Eh ma il problema è il vano...quando sono molto piccoli vanno studiati alla perfezione, non hai margine.Hemm.. ho misurato la distanza tra apicale e pannello led: 8cm.. altro che 15.
Stasera magari provo a piegarla un pochino per vedere se riesco a rubare un paio di centimetri.. ma che roba, mi sta facendo sudare 7 camicie questa bimbina
Ciao Aolgeno, per l'immissione ci avevo pensato pure io a fare come dici tu ma poi guardando la mia tendina 40x40 ho visto che è fatta in quella maniera ed ho replicato la cosa sul sarcofago, mi sono detto: ci sarò un perchè.. non lo capisco ma sarà meglio così.Eh ma il problema è il vano...quando sono molto piccoli vanno studiati alla perfezione, non hai margine.
Ad esempio il pannello, ti sei giocato un bel po' di spazio in altezza, a soffitto proprio non si può perché non riesce a raffreddarsi ma 5 cm via possono bastare considerando che a lato hai la ventola che tira aria.
Volendo potevi anche fare il top con pezzo di allumino piano ed usare quello come dissipatore (in quel caso il pannello andava bene a contatto).
Il calore se ne va direttamente fuori e dentro rimane molto più spazio.
L'immissione io l'avrei messa dal lato opposto all'estrazione, altrimenti può capitare che l'aria passa radente alla stessa parete e non hai un vero ricambio d'aria.
Se invece è dall'altra parte deve per forza passare per la zona centrale.
Purtroppo l'aria non si vede ed è difficile immaginare bene che percorso seguirà.
Io per fare i test mi fumo un trombone soffiando il fumo nel box vuoto finché dentro non c'è nebbione a ventilazione spenta.
Dopo accendo le ventole e leggo il futuro nei vortici che si formano, ci si può vedere se funzionerà o meno..
Sono idee, poi vedi tu se ti possono fare comodo o meno!
E' vero, quattro stecche ti possono cambiare il mondo.Ciao,se metti 4 stecche in verticale ai 4 angoli,potresti ancorare i rami e poi tirarli giu nel classico modo in cui stai facendo,ma con la differenza che riesci ad abbassare di più
Bella bella bella, hai colto in pieno quel che volevo dire.E' vero, quattro stecche ti possono cambiare il mondo.
A me era venuta così in uno spazio poco più grande:
View attachment 18126127 View attachment 18126128 View attachment 18126129
Ci vuole una pianta fotoperiodica però.
Per questo ti ho consigliato di mettere delle stecche,così puoi legare i rami in punti più alti e piegarli con meno rischio e più controlloWOW Alogeno, sei un vero artista!!!Ma quanto le avevi fatto fare di vegetativa per modellarla così?
Ieri ho provato a piegare leggermente l'apicale ma i "rami" ormai sono rigidi ed ho paura di romperli nel tentativo di piegarla quindi non tocco più niente..
Comunque grazie per l'idea, la prossima volta la sfrutterò sicuramente
WOW Alogeno, sei un vero artista!!!Ma quanto le avevi fatto fare di vegetativa per modellarla così?
Ieri ho provato a piegare leggermente l'apicale ma i "rami" ormai sono rigidi ed ho paura di romperli nel tentativo di piegarla quindi non tocco più niente..
Comunque grazie per l'idea, la prossima volta la sfrutterò sicuramente
Ciao, come vedi l'ho già legata da 1 parte per poterla piegare "controtirando" dall'altro lato.. domani dovrei provarci ma non so quanto riuscirò a guadagnare.. vedremo..Se puoi pian piano porta quella cima che ė scappata a pari con le altre.