si mi ha spiegato cosi,ho un 20,50,un 80,uno zoom e sono gia felice… lultimo sogno sarebbe il macro Nikon che mi ha detto ma non me lo vende….in compenso gli ho chiavato gli estensori kenko...
I moltiplicatori di focale o i tubi di prolunga per fare macro?
Sì, l'attacco cambia, ma volendo potrebbero fare lenti piccole anche per mirrorless, secondo me non le fanno perché poi non potrebbero farle pagare quanto quelle grosse e pesantil unica cosa intendevo dire la grandezza attacco della lente…
le lenti da mirrorless sono enormi nell'attacco-lente,quelle da reflex no,se ci metterei una lente da mirroless il corpo verrebbe sfruttato,con le lenti da reflex che sono la meta meno…
Comunque le lenti per reflex su mirrorless non dovrebbero avere problemi (automatismi a parte) e fanno il loro dovere, certo se t'interessa sfruttare tutta la definizione del sensore forse lo sfrutti meglio con le lenti nuove.
Come ti dicevo io ho due obbiettivi che uso con adattatore (uno è un macro), entrambi avranno trenta o quarant'anni (se non di più) e io li preferisco di gran lunga agli altri che possiedo (anche perché sono fissi mentre gli altri sono zoom).
Certo, se avessi esigenze particolari (chessò, fare notturne o paesaggi panoramici, o fauna) probabilmente cercherei degli obbiettivi più recenti, ma a quel punto probabilmente dovrei cambiare anche il corpo
Della pagina vecchia o del post precedente?comunque galvano l ha pulita,smanettata e mi trovo di nuovo bene...in jpeg I colori tendono a cambiare comunque spesso anche se meno da una foto all altra,...
se guardi la prima foto nella pagina vecchia me l ha saturata se non sbaglio il termine...
La "fpogdolado s1 by indabonga" o quella della grow?
Comunque sotto le luci artificiali delle grow è difficile avere buoni risultati.
Adesso che mi viene in mente, con le luci a fluorescenza i colori (e l'esposizione in generale) potrebbero cambiare a causa del flickering, dovuto alla frequenza a 50Hz della 220V (tanto che negli ultimi anni su alcune fotocamere hanno aggiunto l'opzione anti-flickering).