What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il mio piccolo sarcofago..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Anche se dovesse cedere( io quelli in silicone😇) tu che ci stai a fare. ??🤣🤣🤣
Solo a fuma’?🤣
Se cedeno li cambi è comunque dopo pochi gg il fusto alza bandiera bianca … piuttosto.. non piegarti troppo in un colpo solo…al limite gli elastici li trovi in cartoleria….te ne prepari un po’ già con i ganci pronti e aggiungi o levi elastici a secondi di quanto tiro ti serve👋🏻

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Siccome quello che importa è la tensione costante verso il basso, puoi anche fare il pezzo dal vaso verso la pianta in spago e l’ultimo pezzo con elastico… anche così se gli fai un nodo furbo puoi gestire il tiro( accorci lo spago)

facciabuco25

Well-known member
Cavoli, questo weekend mi stavo quasi dimenticando di aggiornarvi..
Allora, oggi sono al 44° giorno e come sempre UR e T° non pervenute :cautious:
Ormai sono fisso con la pappa a 2,5ml/l di Micro, Grow e Bloom con l'aggiunta di 2ml/l di Big Buds e Bud Candy.. la solita ricetta della nonna :biggrin:
Lei ora beve in maniera fissa 33cl al giorno e continua a crescere ed io continuo a tribulare: questa settimana sono riuscito ad alzare di 1,5cm il pannello (qui ogni fottuto centimetro è importante!) ed abbassare i rami più alti sempre con 1 pezzo di nastro americano a cui ho agganciato i tiranti.. ora alcuni rami s'incrociano ma ho fatto in modo che non si diano fastidio l'uno con l'altro per quanto possibile e la distanza dal pannellino è tornata "accettabile" :whip:
Proseguo e vi tengo aggiornati, ciao :wave:

20240428_211616.jpg

facciabuco25

Well-known member
Salve, eccomi arrivato al 50° giorno :greenstars:
Nessuna novità, prosegue sempre tutto uguale e forse (e qui mi tocco) ha smesso di crescere :biggrin:
Vi metto 1 foto giusto per farvi capire la fatica che sto facendo per tenere a bada la stronza :whip:
Buon sabato sera a tutti, ciao :wave:

20240504_211008.jpg

Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi qua al 60° giorno di vita della Lemon AK :peacock:
Ho visto sul sito che è data sativa al 75%, quindi la prossima volta, viste le dimensioni del sarcofago, ne proverò una in prevalenza indica :good:
Per riuscire a fare 2 foto decenti l'ho dovuta tirare fuori dal box e l'ho messa sul cesso :moon:
Continuo a darle 1/2lt al giorno con 2,5ml/l di Grow+Micro+Bloom e 2ml/l di BB e BC ed UR e T° sconosciute..
Le foglie iniziano a presentare qualche segno di stress con bruciaturine sulle cime ma non gli do molto peso in quanto penso di darle ancora 10 giorni di pappa e poi 2 settimane di sola H2O per un totale di 12 settimane da seme :biggrin:
Beh, vi mostro la spilungona e spero che metta su un po' di cicca :biglaugh:

20240514_211630.jpg

20240514_211657.jpg

20240514_211722.jpg

Ciao :wave:

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, qui sono al 67° giorno di vita e questa sera ha fatto il suo ultimo pasto.. ovviamente ottimo ed abbondante!
Da domani solo H20 del sindaco decantata per almeno 2 settimane.. poi si vedrà :good:
'Sta bastarda continua ad alzarsi ed ho dovuto escogitare 1 sistema per abbassare ancora un po' le cime :bashhead:
Beh, per ora qualcosa ho recuperato ancora :biglaugh:
Ciao :wave:

20240521_210726.jpg

20240521_210735.jpg

20240521_210757.jpg

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, manco da un po' ma non avevo proprio tempo :drum:
Ovviamente qui le cose sono andate avanti e all'81° giorno (4 giugno) ho tagliato le cime lasciando il sottobosco a prendere ancora qualche giorno di luce per terminare il raccolto il giorno 7 all'84° giorno :clock watch:
Ho poi steso il raccolto alla corrente tra 2 finestre ed avendo azzeccato proprio delle belle giornate in 10 giorni circa era già bella che secca :good:
Il raccolto è stato al di sopra di ogni mia aspettativa: 78 grammi!!! Nemmeno le prime che facevo nella 40x40x120 con il pannello da 100W mi rendevano così tanto :biggrin:
Adesso la sto conciando, cerco di resistere alla tentazione di assaggiarla ma è dura.. ha quel profumino dolciastro di quando è ancora fresca che è troppo goloso :canabis:
Beh, vi metto qualche foto e vi chiedo ancora scusa se sono sparito senza aggiornarvi, buona serata, ciao :wave:

20240604_191522.jpg

20240604_193927.jpg

20240607_204829.jpg

20240614_220229.jpg

20240614_220934.jpg

20240614_221645.jpg

20240614_222153.jpg

20240622_094506.jpg

78gr con 50W di led, 1 vaso da 4,7lt ed 1 seme di Auto, il tutto in 84 giorni da seme a taglio.. penso che meglio di così non riuscirò mai a fare 😅

filo d'erba

Well-known member
Qualcuno a chiamato me artista...
Io davanti i tuoi capolavori di piante singole mi sento come bansky che osserva i grandi classici dell' arte per trarne ispirazione
Credo che anche tu con 2 piante non riusciresti ad ottenere una stessa cura dei dettagli e di conseguenza un risultato così,
Complimenti al michelangelo dell' lst

facciabuco25

Well-known member
Qualcuno a chiamato me artista...
Io davanti i tuoi capolavori di piante singole mi sento come bansky che osserva i grandi classici dell' arte per trarne ispirazione
Credo che anche tu con 2 piante non riusciresti ad ottenere una stessa cura dei dettagli e di conseguenza un risultato così,
Complimenti al michelangelo dell' lst
Ciao Filo.. diciamo che ho avuto anche 1 buona dose di culo, poi l'lst penso che sia solo questione di mano ma in questo caso ho dovuto addomesticarla per bene e mi sono "inventato" qualche manovra estrema :bashhead: