What's new

Il mio piccolo sarcofago..

MountainSkunk

Well-known member
@facciabuco25 non posso che mettermi assieme a tutti gli altri e farti i miei più sentiti complimenti! Io intanto mi fumo una cannetta mentre guardo il tuo bel lavoro e aspetto i prossimi... Buona estate!😁
17192587444875915330497659312052.jpg
 

maidey

Active member
Ciao facciabuco25. Complimentoni per la pianta e il super raccolto. Se posso ti volevo chiedere una cosa. Ho visto che fai essiccare direttamente su uno "stendino", riesci a tenere più o meno sotto controllo i parametri della stanza oppure no?
 

facciabuco25

Well-known member
Diciamo che mi va di culo, cerco di avere un ambiente con circa il 60% di UR.. se è + alta accendo un deumidificatore finchè non si abbassa sotto il 60% o apro finestra e balcone e la lascio alla corrente (ma sempre al buio).
Più bassa non mi è mai capitato..
 

facciabuco25

Well-known member
Un pensiero :smoke:
Se c'è qualcuno che legge ma che non coltiva per vari motivi, come potrebbero essere la paura che sia difficile o costoso o che non ne valga la pena, spero di riuscire a convincervi che non è così..

- Un pannellino led da 50W (30€)
- fertilizzanti (30€ il pacco di tutti e 3 quelli che uso io)
- 1 semino dal growshopparo (10€)
- 1 sacco di terriccio (15€)
- 1 timer (6€)
- 1 termoigrometro (10€)
- 1 ventola da PC (chiunque la può recuperare aggratis da un vecchio PC in cantina/soffitta)
- 1 alimentatore (7,5V/9V) di qualche apparecchio dismesso o guasto
- 1 vaso da 5lt circa (che tutti abbiamo in casa)

Insomma, con una centella vi procurate tutto quello che vi serve e considerate che dalla seconda piantina in poi la spesa sarà solo quella del semino :good:
Il sarcofago io l'ho fatto in compensato ma potete usare altri materiali anche di recupero.. qualche mese fa ne ho realizzato uno in polistirolo spesso 2cm per un amico e si sta trovando bene, probabilmente la durata sarà inferiore ma la realizzazione è stata veloce e semplice :biggrin:
Se la prima esperienza non frutterà molto con la pratica potrete raggiungere risultati tipo i miei o anche di più: non sono mica un botanico o un esperto io 😅
Quindi gente coltivate: chi coltiva campa cent'anni e non fuma merda!
Ciao :wave:
 

Fromzerotogrower

Active member
Un pensiero :smoke:
Se c'è qualcuno che legge ma che non coltiva per vari motivi, come potrebbero essere la paura che sia difficile o costoso o che non ne valga la pena, spero di riuscire a convincervi che non è così..

- Un pannellino led da 50W (30€)
- fertilizzanti (30€ il pacco di tutti e 3 quelli che uso io)
- 1 semino dal growshopparo (10€)
- 1 sacco di terriccio (15€)
- 1 timer (6€)
- 1 termoigrometro (10€)
- 1 ventola da PC (chiunque la può recuperare aggratis da un vecchio PC in cantina/soffitta)
- 1 alimentatore (7,5V/9V) di qualche apparecchio dismesso o guasto
- 1 vaso da 5lt circa (che tutti abbiamo in casa)

Insomma, con una centella vi procurate tutto quello che vi serve e considerate che dalla seconda piantina in poi la spesa sarà solo quella del semino :good:
Il sarcofago io l'ho fatto in compensato ma potete usare altri materiali anche di recupero.. qualche mese fa ne ho realizzato uno in polistirolo spesso 2cm per un amico e si sta trovando bene, probabilmente la durata sarà inferiore ma la realizzazione è stata veloce e semplice :biggrin:
Se la prima esperienza non frutterà molto con la pratica potrete raggiungere risultati tipo i miei o anche di più: non sono mica un botanico o un esperto io 😅
Quindi gente coltivate: chi coltiva campa cent'anni e non fuma merda!
Ciao :wave:
Questa volta però prendo la palla al balzo e te lo dico facciabuco..appena ho visto i tuoi cultivi assurdi ho pensato che te sei letteralmente la prova vivente che i watt potranno anche servire..ma la mano del grower e la sua bravura fanno il 70% del lavoro..ONLY RESPECT davvero.🔝
 

maidey

Active member
Un pensiero :smoke:
Se c'è qualcuno che legge ma che non coltiva per vari motivi, come potrebbero essere la paura che sia difficile o costoso o che non ne valga la pena, spero di riuscire a convincervi che non è così..

- Un pannellino led da 50W (30€)
- fertilizzanti (30€ il pacco di tutti e 3 quelli che uso io)
- 1 semino dal growshopparo (10€)
- 1 sacco di terriccio (15€)
- 1 timer (6€)
- 1 termoigrometro (10€)
- 1 ventola da PC (chiunque la può recuperare aggratis da un vecchio PC in cantina/soffitta)
- 1 alimentatore (7,5V/9V) di qualche apparecchio dismesso o guasto
- 1 vaso da 5lt circa (che tutti abbiamo in casa)

Insomma, con una centella vi procurate tutto quello che vi serve e considerate che dalla seconda piantina in poi la spesa sarà solo quella del semino :good:
Il sarcofago io l'ho fatto in compensato ma potete usare altri materiali anche di recupero.. qualche mese fa ne ho realizzato uno in polistirolo spesso 2cm per un amico e si sta trovando bene, probabilmente la durata sarà inferiore ma la realizzazione è stata veloce e semplice :biggrin:
Se la prima esperienza non frutterà molto con la pratica potrete raggiungere risultati tipo i miei o anche di più: non sono mica un botanico o un esperto io 😅
Quindi gente coltivate: chi coltiva campa cent'anni e non fuma merda!
Ciao :wave:
Io ho speso 10 volte tanto per iniziare 🫣. E i primi lavori erano pure tremendi, frequentando il forum però il mio pollice è diventato quasi verde 😂. Ah mi raccomando non ascoltate mai i groshoppari che raccontano un sacco di balle eheh
 

onlyweed94

Active member
Grazie faccia concordo! Bisogna poi stare attenti alla fase post raccolta fino alla fumata!
7 anni che ho questo hobby ma ad oggi non ho mai fumato qualcosa di buono o cmq che non gratti in gola e non sappia di amaro!
È frestrante sbattersi stare attenti ai parametri (ci vuole passione sennò dopo qualche ciclo uno molla) seccare, conciare... E quando l assaggi fa cagare!
Io fumo poco e per scelta personale sto fumando uno/massimo 2 joint a settimana quindi davvero poco ma mi piacerebbe avere una qualità buona!
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie faccia concordo! Bisogna poi stare attenti alla fase post raccolta fino alla fumata!
7 anni che ho questo hobby ma ad oggi non ho mai fumato qualcosa di buono o cmq che non gratti in gola e non sappia di amaro!
È frestrante sbattersi stare attenti ai parametri (ci vuole passione sennò dopo qualche ciclo uno molla) seccare, conciare... E quando l assaggi fa cagare!
Io fumo poco e per scelta personale sto fumando uno/massimo 2 joint a settimana quindi davvero poco ma mi piacerebbe avere una qualità buona!
Se ti può essere di aiuto..
Le prime piantine che ho fatto, come dici tu, in fumata poi non erano 1 gran chè: grattavano in gola ed il gusto non era eccezionale.
Poi per sbaglio ad una ho fatto 3 settimane di sola H2O alla fine e lì mi sono accorto che poi in fumata non grattata ed il gusto era migliore..
Da quella volta cerco di fare bene i conti e di dargli appunto 3 settimane di tempo a sola H2O x "lavarsi" prima di tagliarla e direi che funziona.. prova, poi mi dirai..
 
Last edited:

onlyweed94

Active member
Se ti può essere di aiuto..
Le prime piantine che ho fatto, come dici tu, i fumata poi non erano 1 gran chè: grattacapo in gola ed il gusto non era eccezionale.
Poi per sbaglio ad una ho fatto 3 settimane di sola H2O alla fine e lì mi sono accorto che poi in fumata non grattata ed il gusto era migliore..
Da quella volta cerco di fare bene i conti e di dargli appunto 3 settimane di tempo a sola H2O x "lavarsi" prima di tagliarla e direi che funziona.. prova, poi mi dirai..
Ti credo ma io ho sempre fatto 3 settimane, andato anche molto leggero con i fertilizzanti biobiZz e non contento ho pure usato prodotto specifico per lavaggio radici!
Ora tra una settimana o poco più raccolgo una piccola bimba orami pronta e vedremo,le temperature alte non aiutano quindi imparattolo un pochino prima
 

Lama97

Active member
Madre natura e h20 riescono a "attenuare" i nostri "torroni" ( errori).... questo è stata una delle prime cose che imparai al mio primo ciclo😂 altra cosa è la fretta e la voglia di pomparle da subito fino alla fine....si finisce sempre a buttare piante ! Ancora ricordo quella dosidos indoor AF che feci,stra pompata e poi sapeva di prosciutto parma andato a male inzuppato di limone....🥺da quella volta con i nuts ecc ci vado cauto e soprattutto a fine fioritura solo acqua o qualcosina bio prodotta da me...fine. poi con Il tempo si migliora,ma bisogna sempre sperimentare
 

Lama97

Active member
Certo in quel caso fu anche la genetica totalmente schifosa,ma di questo ne parlammo ampiamente in un 3d con Freeze cant e altri...eh vabbè
Madre natura e h20 riescono a "attenuare" i nostri "torroni" ( errori).... questo è stata una delle prime cose che imparai al mio primo ciclo😂 altra cosa è la fretta e la voglia di pomparle da subito fino alla fine....si finisce sempre a buttare piante ! Ancora ricordo quella dosidos indoor AF che feci,stra pompata e poi sapeva di prosciutto parma andato a male inzuppato di limone....🥺da quella volta con i nuts ecc ci vado cauto e soprattutto a fine fioritura solo acqua o qualcosina bio prodotta da me...fine. poi con Il tempo si migliora,ma bisogna sempre sperimentare
 

facciabuco25

Well-known member
Io in media uso 1/2 della dose consigliata dalle case.. con gli ultimi 2 cultivi (la Orange Sherbet e questa Lemon AK) ho osato fare 1 settimana a 3/4 della dose e sembra che abbia reso.. forse è stato solo culo, ma il gusto resta sempre gradevole x me.. il classico gusto..
Sto facendo 1 esperimento: ho ritirato nel mio posto segreto 1 vasetto da 10gr di Hulk Berry e di Lemon Pie fatte l'anno scorso, ora hanno + di 1 anno e non so quando le fumerò.. penso l'inverno prossimo.. chissà se faranno cagare o se saranno 1 bomba? Le ho aperte 2 settimane fa x 10 minuti ed il profumo era fantastico, l'aspetto sembravano caramellate.. chissà..
 

filo d'erba

Well-known member
Non vale però per chi fuma poco come te è più facile tenersi la weeda a stagionare😅sono curioso di vedere le foto quando aprirai i barattoli😉
Mi aspetto una cristallizzazione degna di Walter White 🫠
 

onlyweed94

Active member
Io in media uso 1/2 della dose consigliata dalle case.. con gli ultimi 2 cultivi (la Orange Sherbet e questa Lemon AK) ho osato fare 1 settimana a 3/4 della dose e sembra che abbia reso.. forse è stato solo culo, ma il gusto resta sempre gradevole x me.. il classico gusto..
Sto facendo 1 esperimento: ho ritirato nel mio posto segreto 1 vasetto da 10gr di Hulk Berry e di Lemon Pie fatte l'anno scorso, ora hanno + di 1 anno e non so quando le fumerò.. penso l'inverno prossimo.. chissà se faranno cagare o se saranno 1 bomba? Le ho aperte 2 settimane fa x 10 minuti ed il profumo era fantastico, l'aspetto sembravano caramellate.. chissà..
Come fai durante il periodo estivo a non rovinare le tue scorte nei barattoli?? Dove li tieni?
 

inoxs

Active member
Sto facendo 1 esperimento: ho ritirato nel mio posto segreto 1 vasetto da 10gr di Hulk Berry e di Lemon Pie fatte l'anno scorso, ora hanno + di 1 anno e non so quando le fumerò.. penso l'inverno prossimo.. chissà se faranno cagare o se saranno 1 bomba? Le ho aperte 2 settimane fa x 10 minuti ed il profumo era fantastico, l'aspetto sembravano caramellate.. chissà..
Grande bell'idea!!!
Sono anch'io molto curioso di vedere se, e come cambierà!
Non vedo l'ora che arrivi il verdetto

:rasta:
 
Top