What's new

Il Prof torna a scuola! Primo ciclo (Orange,White, Purple)

Buona sera a tutti.
Ho dei dubbi sui fertilizzanti...

1) Ormai la critical ha 10 gg di vita e comincio a prendere in considerazione di dare il Grow. Mi consigliate di darlo prima o dopo il rinvaso?

2) Conservazione acqua fertilizzata: Io prendo acqua decantata ci aggiungo il fert e correggo il ph. Quell' acqua la posso riusare per un innaffiatura successiva oppure dopo un po' di tempo si alterano i valori?

Ciao a tutti
O' Professore :smoker:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao professore..hai un arcobaleno dentro quella grow :D
1) travasa e non fertilizzare..nella terra nuova la pianta trova tutti i nutrimenti non ti preoccupare.
2) non sono sicuro ma io ripreparo sempre la soluzione, se avanza qualcosa ( molto raro) la butto. Non so se possono alterarsi i valori.
 
Ciao professore..hai un arcobaleno dentro quella grow :D
1) travasa e non fertilizzare..nella terra nuova la pianta trova tutti i nutrimenti non ti preoccupare.
2) non sono sicuro ma io ripreparo sempre la soluzione, se avanza qualcosa ( molto raro) la butto. Non so se possono alterarsi i valori.

E' già, mi sono lasciato prendere la mano!

Grazie del passaggio e del consiglio SF! Farò così, vorrei aspettare ancora qualche giorno così rinvaso tutto insieme.
A breve news

O' Professore :smoker:
 
Rinvaso

Rinvaso

Ciao a tutti, oggi ho rinvasato perchè le radici cominciavano a emergere dal vaso bio.
In più la critical probabilmente (leggendo il garden saver penso sia quello) ha assorbito troppa acqua, colpa del principiante e del terriccio in cui mi è arrivata che non era il top. Ho subito rinvasato, fortunatamente non ho visto marciume radicale, spero si riprenda, altrimenti continuerò il ciclo con 3 strain come avevo preventivato.

Allego qualche foto:

CRITICAL IN PROBABILE "TROPPA ACQUA"

picture.php


ORANGE

picture.php


white
picture.php


purple

picture.php
 
Dopo 24 ore dal rinvaso, la critical si è rinvigorita e le altre stanno ricominciando a vegetare. Dai, ho superato il primo errore :laughing:

Buona serata
O' Professore :smoker:
 

Lo Zio

Member
ciao professore! mi raccomando gioca con il "terreno bagnato" e "terreno asciutto", cerca di alternare questi periodi in modo periodico capendo quanto e come inaffiare per gli stadi della piante e i vasi usati.
Quando parlo di terreno secco non parlo di secchissimo ma con la pianta bisognosa di acqua, non in sofferenza ;) c'é differenza
Fai attenzione.
:wave:
 
ciao professore! mi raccomando gioca con il "terreno bagnato" e "terreno asciutto", cerca di alternare questi periodi in modo periodico capendo quanto e come inaffiare per gli stadi della piante e i vasi usati.
Quando parlo di terreno secco non parlo di secchissimo ma con la pianta bisognosa di acqua, non in sofferenza ;) c'é differenza
Fai attenzione.
:wave:

Bella Zio! Grazie del passaggio.

Certo cercherò di starci attento in futuro, certo che l'esperienza è quella che è :laughing:. Per fortuna grazie ad internet esistono realà come questa!

Have a nice day!
O' Professore :smoker:
 
30 gg dallo switch

30 gg dallo switch

Riaggiorno il post dopo un mese di ritardo per problemi tecnici.

Fertilizzo una volta si ed una no, temperatura e umidit' ok.

Ho supercroppato varie volte la orange e la purple.
 

Attachments

  • IMGP9193.jpg
    IMGP9193.jpg
    51 KB · Views: 10
  • IMGP9195.jpg
    IMGP9195.jpg
    87.2 KB · Views: 12
  • IMGP9196.jpg
    IMGP9196.jpg
    97 KB · Views: 15
Qualche primo piano>
 

Attachments

  • IMGP9208.jpg
    IMGP9208.jpg
    45.6 KB · Views: 14
  • IMGP9207.jpg
    IMGP9207.jpg
    75.7 KB · Views: 20
  • IMGP9206.jpg
    IMGP9206.jpg
    57.2 KB · Views: 21
  • IMGP9209.jpg
    IMGP9209.jpg
    66.4 KB · Views: 13

Slavseed

Member
Scusate se mi intrometto, ma ho letto prima che parlavate della quantità di semi e vasi in una tenda.
Secondo voi in una 40x40x140 posso metterne 3/4 semi o è un "suicidio"?
Magari un vaso unico da 40x40 dove ci metto piu di un seme.. o non è possibile farlo?
 
Scusate se mi intrometto, ma ho letto prima che parlavate della quantità di semi e vasi in una tenda.
Secondo voi in una 40x40x140 posso metterne 3/4 semi o è un "suicidio"?
Magari un vaso unico da 40x40 dove ci metto piu di un seme.. o non è possibile farlo?

Ciao Slayseed,

Se fossi in te metterei 3/4 semi in vasi da 6.5
Autofiorenti oppure femminilizzate ma manate in fioritura appena possibile.
 
35 gg dallo switch

35 gg dallo switch

Ciao a tutti,
Ecco la situazione dopo l' innaffiata
Si accettano pareri ecc. ecc.

Buonanotteee
O' Professore :smoker:
 

Attachments

  • IMGP9235.jpg
    IMGP9235.jpg
    49 KB · Views: 13
  • IMGP9244.jpg
    IMGP9244.jpg
    28.1 KB · Views: 12
  • IMGP9251.jpg
    IMGP9251.jpg
    51.9 KB · Views: 17
  • IMGP9273.jpg
    IMGP9273.jpg
    47.7 KB · Views: 14
  • IMGP9260.jpg
    IMGP9260.jpg
    83.6 KB · Views: 14
  • IMGP9257.jpg
    IMGP9257.jpg
    39.6 KB · Views: 12
  • IMGP9275.jpg
    IMGP9275.jpg
    63.7 KB · Views: 13
45 gg dallo switch

45 gg dallo switch

Ciao a tutti,
sono al 45 gg dallo switch fra qualche giorno ultima fert e poi 2 settimane di scarico. Taglio previsto se non ci sono intoppi prima di Natale

:joint:
 

Attachments

  • IMGP9299.jpg
    IMGP9299.jpg
    25.7 KB · Views: 16
  • IMGP9301.jpg
    IMGP9301.jpg
    64 KB · Views: 15
  • IMGP9305.jpg
    IMGP9305.jpg
    66 KB · Views: 12
  • IMGP9304.jpg
    IMGP9304.jpg
    67 KB · Views: 15
  • IMGP9308.jpg
    IMGP9308.jpg
    90.3 KB · Views: 19
  • IMGP9306.jpg
    IMGP9306.jpg
    75.8 KB · Views: 16
  • IMGP9309.jpg
    IMGP9309.jpg
    56.4 KB · Views: 17
Una domanda... la critical nel vaso da 6.5 sembra pi\ avanti delle altre. Che dite [ un azzardo fertilizzare_[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT]
Oppure aspetto che scarichi per bene e quando vedo i tricomi maturi la taglio un po- prima rispetto alle altre[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT]
 
Ahahah perfetto, allora acqua e aspetto :rasta:

Per curiosita' voi levate le foglie che sono quasi secche oppure lasciate fare alla natura[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT][/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top