ilSognatore
SOGNARE NON COSTA NULLA
É un po che faccio sol foto ma non parliamo di coltivo realmente.
Oggi ho un po di tempo e mi son deciso di farmi uno schemino di come ultimamente mi trovo bene ad usare questa linea di fertilizzanti.
Io ho un acqua di partenza molto calcarea a 0.5 di EC.
Se vi fate lo schemino nel sito ufficiale vi da 2 valori di ec:
quello senza il valore iniziale dell'acqua(nel mio caso 0.5) e quello con il valore aggiunto.
A me sembrano buoni i valori di EC che stimano senza aggiungere i valori di partenza; per cui mi sono abituato ad abbassare i fertilizzanti per arrivare a quei valori senza sforare (a mio parere eccessvamente) i valori di EC durante i coltivi.
Con la mia acqua mi sto trovando bene così e mi andava di condividere le mie esperienze e se vi va parliamone!
Questo é lo schemo consigliato da loro!(l'ec aumentato da 0.5 l'ho tagliato per evitar confusione, basta aggiugere 0.5 ad ogni valore)
Negli schemi si parla di ml/L
Ps: io uso la linea AQUA e la uso in sistemi ebb&flood, la uso ogni tanto anche in cocco e spesso nei clonatori.
Terra, e coco saranno altri valori e altre accortezze, qui parliamo di linea AQUA e di idro.
View Image
Questo invece é lo schema di come mi sto regolando io ultimamente:
View Image
ciao a tutti! spero di esser stato d'aiuto! se vi va parliamone volentieri!
non parliamone ,ma P A R L I A M O N E !!!!
se non sbaglio i valori preimpostati sono 3
dolce 0,2
normale 0,4
dura 0,6
impostato a mano tu hai messo 0,5
a me xò risultano altri valori nella tabella ?!?!?!?! è mai possibile ?
aggiungerei inoltre che canna consiglia 3 tipi di fertilizzazione :
minima
normale
massima
personalmente uso sempre alla lettera le dosi minime come riportate nella tabella da me postata.
ma tu rimani così blando xchè fai talee o cos'altro ??
già non mi finisco mai i fert , se poi li usassi a dosi super minime come te , rischierei di mandarli a male
ho notato che allunghi la durata del pk e sospendi prima il flores.
col pk faccio così anchio ,ma lascio abbinato il flores.
il rizho non capisco xchè lo danno fino alla fine ??? le radici già sono super formate e toniche in idro, se poi le stimolo ,succede come ho fatto nei cicli passati... le radici escono dai vasi
sospenderò come fai tu, visto che poi costa anche un botto !!!
detto tra noi ,canna mi piace ,ma appena finisce vorrei passare a ph perfect di adv !
mi sono rotto letteralmente il cazzo del PH down !
o mi decido a mettere un sistema che introduce anidride o come ho detto sopra cambio linea.
P.S:bisognerebbe fare un bel 3D solo dedicato all'idro come x i led
a presto zio