What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
E sono 21 giorni :groupwave:
La bimba cresce che è 1 piacere ed è quasi ora di tagliare via le prime foglie in basso che tra l'altro si stanno rovinando perchè schiacciate contro le pareti interne della scatola.. vabbè lo spazio è quello, vediamo che riesco a combinare questa volta :gaga:
Mi sembra che stia restando bella "schiacciata" e mi chiedo se può dipendere dal pannellino led da 50W che uso adesso.. le volte scorse la vegetativa l'avevo fatta con il vecchio pannellino da 45W.. boh :chin:
Comunque le sto dando già da un paio di giorni la pappa con 2,0ml/l dei 3 di AN e sto continuando a piegarla e ad allargare i germogli.. prossimamente qualche foglia sparirà :hotbounce
Ah, il tappetino riscaldante l'ho tolto del tutto ed ora il coperchio del sarcofago lo tengo completamente chiuso; risultato: miglioramento netto dei parametri ambientali.. UR 68% e T 23,6° :good:
Eccola, ciao :biggrin:

20240405_233717.jpg

20240405_233731.jpg

20240405_233746.jpg

Come si vede (anche se rompono i co***oni) all'inizio le foglie cerco di tenerle più che posso in modo che lei possa assorbire più luce/energia possibile..

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao Faccia, sempre funzionale il tuo box! 👍

Le foglie danno segno di carenze, stai controllando il ph? Ho anche il sospetto la pianta sia vicino all'over...
Spero di no, ma proverei a dare solo acqua a 6.5

facciabuco25

Well-known member
Ciao Fallo, sì, ho notato pure io i segnali che le foglie mi stanno dando.. dalla tabella di AN non dovrei essere in overfert, comunque 1 giro di sola H2O lo faccio sicuramente che male non le farà..
Ora sto studiando come fare per mettere 1 ventola dentro al box per arieggiarla ma non riesco a trovare 1 soluzione funzionale.. per ora..
Il PH non lo controllo mai.. uso sempre la stessa H2O e gli stessi prodotti ma questa volta ho anticipato la fertilizzazione di 3 giorni e potrei averla rimpinzata troppo mentre è ancora giovane..
1 altro dubbio che ho è che ho preparato 1lt di pappa (minerale) e che dandola a 25cl x volta sia diventata "vecchia" e non vada + bene.. beh, stasera solo H2O e da domani solo pappa preparata sul momento.. vediamo come va avanti..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Weeee domani nevica 🤣🤣🤣🤣 vecchio scarpone finalmente ti si rilegge!!!😘
Lo sapevo… IcMag è una droga che crea dipendenza 🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso manco solo l’altra ciabatta vecchia ligure poi possiamo appendere il cartello “ completo”
Il motto deve essere”BARCOLLO MA NON MOLLO”!!👍🏻👍🏻👍🏻

martani

Well-known member
Weeee domani nevica 🤣🤣🤣🤣 vecchio scarpone finalmente ti si rilegge!!!😘
Lo sapevo… IcMag è una droga che crea dipendenza 🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso manco solo l’altra ciabatta vecchia ligure poi possiamo appendere il cartello “ completo”
Il motto deve essere”BARCOLLO MA NON MOLLO”!!👍🏻👍🏻👍🏻
non mi piace molto come motto però!!:smoky:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fai come tu ha detto Famine.... ogni tanto ...a sentimento una irrigata a ph basso ( 4,5-5) aiuta ad assorbire alcuni elementi gia presenti nel soil .... sessa cosa una irrigata ogni tanto a ph 7,5-8 aiuta Ada sorbire altri senza dover comperare nulla dato che nel terreno c'e quasi sempre tutto
dai un occhio alla tabelle di assorbimento che trovi in giro

facciabuco25

Well-known member
Buonasera a tutti, sono stato un po' preso questa settimana e non ho avuto modo di aggiornarvi :dunno:
Comunque eccomi qua, e dopo aver involontariamente mandato in principio di overfert la bimba ora (29 giorni) la situazione sembra migliorata.. ho fatto 2 giorni a darle solo H2O decantata e visto che le foglie sembravano migliorare ho ripreso a darle per 2 giorni la pappa con 1,5ml/l di fertilizzanti.. visto che tutto procedeva bene ho poi aumentato tornando a 2ml/l.
Come vedrete ho eliminato qualche foglia e da ieri sono passato da 25cl al giorno a 50 :good:
Non ho proseguito a piegarla oltre in quanto lo spazio laterale non è molto, quindi spero che non si allunghi più di tanto..
Per ora come parametri ho UR al 63% e T 23,4° quindi direi bene.. vi mostro come sta ora la "delicatina" :biglaugh:
Ciao :wave:
Ah, dimenticavo, come vedete sta iniziando a fiorire..

20240413_191417.jpg

20240413_191426.jpg

20240413_191438.jpg

MountainSkunk

Well-known member
Ciao faccia sempre bei lavori, gli errori capitano anche a quelli bravi nè 😁 sembra bella grande per aver 29 giorni nella foto. Come al solito seguo sempre molto interessato!

facciabuco25

Well-known member
Salve bella gente, qui sono al 33° giorno e tutto procede :good:
La bimba cresce :plant grow: e sembra stare decentemente..
Ormai da 1 settimana vado a vista: ho dovuto togliere il termoigrometro perchè non ci stava più nel sarcofago senza rompere gli zebedei a qualche ramo quindi mi baso solo su quello che vedo e spero di fare bene :gaga:
Come pappa le sto dando 1/2lt ogni 36 ore circa con 2,2ml/l dei 3 AN di base e da ieri anche 2ml/l di Big Buds e Bud Candy.
Si è allungata abbastanza, spero che si fermi a breve perchè come potete immaginare non ho ancora molto spazio a disposizione :whee:
Ah, ho eliminato qualche foglia nella parte bassa.. ciao :biggrin:

20240417_222222.jpg

20240417_222246.jpg

20240417_222314.jpg

Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi qua al 38° giorno di vita della bimba a lamentarmi per il poco spazio in altezza.. ormai il pannello led dista 3cm dall'apicale e 5 dal ramo più alto :whee:
Ovviamente UR e T° sconosciute ma ad occhio direi che vanno bene :biggrin:
Come pappa sono a 2,4ml/l dei 3 base e 2,0ml/l di BB & BC e lei continua a crescere, mannaggia :bat:
Il problema per poterla piegare ancora un po' è riuscire a trovare il modo di ancorare i tiranti agli apicali per abbassarli, ormai sono troppo in alto e non ci sono punti dove potermi "agganciare" :dunno:
Poi ho pensato a cosa avrebbe fatto MacGyver.. ed ho tirato fuori il nastro americano :biglaugh:
Sono riuscito a guadagnare qualche centimetro ed ora l'apicale ne dista circa 8/9 dal pannello :good:
Magari l'idea può essere di aiuto a qualcuno o magari mi dite che è 1 stronzata ma comunque consiglierei di usare il nastro americano e non il nastro isolante per via delle temperature..
Vabbè, ditemi voi, per intanto ciao :wave:

20240422_223747.jpg

Probabilmente proverò ad abbassare nello stesso modo qualche altro ramo :giggle:

Latest posts

Latest posts