What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

I'm Back / SOG+ Cocco + 1600w x45

Anche secondo me le buste valgono poco. L'anno scorso me ne fu regalata una di prova di co2 exhalebag e con misuratore di fianco, non ha prodotto praticamente nulla

Hai dei valori della grow da analizzare? temperatura ecc? Perchè il non produrre niente mi sa tanto di "strumento del menga", come si dice dalle mie parti. Non costano poco...te l'hanno prestato? era tarato? hai il modello?

Le buste, sempre secondo la MIA opinione sono soldi buttati. Sicuramente faranno qualcosa, ma non ne sono proprio convinto, puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma in una grow ci sono troppi fattori in gioco per poter avere un dato fisso e chiaro della situazione. Poi oh, correggetemi se sbaglio ma sono solo mie opinioni personali...tu hai mai usato queste buste Amnesia?

Io le ho dentro la grow, da mesi...prima le "costose" da 50€, ed ora quelle verdi da meno mesi ma più piccole e gestibili nel mio minuto spazio.
Cicli estivi senza co2 bag le foglie vicino alla fonte di calore si afflosicavano un pochino...con sacchetto nessun problema. Diciamo che dichiarano 2°c di tolleranza in più delle piante e ci azzeccano. La resa poi, dati alla mano sempre, con una grow della stessa genetica (critical 2.0)
mi ha reso una treintina di gramma in più. Non superando i g/w soliti ma facendomi perdere poco o niente per colpa del caldo eccessivo. In inverno noto comunque una resa ed una salute generale delle piante maggiore ma il divario sul non usarlo si assottiglia.

Non lo dice amnesia, non sono nessuno e non vendo bustine :biggrin::biggrin:. Lo dicono articoli importanti su siti di settore, video youtube con numeri e non solo...niente amico cuggino o similari.

OVVIAMENTE un sistema con bombolone o propano sono migliori anni luce ma...la spesa deve rendere sulla resa come hai detto giustamente anche tu.

Quindi, invece di dire "a mio avviso è inutile" ... buttate ste 10€ e mi potrete insaccare (o ringraziare) a fine ciclo prossimo...NUMERI alla mano però :tiphat:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Hai dei valori della grow da analizzare? temperatura ecc? Perchè il non produrre niente mi sa tanto di "strumento del menga", come si dice dalle mie parti. Non costano poco...te l'hanno prestato? era tarato? hai il modello?

Ummm....fammi pensare....ah già è vero, lo strumento l'ho trovato di lato ad un cassonetto della spazzatura e c'era scritto made in mengaland :biggrin: Dai non sono l'ultimo cretino arrivato. Lo strumento è un voltcraft co-10, comprato in cruccolandia e probabilmente anche fabbricato lì. L'ho usato per un pezzo in una sealed room con bombola di co2 per risparmiare su un controller vero e proprio. Il prezzo non lo ricordo ma non è costato poco. Giusto per precisare prima che lo chiedi, si, era tarato e perfettamente funzionante. Ha un set up di calibrazione specifico con regolazione dell'altitudine che è stato eseguito giusto prima di attivarlo per ''testare'' quella busta. La riprova del fatto che funzioni è che dopo 15 secondi che sono ad 1 metro dall'apparecchio comincio a notare un incremento della co2 esattamente come dovrebbe essere, oltre ovviamente a dare una lettura di co2 esteriore coerente con quello che dovrebbe essere secondo le statistiche.
Spero basi per garantire sulla bontà della misurazione effettuata e se non bastasse, mi spiace per te, ma non ho altro cui offrirti, se vuoi ci credi, se non vuoi amen, non posso farci nulla.

BTW...c'è anche qualche foto sparsa in questo album

In ultimo un grower di vecchia data di cui mi fido mi disse lo stesso, che le aveva provate e testate con lo strumento di fianco e idem anche per lui, co2 non rilevabile. Motivo primo per cui ho preso quella busta, regalata inoltre dal distributore per UK, non l'ultimo idiota.

Io le ho dentro la grow, da mesi...prima le "costose" da 50€, ed ora quelle verdi da meno mesi ma più piccole e gestibili nel mio minuto spazio.
Cicli estivi senza co2 bag le foglie vicino alla fonte di calore si afflosicavano un pochino...con sacchetto nessun problema. Diciamo che dichiarano 2°c di tolleranza in più delle piante e ci azzeccano. La resa poi, dati alla mano sempre, con una grow della stessa genetica (critical 2.0)mi ha reso una treintina di gramma in più. Non superando i g/w soliti ma facendomi perdere poco o niente per colpa del caldo eccessivo.

Una differenza di raccolto può anche essere dovuta ad altri fattori, specie se son piante da seme e non da clone. Senza escludere che anche i cloni non producono la stessa quantità da ciclo a ciclo.
Non lo dice amnesia, non sono nessuno e non vendo bustine :biggrin:. Lo dicono articoli importanti su siti di settore, video youtube con numeri e non solo...niente amico cuggino o similari.
E qui mi cade l'asino. Scusa se te lo dico, ma non hai bene idea di che sito sia ICMag per affermare una cazzzata del genere. Ti dico solo che IC esiste prima di molte pubblicazioni di settore (e tante) e anche dello stesso youtube, ma questo non vuol dire che sia una fonte assoluta di verità. Qui viene stimolato il dialogo, non il contenuto sponsorizzato!

Quindi, invece di dire "a mio avviso è inutile" ... buttate ste 10€ e mi potrete insaccare (o ringraziare) a fine ciclo prossimo...NUMERI alla mano però :tiphat:
Io i 10 euro, anzi no 40, perchè è quello il prezzo a cui si vende quella busta di co2 exhale, me li sono tenuti in tasca fortunatamente, ma solo per caso. Perchè altrimenti avrei potuto affermare senza alcuna ombra di dubbio che quei soldi li potevo buttare via e mi risparmiavo anche il tempo perso, perchè quella busta in concreto non ha prodotto co2 in quantità rilevabili da un monitor co2 in una stanza senza estrazione e con porta sempre accostata e a volte anche chiusa.

Ciò non vuol dire che altre buste non producano co2, ma da qui a credere che riescano a produrre sufficiente co2 per una stanza di cultivo con relativa estrazione ce ne passa. Accendere 4 lumini e fare una preghiera a san Gennaro forse aiuta di più :biggrin:

PS: walter sorry per gli off topic, se vuoi che siano cancellati fammi sapere. :wave:

hazepadano

Padre Sereno
cavolo walter non credevo che si svuotassero così velocemente le bombole, diventa una spesa vera!
la mia idea è crearmi qui a casa una stanza 3x2,5. vorrei montare un climatizzatore con pompa di calore con uno split nella stanza e usarlo solo per il coltivo. vorrei isolare totalmente la linea dei cooltube, facendoli prendere l'aria da un'altra stanza buttandola in esterno (tarando la spinta di questa linea gestisco la temperatura invernale, nel caso scarico dentro la stanza). un grosso estrattore (con filtro) che ogni tot mi svuota all'esterno tutta l'aria della stanza. umidità e temperatura "notturna" col clima.
visto che sognare non costa nulla supponiamo di allestire un classico angolo come quello che hai fatto tu (2x600 e 400 nell'angolo) e voler usare un sistema con centralina, elettrovalvola e bombola. facendo tutti i calcoli di temperatura, umidità, ec andremo a aprire le valvole. il sistema funziona solo quando un parametro (o più) che hai deciso si manifesta, non sempre. esempio lo tari con il termometro, parte se passi i 30 gradi e ti porta la co2 nell'aria come ti piace e si disattiva l'estrattore della room. lo usavate con questo accorgimento? di notte non penso serva (e hai gli estrattori a tuono per l'umidità), a 24 gradi e ec 1400 neppure... tutto sommato lavora relativamente poco.

Ciao AmnesiaItaly,

Guarda, sarò franco...sta cosa sta diventando imbarazzante :tumbleweed:

Se hai l'area coperta e sai l'altezza della stanza/grow moltiplichi i due valori ed ottieni i m3 = Esempio 2x2 metri di grow alta 2 metri fa 8m3, circa 43 ft2..

Io so di non essere molto bravo in matematica, ma sembra che tu sia meno bravo di me, e che tu abbia anche qualche problema con la geometria.

Sò anche io come si calcola il volume di un cubo, ma io ti ho chiesto come calcoli la cubatura solo perché tu avevi scritto che le buste indicavano L'AREA che coprivano?
AmnesiaItaly said:
Chi vende quelle buste dichiara il valore di co2 generato ed indica la metratura, mi riferisco a quello.

Tony_Soprano said:
Se le uniche informazioni che hai sono l'area coperta, come la calcoli la cubatura?

Invece ora viene fuori che c'è scritta la CUBATURA (area e volume sono dimensioni diverse) che riescono a coprire, giusto? Evidentemente c'è stato un malinteso. :)

Il resto te lo dice il produttore, questo è quanto riporta l'etichetta:

FOR THE GROW TENT - Designed for small to medium sized grow spaces. The original will provide a 128 cubic foot space with CO2 for 6 months guaranteed.

Quindi una "bag" busta, dichiarata sufficiente per 3 grow come quelle da esempio. Sono marchette da venditore ovviamente, considerano condizioni ottimali e cazzi vari...ma su youtube trovi video con misuratori che confermano i valori scritti dai produttori.

Se vuoi più precisione...ti compri 250€ di misuratore.

Stai dicendo che con una di quelle bag, si può coprire il fabbisogno di 3(TRE) box da 8m3(otto metri cubi)?? C'è scritto che sono progettate per spazi piccoli o medi, e secondo i tuoi conti, ne basta 1 per 24m3? :chin:

Ripeto, io non sono bravo in matematica, ma secondo i miei conti 128cft corrispondono a poco più di 3,5m3(+o- 1 box 120×120 alto 2,5m), mentre 8m3 corrispondono a 282 cft..

Credo continuerò a non usarle.:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ot per ot in tema co2, volendo produrne a basso costo si può usare una lampada da campeggio a gas.
Nelle bombolette c'è gas butano che bruciando produce co2 (C4H10 + O2 = H2O + CO2).
Costa poco, non fa miracoli ma di co2 ne produce di sicuro.

I&I

Well-known member
bella walter arrivo in ritardo a farti i complimenti per la chiusura del ciclo. che storia le lemon zkittlez bro sono stupende, e immagino solamente che aroma limonoso e fruttoso possano avere, sto già sbavando!!!!!
aldila dei fiori che sono STUPENDI l'ordine complessivo e la salute delle piante sembrano impeccabili quindi me cojoni bros tanto di cappello!!!!

interessantissime anche le nuove genetiche ma già te l'avevo detto, come sempre seguo interessato anche se a volte un po in differita..
di co2 non ho esperienza purtroppo per dare input, potrei forse suggerirti un lavoro vecchio del mio amico toretto se lo trovi da leggere, ma ricordo che anche lui ci aveva speso un botto perche le sacche e le bombole si svuotano in zero tre ed è davvero difficile mantenere la grow realmente stagna senza fughe.
tieni presente sempre in ogni caso anche la sicurezza per la salute, quando si lavora con certe sostanze certe accortezze sono necessarie.
un abbraccione!!

Walter.White.

Active member
PS: walter sorry per gli off topic, se vuoi che siano cancellati fammi sapere. :wave:

Bella Nore, mi fa' piacere vederti da queste parti!

No no tranquillo lascia pure tutto, mi piacciono questi dibattiti costruttivi. Poi può anche essere d'aiuto a qualcun altro che cerca qualcosa in più sull'argomento.

Direi che avete già detto tutto quello che c'era da dire in merito alle buste, non me la sento di aggiungere altro :laughing;

cavolo walter non credevo che si svuotassero così velocemente le bombole, diventa una spesa vera!
la mia idea è crearmi qui a casa una stanza 3x2,5. vorrei montare un climatizzatore con pompa di calore con uno split nella stanza e usarlo solo per il coltivo. vorrei isolare totalmente la linea dei cooltube, facendoli prendere l'aria da un'altra stanza buttandola in esterno (tarando la spinta di questa linea gestisco la temperatura invernale, nel caso scarico dentro la stanza). un grosso estrattore (con filtro) che ogni tot mi svuota all'esterno tutta l'aria della stanza. umidità e temperatura "notturna" col clima.
visto che sognare non costa nulla supponiamo di allestire un classico angolo come quello che hai fatto tu (2x600 e 400 nell'angolo) e voler usare un sistema con centralina, elettrovalvola e bombola. facendo tutti i calcoli di temperatura, umidità, ec andremo a aprire le valvole. il sistema funziona solo quando un parametro (o più) che hai deciso si manifesta, non sempre. esempio lo tari con il termometro, parte se passi i 30 gradi e ti porta la co2 nell'aria come ti piace e si disattiva l'estrattore della room. lo usavate con questo accorgimento? di notte non penso serva (e hai gli estrattori a tuono per l'umidità), a 24 gradi e ec 1400 neppure... tutto sommato lavora relativamente poco.

Si esattamente, a lungo andare diventa una bella spesa, per questo come unica alternativa valida ho citato i bruciatori... poi ovviamente come dice noreason va valutato da caso a caso...ad esempio i bruciatori vanno presi in considerazione solo se si hanno parametri perfetti (come le bombole) e in particolar caso a chi ha spazi veramente grossi, quindi non idonee per stanze come le nostre...correggetemi se sbaglio ma i bruciatori, rispetto alle bombole sono una vera e propria fonte di calore quindi mi sembrerebbe un suicidio metterle in una stanza di 3 metri.

Ci sta, è bello elaborato il tuo progetto, se poi hai la stanza libera con già montato lo split del clima direi che sei a cavallo...magari è un po' uno sbattimento fare tutti i buchi per l'aerazione (cooltube e il resto), però ne vale sicuramente la pena ed è un lavoro che fai una volta sola.

Come hai detto tu la bombola la puoi programmare in svariati modi, di solito per quello che ho visto in giro o la programmi in base alla temperature oppure decidi tu i parametri da impostare giorno/notte e la fai andare tutto il giorno.
Il mio socio ha una sealed grow e le faceva andare tutto il giorno, con parametri diversi tra il giorno e la notte, ora non ricordo con precisione quali fossero ma se ti interessa chieo. Le aveva collegate tutte ad un controller (EcoTechnics-Evolution Co2 Controller) collegato ulteriormente ad un elettro-valvola che si apriva e chiudeva in base ai parametri nell'aria.

Se ti serve qualche altra info chiedo al socio e se posso aiutarti lo faccio volentieri! :)

Ot per ot in tema co2, volendo produrne a basso costo si può usare una lampada da campeggio a gas.
Nelle bombolette c'è gas butano che bruciando produce co2 (C4H10 + O2 = H2O + CO2).
Costa poco, non fa miracoli ma di co2 ne produce di sicuro.

Ciao Alogeno, bella questa non la sapevo, però bisognerebbe monitorare quanta co2 efferita produce, con un controller e regolarsi in base a quello..diciamo che può essere una soluzione per chi non vuole spendere 1000 e passa euro hahahahhaha

bella walter arrivo in ritardo a farti i complimenti per la chiusura del ciclo. che storia le lemon zkittlez bro sono stupende, e immagino solamente che aroma limonoso e fruttoso possano avere, sto già sbavando!!!!!
aldila dei fiori che sono STUPENDI l'ordine complessivo e la salute delle piante sembrano impeccabili quindi me cojoni bros tanto di cappello!!!!
interessantissime anche le nuove genetiche ma già te l'avevo detto, come sempre seguo interessato anche se a volte un po in differita..
di co2 non ho esperienza purtroppo per dare input, potrei forse suggerirti un lavoro vecchio del mio amico toretto se lo trovi da leggere, ma ricordo che anche lui ci aveva speso un botto perche le sacche e le bombole si svuotano in zero tre ed è davvero difficile mantenere la grow realmente stagna senza fughe.
tieni presente sempre in ogni caso anche la sicurezza per la salute, quando si lavora con certe sostanze certe accortezze sono necessarie.
un abbraccione!!

Ciao carissimo! no no tranquillo non sei in ritardo hahaha figurati che ho finito solo ieri sera di trimmare e imbarattolare tutto!

Si la Lemon Zkittle è stata una bella sorpresa, le prime che ho imbarattolato 2 giorni fa fanno già un odore imbarazzante, è difficile anche da spiegare, è molto dolce con un retrogusto di lime e detersivo al limone...ad alcuni può non piacere ma per ora a me fa' impazzire!
Per le nuove genetiche stasera faccio sicuramente un aggiornamento!
Grazie anche per la dritta, però io per ora non ho in mente di utilizzare la co2, magari più avanti. Penso che servirà più a haze che a me!

:wave:

Walter.White.

Active member
FINE CICLO - CONCLUSIONI

Ragazzi, finalmente ieri sera ho finito di trimmare e imbarattolare ...che dire, è stato veramente un lavoraccio trimmare tutto da secco ma, a parer mio, ne è valsa la pena...e di tanto anche! :D

Per questo ciclo mi ritengo abbastanza soddisfatto, non ho avuto problemi grossi ed è andato tutto liscio. Ovviamente c'è stato qualche problemino e qualche indecisione dato dall impianto di irrigazione e dalla tanica che per me sono novità ma tutto sommato è andata bene.

L'unica cosa che avrei voluto prendere meno sottogamba sono state le vasche. Ho sottovalutato troppo il fatto del run-off del cocco, pensavo di cavarmela ma è stato veramente un incubo...non tanto per la vegetativa, che in quella fase bevono relativamente poco...ma in fioritura, quando bevevano 5, 6, 7 volte al giorno c'era da mangiarsi le mani. La prossima volta sono sicuro di non rifare più questo errore dato che ho già preso tutte le vasche nuove con i relativi rialzi in alluminio.

Per il resto non ho molto altro da aggiungere....nonostante le piante abbiano fatto solo 10 giorni di vegetativa, con il magico aiuto del cocco sono cresciute molto bene e sono comunque riuscito ad avere un ottimo riscontro a fine ciclo. Non sono arrivato al gr/w ma ci sono andato molto vicino, per la precisione 0.94 g/w e per aver fatto complessivamente (tra vegetativa e fioritura) 81 giorni direi che è un ottimo risultato. La prossima volta magari le farò vegetare 5/10 giorni in più, vedremo :)

Colgo l'occasione per ringraziare davvero di cuore tutte le persone che mi hanno supportato e alle nuove amicizie che si sono create... ho ricevuto tantissimi feedback positivi...dagli helpful ai messaggi privati e per questo vi mando un abbraccio a tutti quanti. Siete stati grandi, mi avete sostenuto e consigliato sempre. Ogni giorno che passa per me questo forum sta diventando sempre più una compagnia di amici dove si ride, si scherza e si impara!!

GRAZIE RAGA!!:huggg: :thank you:

picture.php

B

BluntInDaHouse

FINE CICLO - CONCLUSIONI

Ragazzi, finalmente ieri sera ho finito di trimmare e imbarattolare ...che dire, è stato veramente un lavoraccio trimmare tutto da secco ma, a parer mio, ne è valsa la pena...e di tanto anche!

Per questo ciclo mi ritengo abbastanza soddisfatto, non ho avuto problemi grossi ed è andato tutto liscio. Ovviamente c'è stato qualche problemino e qualche indecisione dato dall impianto di irrigazione e dalla tanica che per me sono novità ma tutto sommato è andata bene.

L'unica cosa che avrei voluto prendere meno sottogamba sono state le vasche. Ho sottovalutato troppo il fatto del run-off del cocco, pensavo di cavarmela ma è stato veramente un incubo...non tanto per la vegetativa, che in quella fase bevono relativamente poco...ma in fioritura, quando bevevano 5, 6, 7 volte al giorno c'era da mangiarsi le mani. La prossima volta sono sicuro di non rifare più questo errore dato che ho già preso tutte le vasche nuove con i relativi rialzi in alluminio.

Per il resto non ho molto altro da aggiungere....nonostante le piante abbiano fatto solo 10 giorni di vegetativa, con il magico aiuto del cocco sono cresciute molto bene e sono comunque riuscito ad avere un ottimo riscontro a fine ciclo. Non sono arrivato al gr/w ma ci sono andato molto vicino, per la precisione 0.94 g/w e per aver fatto complessivamente (tra vegetativa e fioritura) 81 giorni direi che è un ottimo risultato. La prossima volta magari le farò vegetare 5/10 giorni in più, vedremo :)

Colgo l'occasione per ringraziare davvero di cuore tutte le persone che mi hanno supportato e alle nuove amicizie che si sono create... ho ricevuto tantissimi feedback positivi...dagli helpful ai messaggi privati e per questo vi mando un abbraccio a tutti quanti. Siete stati grandi, mi avete sostenuto e consigliato sempre. Ogni giorno che passa per me questo forum sta diventando sempre più una compagnia di amici dove si ride, si scherza e si impara!!

GRAZIE RAGA!!:huggg: :thank you:

View Image

Bella Walter
Che dire un ottimo risultato ma già si sapeva..
Comunque grazie a te per condividere questi bei lavori..
Continua così :dance013:
Ci si becca alla spannabis :tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sono anch'io felice per i tuoi risultati, sei stato bravo, ti sei impegnato moltissimo e i barattoli ti premiano.
Secondo me nel coltivo questo è un momento fortemente appagante, il più bello in assoluto. :tiphat:

Piccoli errori ci stanno, nessuno al mondo è immune, è da li che si cresce.

Ad Maiora

DocKush

Outsider In The Heart
un eccellente risultato più che meritato, sei stato davvero bravissimo in tutto ed hai saputo ottimizzare ogni cm del box. ora goditi i frutti del tuo lavoro bros!!!!!!!

ps. so che sono un rompi palle, ma quando hai tempo "e voglia" potresti mettere anche un paio di scatti in primo piano dei fiori finiti???? "scusa ma son troppo curioso" ;-)

Walter.White.

Active member
Bella Walter
Che dire un ottimo risultato ma già si sapeva..
Comunque grazie a te per condividere questi bei lavori..
Continua così :dance013:
Ci si becca alla spannabis :tiphat:

Bella Blunt, grazie per la fiducia e per le belle parole!
Certo bro non vedo l'ora :woohoo:

Sono anch'io felice per i tuoi risultati, sei stato bravo, ti sei impegnato moltissimo e i barattoli ti premiano.
Secondo me nel coltivo questo è un momento fortemente appagante, il più bello in assoluto. :tiphat:

Piccoli errori ci stanno, nessuno al mondo è immune, è da li che si cresce.

Ad Maiora

Ciao Mediatore! grazie anche a te per essere stato sempre presente! esattamente come dici tu questo è il momento più bello dove ti godi tutto quello che hai fatto!
assolutamente vero, gli errori ci stanno l'importante è che non si ripetano :laughing:

un eccellente risultato più che meritato, sei stato davvero bravissimo in tutto ed hai saputo ottimizzare ogni cm del box. ora goditi i frutti del tuo lavoro bros!!!!!!!

ps. so che sono un rompi palle, ma quando hai tempo "e voglia" potresti mettere anche un paio di scatti in primo piano dei fiori finiti???? "scusa ma son troppo curioso" ;-)

Bella Bro! grazie mille! ora mi sto già scervellando per ottimizzare il tutto ancora una volta, ma lo sai meglio di me com'è, non si smette mai di aggiungere qualcosa alla grow!

Hai ragione, mea culpa, dovevo già caricarle ieri ma sinceramente me ne sono proprio scordato hahahahaha!

Walter.White.

Active member
A breve ci sarà lo smoke report... intando vi metto due scatti fatti alle cime per non lasciarvi a bocca asciutta! La Melon Gum mi ha veramente sorpreso ma vi dirò tutto più avanti...vi ico solo che è entrata a gamba tesa nella mia top 10!

So che non sono foto al top, mi farò perdonare con altri scatti migliori! :D

LEMON ZKITTLE

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
il pignolo

il pignolo

picture.php

la piramide è priva di simmetria gli antichi egizi la facevano meglio :biggrin:

Grande Walter :tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore! grazie anche a te per essere stato sempre presente!
Tutta colpa tua, con la robba che tiri fuori ingolosisci troppo! :D
Adesso ad esempio sto vedendo quanta resina ti resta attaccata sui guanti ...sarà mica colpa mia!! :laughing::laughing::biggrin:

Mi segno pure la Melon Gum, chissà se un giorno non la incontro e la faccio mia. :tiphat:

Ad Maiora

Walter.White.

Active member
Tutta colpa tua, con la robba che tiri fuori ingolosisci troppo! :D
Adesso ad esempio sto vedendo quanta resina ti resta attaccata sui guanti ...sarà mica colpa mia!! :laughing::laughing:

Mi segno pure la Melon Gum, chissà se un giorno non la incontro e la faccio mia. :tiphat:

Ad Maiora

hahahahah hai ragione anche te! Lascia stare per i guanti che tra tutto li avrò cambiati una decina di volte! La melon gum te le stra consiglio veramente...quando apro i barattoli viene su un odore di zucchero filato che è allucinante!

Stasera mi metto a fare qualche estrazione a freddo...sono molto fiducioso! :D

Latest posts

Latest posts