What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Prof torna a scuola! Primo ciclo (Orange,White, Purple)

Buona sera a tutti.
Ho dei dubbi sui fertilizzanti...

1) Ormai la critical ha 10 gg di vita e comincio a prendere in considerazione di dare il Grow. Mi consigliate di darlo prima o dopo il rinvaso?

2) Conservazione acqua fertilizzata: Io prendo acqua decantata ci aggiungo il fert e correggo il ph. Quell' acqua la posso riusare per un innaffiatura successiva oppure dopo un po' di tempo si alterano i valori?

Ciao a tutti
O' Professore :smoker:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao professore..hai un arcobaleno dentro quella grow :D
1) travasa e non fertilizzare..nella terra nuova la pianta trova tutti i nutrimenti non ti preoccupare.
2) non sono sicuro ma io ripreparo sempre la soluzione, se avanza qualcosa ( molto raro) la butto. Non so se possono alterarsi i valori.

Ciao professore..hai un arcobaleno dentro quella grow :D
1) travasa e non fertilizzare..nella terra nuova la pianta trova tutti i nutrimenti non ti preoccupare.
2) non sono sicuro ma io ripreparo sempre la soluzione, se avanza qualcosa ( molto raro) la butto. Non so se possono alterarsi i valori.

E' già, mi sono lasciato prendere la mano!

Grazie del passaggio e del consiglio SF! Farò così, vorrei aspettare ancora qualche giorno così rinvaso tutto insieme.
A breve news

Rinvaso

Rinvaso

Ciao a tutti, oggi ho rinvasato perchè le radici cominciavano a emergere dal vaso bio.
In più la critical probabilmente (leggendo il garden saver penso sia quello) ha assorbito troppa acqua, colpa del principiante e del terriccio in cui mi è arrivata che non era il top. Ho subito rinvasato, fortunatamente non ho visto marciume radicale, spero si riprenda, altrimenti continuerò il ciclo con 3 strain come avevo preventivato.

Allego qualche foto:

CRITICAL IN PROBABILE "TROPPA ACQUA"

picture.php

ORANGE

picture.php

white
picture.php

purple

picture.php

Dopo 24 ore dal rinvaso, la critical si è rinvigorita e le altre stanno ricominciando a vegetare. Dai, ho superato il primo errore :laughing:

Buona serata

Lo Zio

Member
ciao professore! mi raccomando gioca con il "terreno bagnato" e "terreno asciutto", cerca di alternare questi periodi in modo periodico capendo quanto e come inaffiare per gli stadi della piante e i vasi usati.
Quando parlo di terreno secco non parlo di secchissimo ma con la pianta bisognosa di acqua, non in sofferenza ;) c'é differenza
Fai attenzione.
:wave:

ciao professore! mi raccomando gioca con il "terreno bagnato" e "terreno asciutto", cerca di alternare questi periodi in modo periodico capendo quanto e come inaffiare per gli stadi della piante e i vasi usati.
Quando parlo di terreno secco non parlo di secchissimo ma con la pianta bisognosa di acqua, non in sofferenza ;) c'é differenza
Fai attenzione.
:wave:

Bella Zio! Grazie del passaggio.

Certo cercherò di starci attento in futuro, certo che l'esperienza è quella che è :laughing:. Per fortuna grazie ad internet esistono realà come questa!

Have a nice day!

30 gg dallo switch

30 gg dallo switch

Riaggiorno il post dopo un mese di ritardo per problemi tecnici.

Fertilizzo una volta si ed una no, temperatura e umidit' ok.

Ho supercroppato varie volte la orange e la purple.

Attachments

• IMGP9193.jpg
    IMGP9193.jpg
    51 KB · Views: 14
  • IMGP9195.jpg
    IMGP9195.jpg
    87.2 KB · Views: 16
  • IMGP9196.jpg
    IMGP9196.jpg
    97 KB · Views: 20
Qualche primo piano>

Attachments

• IMGP9208.jpg
    IMGP9208.jpg
    45.6 KB · Views: 17
  • IMGP9207.jpg
    IMGP9207.jpg
    75.7 KB · Views: 23
  • IMGP9206.jpg
    IMGP9206.jpg
    57.2 KB · Views: 23
  • IMGP9209.jpg
    IMGP9209.jpg
    66.4 KB · Views: 15

Slavseed

Member
Scusate se mi intrometto, ma ho letto prima che parlavate della quantità di semi e vasi in una tenda.
Secondo voi in una 40x40x140 posso metterne 3/4 semi o è un "suicidio"?
Magari un vaso unico da 40x40 dove ci metto piu di un seme.. o non è possibile farlo?

Scusate se mi intrometto, ma ho letto prima che parlavate della quantità di semi e vasi in una tenda.
Secondo voi in una 40x40x140 posso metterne 3/4 semi o è un "suicidio"?
Magari un vaso unico da 40x40 dove ci metto piu di un seme.. o non è possibile farlo?

Ciao Slayseed,

Se fossi in te metterei 3/4 semi in vasi da 6.5
Autofiorenti oppure femminilizzate ma manate in fioritura appena possibile.

35 gg dallo switch

35 gg dallo switch

Ciao a tutti,
Ecco la situazione dopo l' innaffiata
Si accettano pareri ecc. ecc.

Buonanotteee

Attachments

• IMGP9235.jpg
    IMGP9235.jpg
    49 KB · Views: 17
  • IMGP9244.jpg
    IMGP9244.jpg
    28.1 KB · Views: 15
  • IMGP9251.jpg
    IMGP9251.jpg
    51.9 KB · Views: 20
  • IMGP9273.jpg
    IMGP9273.jpg
    47.7 KB · Views: 16
  • IMGP9260.jpg
    IMGP9260.jpg
    83.6 KB · Views: 18
  • IMGP9257.jpg
    IMGP9257.jpg
    39.6 KB · Views: 14
  • IMGP9275.jpg
    IMGP9275.jpg
    63.7 KB · Views: 17
45 gg dallo switch

45 gg dallo switch

Ciao a tutti,
sono al 45 gg dallo switch fra qualche giorno ultima fert e poi 2 settimane di scarico. Taglio previsto se non ci sono intoppi prima di Natale

:joint:

Attachments

• IMGP9299.jpg
    IMGP9299.jpg
    25.7 KB · Views: 18
  • IMGP9301.jpg
    IMGP9301.jpg
    64 KB · Views: 18
  • IMGP9305.jpg
    IMGP9305.jpg
    66 KB · Views: 15
  • IMGP9304.jpg
    IMGP9304.jpg
    67 KB · Views: 17
  • IMGP9308.jpg
    IMGP9308.jpg
    90.3 KB · Views: 21
  • IMGP9306.jpg
    IMGP9306.jpg
    75.8 KB · Views: 19
  • IMGP9309.jpg
    IMGP9309.jpg
    56.4 KB · Views: 19
Una domanda... la critical nel vaso da 6.5 sembra pi\ avanti delle altre. Che dite [ un azzardo fertilizzare_[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT]
Oppure aspetto che scarichi per bene e quando vedo i tricomi maturi la taglio un po- prima rispetto alle altre[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT]

Ahahah perfetto, allora acqua e aspetto :rasta:

Per curiosita' voi levate le foglie che sono quasi secche oppure lasciate fare alla natura[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?[/FONT][/FONT]