What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
Buona sera ragazzacci.

Dopo aver tirato su i pannelli (adesso siamo a 30/35 cm) ed aver tirato giù un pochino di fuffa, la situazione a livello di illuminazione è migliorata molto. non fate caso alla bassa intensità quando ho fatto la foto i pannelli,non erano ancora manco al 50% per viadell'effetto alba.

E anche la situazione peluria a 17 giorni dallo switch comincia a farsi interessante.

Le piante più vigorose cominciano a perdere del verde nelle foglie basse, ma rispetto allo scorso ciclo dove già adesso le foglie cadevano e ingiallivano velocemente,sono messo decisamente meglio.

Le ragazze bevono circa 1l un giorno si e 1 no, tranne una Fruity che vuole quasi 2l e la BH nell'airpot che vuole 1,5l e la fruity più piccola a cui 1l basta anche 4 giorni.

Ho applicato fino adesso blande dosi di atami soil a+b alternate a superenzimi (metà dose una volta a settimana) atami xl (metà dose una volta a settimana) bloom stimolator (metà dose ogni irrigo).

Dal punto di vista dell'apporto nutrizionale e idrico mi pare di aver fatto un bel passo avanti nella gestione di ogni singolo individuo, e questo mi conforta vista la cazzata fatta a metterne 9, cerco di trovare i lati positivi.. .. ...come le talee ancora tutte vive

Sono passate da una lampadina led da 9w 4000k a una clf 23w 4000k.. .. ... che :moon:

ROKOS

Active member
Insomma, sicuramente con vasi finali da 11l, 9 piante sono troppe, prossimo giro provo con 4/5 (2/3 psicodelicia e 2 cotton candy) in air pot da 12 e Top vari,, ,, ,,sto cercando di prepararmi al meglio.

Mmmmmm...se vuoi fare cose complicate che richiedono una vegetativa mediamente lunga io te l'appoggio...se invece vuoi continuare a fare vegetativa corta...io più che ridurre le piante ridurrei il litraggio dei vasi...9lt...ma anche 6,5lt...(non so però le misure degli air pot ;))

:huggg:

Truzzo

Member
Mmmmmm...se vuoi fare cose complicate che richiedono una vegetativa mediamente lunga io te l'appoggio...se invece vuoi continuare a fare vegetativa corta...io più che ridurre le piante ridurrei il litraggio dei vasi...9lt...ma anche 6,5lt...(non so però le misure degli air pot

Me l'appoggi :kissass: dove melo appoggi :biggrin: Va bene che sei il mio Pirata preferito ma non facciamo scherzi :biggrin:

Più che altro è che al prossimo ciclo ci saranno temperature ben più alte e fare un ammasso di piante anche se con vasi più piccoli ho paura mi crei problemi a gestire l'ur.. .. ... ..ho ancora un bel po di tempo per ragionarci su, ci fumiamo un pochino di questo nel frattempo?!?!?!

Buonoooooooooooooooooo

Truzzo

Member
Già che ci sono metto anche 2 foto delle talee che, poverine sono state veramente scacate e maltrattate ma visto che sono ancora vive e che fuori comincia a fare calduccio ho pensato di iniziare a trattarle un pochino meglio.

Travasate dal bicchierino ai vasi da 1,4l

Non ne potevano più dei bicchierini, e mi sembrano crescite non poco per essere sotto ad una 23w. Per essere il primo tentativo di taleaggio son proprio contento.

Truzzo

Member
Invece dentro al Box si continua a spelacchiare.

C'è chi va più veloce e rispetta i tempi delle seedbank come questa FCG

Oppure La BH nell'air pot

Le Industrial sono pochino più lente.

Ma nel complesso........

.........è meglio non lamentarsi, nel finesettimana dovrei avere il tempo per fare qualche foto a luce naturale, ieri non ce l'ho fatta,, ,, ,,ho finalmente piantato le 43 piante di Fotinia per la siepe, ci mettrà un 2 anni per riempire bene tutto, e dopo si parte anche con l'outdoor.

ROKOS

Active member
Me l'appoggi dove melo appoggi Va bene che sei il mio Pirata preferito ma non facciamo scherzi

Più che altro è che al prossimo ciclo ci saranno temperature ben più alte e fare un ammasso di piante anche se con vasi più piccoli ho paura mi crei problemi a gestire l'ur.. .. ... ..ho ancora un bel po di tempo per ragionarci su, ci fumiamo un pochino di questo nel frattempo?!?!?!
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67100&pictureid=1719429" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67100&pictureid=1719430" target="_blank">View Image

Buonoooooooooooooooooo

Bwhahahahaha...dalle mie parti quando uno dice "te l'appoggio"...l'altro gli risponde..."si ma non spingere" :biggrin:

Si quello che dici è corretto...e tra l'altro rimango sempre convinto (nonostante io faccia il contrario) che troppa foresta pregiudica la resa :biggrin:...però 4/5 nel tuo spazio...la mia avida ingordigia non riesce a farmelo condividere :biggrin:

Bello il pollinone!!!...e belle anche le figliole!...soprattutto le talee devo dire che sono proprio il ritratto della salute :biggrin:

Truzzo

Member
Bwhahahahaha...dalle mie parti quando uno dice "te l'appoggio"...l'altro gli risponde..."si ma non spingere" :biggrin:

Si quello che dici è corretto...e tra l'altro rimango sempre convinto (nonostante io faccia il contrario) che troppa foresta pregiudica la resa ...però 4/5 nel tuo spazio...la mia avida ingordigia non riesce a farmelo condividere

Bello il pollinone!!!...e belle anche le figliole!...soprattutto le talee devo dire che sono proprio il ritratto della salute :biggrin:

Ma senti, ci ho pensato su e ho fatto 2 conti.
9 piante in vaso da 6,5 = 58,5litri di terra
5 piante in vaso da 12 = 60 litri di terra
quindi dal punto di vista dell'evaporazione dell'acqua dalla terra siamo li, poi 5 piante belle grandicelle non credo che mi faranno meno umidità da traspirazione rispetto a 9 piante più piccole... .. ...:chin:.. .. .vabbè ci penseremo poi, intanto cerco di finire al meglio sto ciclo in corso.... .. ... ho visto che ... .. .anche tu... .. .hai rifatto il pieno in grow un altra volta.. ... . povere bestie :biggrin:

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 29

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 29

Era un pezzo che non aggiornavo col titolo appropriato.... .... e per festeggiare si parte con un OT.

Io, 15 chili di semi, li avevo gettati per tirare su un bel praticello verde, non per dare da mangiare alle formiche del c...o, è una lotta impari e la sto perdendo in maniera impietosa .. .. ... il mio praticello :tumbleweed:

Adesso passiamo alle cose serie.
Siamo arrivati all'inizio della 5° settimana dallo switch, le 4 piante più avanti nella fioritura si sono beccate, 30 minuti fa', una bella poppata di acqua corretta con 2ml/l melassa nera, 1ml/l super enzimi, 0,2 ml/l bloombastic.

Ecco 2 fruity.

Segue

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 29 parte 2

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 29 parte 2

E qui abbiamo le 2 BH più belle e che stanno procedendo bene con la fioritura. ho dovuto fare qualche nodo qua e la e non le posso tirare fuori tutte.

Le industrial sono decisamente più lente, hanno dei pistilli dritti e fini come aghi.

Tranne questa, che ha continuato ad allungarsi a dismisura e ho dovuto usare le maniere forti, croppando e rircoppando , ha sempre reagito bene e con velocità drizzando tutte le teste croppate e adesso finalmente si è fermata e ha cominciato a spelare.. ... ..decisamente in ritardo.

Segue

Truzzo

Member
Situazione talee.

Situazione talee.

E per le piccole talee, sono riuscito a convincere la mia compagna a pendere perlomeno....

Sto azzo di mobilino di plastica di Leroy Merdin :biggrin: che è sempre meglio di niente, e in futuro potrei tranquillamente usarlo per startare le piante da seme un 3 settimane prima del taglio di quelle in fioritura.

Eccole poverine.

Lampadina da 23 watt sostituita con una da 40w e aggiunta un altra da 23 watt 6500k.

Se trovo un posto sicuro out.....bene, altrimenti le farò fiorire nel box appena taglio le mamme.

Auguro a tutti un buon finesettimana,,,, io ho una schimica in questo momento che mi porta via (colpa della cheese di Barney's) sarà bene assecondarla subito.

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 38

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 38

Buona sera a tutti i cannaioli e svaporizzatori del Foro.

A parte una bella differenza delle tempistiche di fioritura delle piante, non ci sono grandissime cose da segnalare, ho avuto un piccolo problema da over di pk con 1 Fruity già risolto, poi per il resto tutto apposto.

Qualche foto, come sempre di altissssssima qualità :peacock:

Fruity.

BH croppata, sta gonfiando molto bene, mi piace tanto tanto sta pianta.

Segue....dopo la doccia perché mi puzza i piedi da fare schifo.

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 38 parte 2

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 38 parte 2

E qui abbiamo la BH nata storpia che sta facendo una vagonata di resina.

Le Industrial.

E poi un paio di panoramiche per rendere l'idea del guazzabuglio.

Bene Ragazzacci, per adesso è tutto, la pappa è quasi pronta quindi buon appetito e buona serata.

ROKOS

Active member
Bella Truzzo!!!

Amico mio...c'hai una giungla ribelle in quel box! :biggrin:...secondo me è arrivato il momento di fare un po' di ordine :biggrin:.

E la prima cosa che io farei è cercare di livellare le piante rispetto alla fonte luminosa, ne vedo alcune parecchio slanciate che stanno parecchio sotto...ed altre più basse che invece stanno parecchio distanti. O croppi le spilungone...o metti dei rialzi sotto quelle basse :biggrin:..come al solito...:2cents::biggrin:

Truzzo

Member
Bella Truzzo!!!

Amico mio...c'hai una giungla ribelle in quel box! ...secondo me è arrivato il momento di fare un po' di ordine .

E la prima cosa che io farei è cercare di livellare le piante rispetto alla fonte luminosa, ne vedo alcune parecchio slanciate che stanno parecchio sotto...ed altre più basse che invece stanno parecchio distanti. O croppi le spilungone...o metti dei rialzi sotto quelle basse ..come al solito...

Ciao Rok, si è vero la foresta si è inselvatichita un pochino, mi stanno massacrando a lavoro, bene, ma il coltivo ne risente per il poco tempo da dedicargli.

Lo scorso ciclo feci caso che le cime troppo vicine ai pannelli non gonfiano bene come quelle che stanno a 30/40 cm, quindi l'unica soluzione è ri-croppare le 2 spilunghe, anche se su una ci ho già dato giù di brutto.

Ne ho fatti anche 4 tutti nello stesso momento e il giorno dopo erano già su.

Per l'altra forse è già tardi per un crop,perché è più avanti di fioritura, ma ormai l'ho fatto:biggrin: sicché .. .. .. .. adesso c'è un pochino più di livellatura.

Forza forza forza che i barattoli son quasi vuoti.

O

Oppys

Ola Truzzo sono arrivato a romperti le scatole 😜,da quello che vedo stanno andando bene,il supercrop funziona fino a lì, dovresti dargli una legata a quelle cime tanto come dice la parola non subiscono lo stress:biggrin:Ora per quanto riguarda i led,non sono con che hanno lo spettro luminoso uguale a seconda della distanza,ma funzionano in base alla altezza che gli dai.Mi spiegò più vicino lo metti alle cime e più spettro blu hai sulle cime e spettro rosso in basso e di^_^ conseguenza hai i fiori in basso che maturano prima delle cime.Cosa ti dice la scheda del pannello a che distanza devi tenerlo?Ci sarà un xké dicono così le schede,come quelle dei fertilizzanti.x il resto non ho altro che dirti che stai facendo un ottimo lavoro.Ma ricorda i led non sono una hps che se la metti vicino alle cime prendono più luce,lavorano ad altezze me spettri che le hps hanno indifereteme dalla altezza.Poi magari dico c@zz@te cmq io ti consiglio di leggere il manuale del pannello:tiphat:

Truzzo

Member
Ola Truzzo sono arrivato a romperti le scatole 😜,da quello che vedo stanno andando bene,il supercrop funziona fino a lì, dovresti dargli una legata a quelle cime tanto come dice la parola non subiscono lo stress:biggrin:Ora per quanto riguarda i led,non sono con che hanno lo spettro luminoso uguale a seconda della distanza,ma funzionano in base alla altezza che gli dai.Mi spiegò più vicino lo metti alle cime e più spettro blu hai sulle cime e spettro rosso in basso e di^_^ conseguenza hai i fiori in basso che maturano prima delle cime.Cosa ti dice la scheda del pannello a che distanza devi tenerlo?Ci sarà un xké dicono così le schede,come quelle dei fertilizzanti.x il resto non ho altro che dirti che stai facendo un ottimo lavoro.Ma ricorda i led non sono una hps che se la metti vicino alle cime prendono più luce,lavorano ad altezze me spettri che le hps hanno indifereteme dalla altezza.Poi magari dico c@zz@te cmq io ti consiglio di leggere il manuale del pannello:tiphat:

Ciao Oppys, macché rompere le scatole, figurati, hai fatto proprio bene :).
Il pannello consigliano di tenerlo dai 30 ai 50 cm dalle piante anche se è un informazione che danno in modo mooolto vago,quello che vedo è che hanno un ottima penetrazione, perche anche le cimette più basse maturano bene, ma hanno poca diffusione, in più io sono un po testone, e mi ci vorrà qualche altro ciclo per capire come usarli bene.. .. ... .sperando di non consumarli prima di aver capito :biggrin:

Ciao fratello, complimenti! Bellissime ��������
Ciao Black, grazie per i complimenti alle bimbe.

Truzzo

Member
Situazione talee e nuovi acquisti.

Situazione talee e nuovi acquisti.

Buona sera a tutti, innanzi tutto volevo farvi vedere a che punto sono le talee.

Ormai sono delle signorine, la maggior parte hanno i prefiori e 4 sono alte 45 cm con internodi neanche troppo allungati, grazie alle 2 lampade led 23w 6000k 4000lumen, sono ancora nel vaso da 1,4 e questo fine settimana verranno travasate ( e abbassate di un paio di internodi) nei vasi da 3,5.

Il piano è : via via che taglio le piante nel Box, comincio a metterci dentro le talee, partendo da quelle, le cui madri, si son dimostrate più lente a fiorire, per finire con le talee delle piante più veloci.

Vedremo che cosa uscirà fuori.

Adesso gli acquisti nuovi.

1 set di air pot 1l,3l,12l
1 air pot 5l da usare come definitivo,per 1 talea.
1 rete essiccazione per non sentirmi più rompere le scatole perché frego gli stendipanni.
3 sacchi per ice-o-lator 190-70-25 micron
100 litri terra canna proffessinal (terriccio mai provato)
25 litri terra canna professional plus ( boia quanto azzo costa)

La prima cosa che ho usato,è stata la calza filtrante da 190m, per fare una battiturina a secco con il secchissssimo trim del ciclo precedente.

mp3 con le cuffie per avere un pochino di ritmo.

Segue.