarantena chissà quando riuscirò a mettere a dimora le piante per la guerrilla di bosco.

Vorrà dire che ne approfitterò per fare un po' di esperienza indoor :D :D

O sei ancora vivo...:huggg: non sei contagiato:biggrin:
è quest'anno diventa una bella pippa se non si chiude in fretta questa cosa del girare poco...
Io le regolari le seminerò Nei bicchieri...:moon:
Gran Pippa anche il fatto di andare a darci l'acqua, Monterò l'irrigazione un bel po' in anticipo....
Ps;
Grazie ancora bro per la digitale.....

jbn.

Well-known member
ciao belli,day 21 fio...alcune sono al day 7 piu o meno...
ho eliminato le A del doc,erma!peccato perche facevano gia` parecchio odore e anche di resina ne avevano...belle piante da tirare su anche da naturali per via della struttura...molto carine anche red line...
ho tenuto un clone comunque della piu interessante,magari fra un annetto non caccia piu fiori maschili tipo alcune sative....il maschio l ho eliminato..

maculatura fpog dolado by indabonga,la piu strecciosa e cespugliosa...2 sono a rami corti …
picture.php

maculatura B (presunte holyroller) by indabonga
picture.php

pink f2 by indabonga
picture.php

questa e` quella piu scura ,comunque pink f2,tra le pink etichettate c'e` ne` una uguale...
fra le pink sembrano al momento le piu veloci e resinose...odore sul fruttato al momento..
picture.php

panoramica
picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
picture.php

ci vediamo dopo mangiato....ho pochi scassamaroni in giro,vado prendere i semi e faccio qualche innesto...

jbn.

Well-known member
(nella pagina vecchia ho caricato anche le piante in fio alla terza settimana)
ciao,vi lascio qualche foto dell innesto che si disidratava meno-niente rispetto agli altri...
questo l'ho presa solo per esempio..e` a 4 vie comunque se facevo crescere i rami si poteva fare con 8 varieta` volendo
...
step 1 pianta pronta a 2-4-6-8 vie in base le necessita`
picture.php

step 2
taglio sull'innesto o scasso in base al tipo di innesto..anche per il porta innesto uguale...piu sono uguali di dimensioni
meglio e`...
(come dicevo io parto da un clone radicato)
picture.php

step 3 innesto
picture.php

questo sarebbe il metodo classico con ramo tagliato e si fa a triangolo,ad occhio,a penna dipende...
non avendo le radici sono tipo un clone appena tagliato e sono soggetti a disidratamento.......
io piu che per tenere una madre con varie varieta` diverse l'avevo fatto con un porta innesto di
di neville`s e un innesto preso da una hash plant che cresceva molto lentamente..
e`cosa nota che il porta innesto influenza la crescita dell'innesto,TIPO due cloni uguali messi in due porta innesti differenti alla lunga si modificano E non mi sembra giusto per preservare una varieta`..
picture.php

step 4 sovrapporre gli innesti o incastrare la punta nella v del porta innesto
picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
step 5 legare,esistono nastrini trasparenti che con i raggi del sole evitano muffe,funghi...
picture.php

picture.php

step 6 ,dopo 3 4 settimane tagliare sotto l innesto e sopra il ramo porta innesto...
in casi di innesti classici non bisogna tagliare niente logicamente,solo umidita al massimo e poca luce...sui 6400k aiuta,anche i blue royal volendo aiutano...
ps:
se ha qualcuno puo interessare i vari tipi di innesto posso mettere qualche foto,da qualche parte le documentai anche in fio...chissa` se le trovo,mi ricordo...
ho messo giusto 2-3 foto di quello che secondo me` va meglio ....

Last edited:

jbn.

Well-known member
la seconda semina...ho seminato quello che ci stava,gli altri gli ho fatti venire a prendere
che se li seminano loro vista l aria che tira...
la mia lista rimane uguale...
1 desfran (destroyer selezionate )
1 grinspoon (2019)
1 jorge's diamond #1(non mi ricordavo proprio di averle)
1 neville's haze s1(dal feno veloce)
3 afgana sensi x neville's haze f5 s2,
1 doctor grinspoon s1 (2015)
1 freddy best f1(2013)
1 "cheese"gli ho dal 2016 questi e sono di un ragazzo di campo di canapa...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

e ha mollo furono....
picture.php

gli ho messi direttamente qui che riamangono incastrati bene quando poi gli trasporto,se qualcune non nasce
tengo i vasi vuoti comunque solo per evitare che si muovano troppo a trasportarli...

ciao ciao belli...

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn, ottimo lavoro!
ma.... è un po' che ci penso..... si può o hai provato ha innestare piante "diverse"? in un bel tronco di kush ci innesto una haze... mamme multistrain!

jbn.

Well-known member
ciao jbn, ottimo lavoro!
ma.... è un po' che ci penso..... si può o hai provato ha innestare piante "diverse"? in un bel tronco di kush ci innesto una haze... mamme multistrain!
ho fatto 2 3 foto proprio solo per dare l idea di quello che dicevo…
comunque si si haze....solo se lo fai con 2 varieta` diverse e` un innesto...
puoi fare una mamma con 3 4 varieta` ma non te lo consiglio per preservare in purezza una varieta`....tramite un innesto alla lunga avvengono delle modifiche nelle sequenze del DNA detta in breve...:)
la prima volta ho provato con un auto ,innestandoci sopra una regolare,le altre 2-3 volte sative che spingono da porta innesto
con innesti di indica o ibridi veloci...
ho provato ha innestare la canapa anche sopra degli alberi di mauritaniun,swartzianum,chrytochrytum dove a volte si innesta la melanzana...:biggrin:
sai che cime con la spinta di un albero!!!!:biggrin:

Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
ciao jbn, a quanto so non si possono innestare piante erbacee su piante arboree...... infatti gli unici innesti con specie differenti che ho visto funzionare con la cannabis sono state con il luppolo. comunque facci sapere come andranno questi innesti fatti sugli alberi, perchè la cosa mi incuriosisce assai.

jbn.

Well-known member
ciao jbn, a quanto so non si possono innestare piante erbacee su piante arboree...... infatti gli unici innesti con specie differenti che ho visto funzionare con la cannabis sono state con il luppolo. comunque facci sapere come andranno questi innesti fatti sugli alberi, perchè la cosa mi incuriosisce assai.

bella doc,grazie per la dritta che mi avevi dato….ne ho lasciato una che ha meno palle al momento sotto e tira al porpora di colore…odore tipo pineapple chunk....davvero tanta roba...
2 3 palchi sotto l apicale invece ne fa parecchie….

per gli innesti infatti non tengono….mi ha regalato delle piante,semi un amico che si e`intrippato l anno scorso con l orto e vuole fare l albero di melanzane…
ho provato con la canapa sopra tutte tre le varieta`,cicatrizzano ma non partono…mi sarebbe piaciuto anche a me l albero di haze...:biggrin:

Galvano

Member
E aveva funzionato?
Se non ricordo male avevo letto che l'unica pianta su cui si può innestare la cannabis è il luppolo.
Racconta, racconta, come è andata la auto innestata con una regolare?

jbn.

Well-known member
E aveva funzionato?
Se non ricordo male avevo letto che l'unica pianta su cui si può innestare la cannabis è il luppolo.
Racconta, racconta, come è andata la auto innestata con una regolare?
con il luppolo????:woohoo:non ho neanche presente come sia fatto...mi dovrei informare...alberi niente???:biggrin:

nell'auto innestata avevo fatto un innesto su un ramo basso a meta fio dell auto e quando ho raccolto l auto che era pronta ho tenuto quel ramo innestato regolare che era cresciuto ma si e`poi seccato al fine del ciclo vitale dell auto...…dopo circa 20 giorni che l auto era pronta...:)
tra regolari si fa`senza troppi problemi...:)