AmanteSativo
Well-known member
Scusa ma 2 delle 3 cose che hai detto sono minkiate, fim, letteralmente fuck i've miss, è un top mancato,non c'è convenienza nell'avere 6 getti da un top che dovrebbe produrne 2, sia indoor che outdoor si crea un ammassamento inutile che ti porta o ad eliminare i rami laterali o alcuni dei getti del film.Con le fotoperiodiche ti diverti di più, fidati di me topping,f.i.m., defogliazioni belle pesanti tipo togliere tutte le prendisole in una volta sola roba che se fai a un auto penso ci resta
Togliere le prendisole, ci sono diverse scuole di pensiero,ma a mi avviso solo perché non se ne può impedire l'esistenza, altrimenti secondo me è sbagliato e basta.
La pianta cresce grazie alla fotosintesi,più elimini foglie più elimini potenziale.
Se vuoi aumentare la resa togli i fiori non esposti alla luce lasciando tutte le foglie. Non riduci il metabolismo e coinvogli tutte le energie ai fiori restanti. I fiori crescono grossi anche all'ombra delle prendisole,non sono i calici dei fiori a fare la fotosintesi,e credo contribuiscano poco quelle poche foglie che ne escono.
Le foglie inutili che non fotosintetizzano vengono riassorbite dalla pianta fino a farle cadere.