What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

indabonga

Cannabis ****
Veteran
se trovi la segatura che tappa il buco vuol dire che è ancora dentro e dovresti cercare di toglierlo...se invece si è spostato la segatura e si vede il forellino vuol dire che è uscito dalla tana..

i predatori tienili per un altra volta...adesso tratta col funghicida per l oidio

Lo Zio

Member
se trovi la segatura che tappa il buco vuol dire che è ancora dentro e dovresti cercare di toglierlo...se invece si è spostato la segatura e si vede il forellino vuol dire che è uscito dalla tana..

i predatori tienili per un altra volta...adesso tratta col funghicida per l oidio
nono oidio non c'é per fortuna! ho solo quei bruchi bastardi!
Dicevo che nell'arco di questanno mi son capitati tripidi e oidio! ora tutto bene per fortuna!

A me quelle che fanno le uova nel fusto non sono mai capitate, ma se vedi su qualche foglia una cosa così:

View attachment 461448

volendo potresti anche solo "ripulirla" se è ancora integra.
Con una lente da filatelico si vedono facilmente, anche ad occhio nudo perché non sono uova troppo piccole (Ø 0,5-1 mm).
La cosa buona è che i bruchi non si riproducono, devono prima mutare in falena, accoppiarsi e rideporre le uova, quindi non è un infestazione che degenera in ambiente chiuso (a meno che non sia abbandonato a se stesso!!).

In merito ai predatori, se non ci sono le prede...mi sa che faranno la fame...
Le trappole invece male non fanno, le puoi considerare prevenzione.

Ciao alogeno! eh no, niente uova sulle foglie! ho visto solo un ramo danneggiato come diceva indabonga! domani proverò a vedere meglio!

grazie ragazzi! vi voglio bene <3

:wave:

warpese

Active member
Veteran
zio cerca bene bene bene buchi e/o segatura. se ne trovi elimina la bestiaccia perchè è capace di accopparti il ramo in cui penetra. piralide maledetta

Lo Zio

Member
zio cerca bene bene bene buchi e/o segatura. se ne trovi elimina la bestiaccia perchè è capace di accopparti il ramo in cui penetra. piralide maledetta
bella warpese! eh diobonino si, oggi faccio un'altro controllo seio anche per i rami oltre per le foglie.
Mi vesto da ghost buster ed entro in room. :p

:wave::huggg:

Lo Zio

Member
Ciao ragazzi! faccio un aggiornamentino veloce!

I bruchi sembrano che dopo 3 rimozioni manuali e un trattamento a con olio di neem siano spariti, per ora.
I predatori comunque li ho introdotti avendoli comprati, non penso che facciano male.

Il sog invece procede a gonfie vele! c'é qualche tata che é un po in ritardo perché un po ritardataria (dai 3 ai 6 giorni alcuni cloni).

picture.php

picture.php

Ho alzato questa sera i pannelli che hanno schiacciato ben bene le ragazze!
Ora alzati e aumentato i pannelli a 450W l'uno.
Lunedì si va a 12/12.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao zio
poi spostarli di posizione tra di loro i vasi?
nel caso si potesse, non sarebbe meglio tenere distanti le piante più grosse ?
magari dico una caxxata hahaha

Lo Zio

Member
che bestia quella piantina

M.O.B. 3, particolare in fio!
ciao zio
poi spostarli di posizione tra di loro i vasi?
nel caso si potesse, non sarebbe meglio tenere distanti le piante più grosse ?
magari dico una caxxata hahaha
Ciao sognatore! guarda, si e no!
Le radici già escono da sotto il vaso e non vorrei romperle o crear stress.
Quelle più grandi sono li da più tempo, se le alternassi con delle piccole rischierei di non farle crescere; rischierei di far coprire le piccole dalle grandi. imho

Lo Zio

Member
1º giorno fioritura

1º giorno fioritura

Ciao ragazzi! qui le ragazze sembrano belle lattugose!
Vediamo! oggi é il primo giorno di fioritura, vediamo come diventano.
Eviterei di potare foglie se riesco, vediamo come si mettono, forse una potatina....mmmm...vedremo nei prossimi giorni!

Nel vasoio ricordo che si stanno MOB 3 e 6

picture.php

picture.php

Queste invece sono le mob 3

picture.php

picture.php

picture.php

--------->

Lo Zio

Member
---------->

---------->

Queste invece sono mob 6

picture.php

picture.php

picture.php

Ho fatto 10 giorni di vegetativa per adattare un po il tutto!
vediamo come si evolverà la cosa, l'ultima volta le mob le avevo fatte a 0vegetativa.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao zio
preparati a dei mostri :woohoo:
10 giorni di veg sono una bella differenza dallo 0 assoluto :biggrin:
hai un bellissimo giardino illuminato come san siro !!!!
:tiphat:

Lo Zio

Member
ciao zio
preparati a dei mostri :woohoo:
10 giorni di veg sono una bella differenza dallo 0 assoluto :biggrin:
hai un bellissimo giardino illuminato come san siro !!!!
:tiphat:
mi fa piacere che lo noti e che comprendu!
Si esatto! volevo mostri e creo mostri! muahahahah :p
no bhe dai, cmq leMOB stanno belle compatte cob a parte; poi vedremo! non voglio parlar presto!
comunque si, volevo un raccolto ciccioso, gli ultimi 3 ho fatto rapporti da nervoso e sto cercando di recuperare!

Lo Zio

Member
ph 5.4

ph 5.4

Eh si, a fidarsi delle macchine a volte lo prendi in quel posto....
Avevo il controller del ph sballato e mi teneva il ph a 5.......zio porco cane!qui davvero mi destemmio in faccia da solo, colpa mia....

Questa settimana ho avuto un po da fare tra una cosa e un'altra e sono stato un po poco presente in coltivo.
Non ho controllato l'acqua con la penna e mi fidavo del lettore...ora l'ho sistemato e ci starò più attendo.
Le MOB3 hanno risentito abbastanza del ph basso (quelle più in ritardo).
Tutte le mob6 e le mob3 più grandi stanno benone.

picture.php

MOB3 (si vede che sono un po sofferenti, spero si riprendano presto ora che ho riportato il ph a 5.9 e ritarato il controller, comunque sarò vigile)
picture.php

Alcune MOB3 comunque non hanno risentito del fattaccio
picture.php

MOB6
picture.php

picture.php

Vedo ancora in giro qualche tripide....domani compro altri predatori.

p.s.: se vedete qualche macchietta bianca é un trattamento allo zolfo che feci 10/15 giorni fa.

ciao a tutti!

Last edited:

Green989

Seeds lover
Tu si che ci sai fare! Stare dietro a tutte dev'essere un impresa! Sono perfette amico vedrai che si riprendono! Un saluto :wave:

Lo Zio

Member
Tu si che ci sai fare! Stare dietro a tutte dev'essere un impresa! Sono perfette amico vedrai che si riprendono! Un saluto :wave:

Ma guarda, in molti mi dicono questo!
"Sarà difficilissimo starci dietro!"

Sinceramente no.....oddio, devi saper quello che stai facendo e come. Star attenti a parassiti e muffe in dei fittumi del genere é l'ABC.
A parte quello il grosso lavoro é crear cloni belli e sani e in numero sufficiente per partire con il coltivo.
Se il fenotipo é adatto e pensato in modo efficiente per il sistema di coltivo utilizzato devi quasi solo guardare e cambiar acqua.

Ti ringrazio per i complimenti ma non son niente di che ve ! :p

Eh le mob3 stanno un po maluccio ma speriam si riprendano!

ieri sera non son riuscito a passare, questa sera vado a far un salto a veder se il controller fa ancora scherzi strani.

ps: qualcuno conosce controller per l'autoregolazione del PH AFFIDABILI ? sui miei ho sempre nutrito seri dubbi.

Lo Zio

Member
Altro che ph 5.4! questi son acari!

un grazie particolare di cuore vorrei dedicarlo pubblciamente a marygrace che se non fosse per un suo accorgimento non so se me ne sarei accorto.

<3

QUesta sera vado a controllare e vedo abbastanza ragazze messe male e alcune messe malino(nel senso che non stanno migliorando)....mi informo su gli acari che ero molto ignorante su come riconoscerli...(su consiglio di mary)
Effettivamente son loro.
Guardo anche a microscopio sti bastardi e son proprio loro.
Il problema é che da inesperto non me ne sono accorto diciamo proprio nei primi tempi.

Domani prendo un sacco di pesticidi e attrezzatura che mi possa permettere di devastarli fisicamente e psicologicamente, senza pietà.

Effettivamente potrebbero esser li da un po e io con la mia ignoranza scambiavo l'arricciamento di alcune foglie per bho, qualcosa.
In stanza madri non sembrano esser presenti ma controllerò meticolosamente anche li.

Eh niente. Tanto per tenervi aggiornati delle mie disavventure!

ciao...:'(

Lo Zio

Member
2a settimana fio conclusa

2a settimana fio conclusa

E siamo a 2.
Per gli acari ho iniziato a trattare con Borneo (bayer) e qualche giorno dopo con neem(oggi).
É una vera rottura e faticaccia trattar tutto e soprattutto sul lato inferiore delle foglie, un dosatore con lancia mi aiuta nell'impresa.

Alcune sono belle mangiate, altre spingono, previlegiando i nuovi getti mi stanno facendo un lollipopping naturale ma sembrano lasciar stare le piante più vigorose e le cole più adulte.
Comunque ci sto dietro e giovedì/venerì si fanno un'altro pesticida.

picture.php

Mob6

picture.php

comunque sembra si stanno mangiando anche qualche cola alta :thinking:

picture.php

sottobosco

picture.php

--------->

Lo Zio

Member
<-----------

<-----------

Mob 3, le più colpite, alcune tra acari e competizione son quasi morte, non so se toglierle o lasciarle, ci sto pensando.

picture.php

picture.php

Qualche spot di alcune più nascoste e colpite

picture.php

picture.php

i fenotipi piantati son molto veloci e già mostrano prefiori, riuscirò a debellare l'infestazione prima che inizi seriamente la fioritura? mmmm

Latest posts

Latest posts