What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 2

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 2

Buona sera a Tutti i Giardinieri.

Dunque, prima di farvi vedere a che punto siamo con il ciclo, giusto 2 foto delle cosine comprate e regalateci in fiera.

Un particolare ringraziamento ai ragazzi di THC, che sono stati gentilissimi e disponibilissimi, mi hanno dato ottimi consigli, anche su questo ciclo in corso, dopo averne parlato mi è stato sinceramente consigliato di metterne meno e trattarle meglio, ne terrò sicuramente da conto.

Comunque, eccole qui dopo 2 giorni a 12/12 si incomincia a vedere bene qualche prefiore, e a parte qualche problemino di traspirazione non troppo accennato su un paio di piante che sto cercando di risolvere migliorando il ricircolo, domani monterò anche l'estrattore da 300 m3/h che sostituirà quello da 190.

Le 3 BH

Le 3 FCG

E le 3 Industrial

Segue

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 2, cloni

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 2, cloni

E con un pochino di vergogna, vi presento il mio primo tentativo di clonazione.

Prelevati martedì, 8 dei rami più bassi, che risultavano essere abbastanza grandicelli da poterci provare.

Eseguito le operazioni il più possibile come da guide: Taglio a 45°, asportazione della prima coppia di foglie, spuntatura delle foglie superiori, stelo immerso nel radicante Fito in polvere, scossa l'eccedenza della polvere ed inserito il rametto in terra e un bel po di perlite.

Il fatto che non siano ancora marcite, ma neanche afflosciate mi fa pensare bene.. .. .. .. :watchplant:

Buon Sabato sera a Tutti.

red-eyes

Active member
Prelevati martedì, 8 dei rami più bassi, che risultavano essere abbastanza grandicelli da poterci provare.
Eseguito le operazioni il più possibile come da guide: Taglio a 45°, asportazione della prima coppia di foglie, spuntatura delle foglie superiori, stelo immerso nel radicante Fito in polvere, scossa l'eccedenza della polvere ed inserito il rametto in terra e un bel po di perlite.
Il fatto che non siano ancora marcite, ma neanche afflosciate mi fa pensare bene.. .. .. .. :watchplant:
Ciao,
tieni chiusa la serretta per i primi 4/5 giorni umidità a palla e sub umido ma non troppo! Basta questo! passati i primi giorni, apri una volta a giorno per immettere aria nuova.
salut :tiphat:

Killer 82

Active member

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1709810&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=71329&pictureid=1709811&thumb=2]View Image[/url]

Quante sono carine ste talee....
BUON CULTIVO

Truzzo

Member
Ciao,
tieni chiusa la serretta per i primi 4/5 giorni umidità a palla e sub umido ma non troppo! Basta questo! passati i primi giorni, apri una volta a giorno per immettere aria nuova.
salut :tiphat:

Ciao Occhi Rossi, grazie del consiglio, che per l'appunto è arrivato a fagiolo perché il sub era fradicio, e ho provveduto ad arieggiarlo al meglio, grazie anche per aver chiamato serretta la mia tinozza :biggrin:

Sono ancora vive all'undicesimo giorno dal taglio e stanno radicando, il problema è che non so dove infilarmele,il box è strapieno.

Grazie ancora.

Ciao truzzo, complimenti bellissimo 3d. +Rep per te

Ciao 5050, grazie della rep, se la lettura dei miei lavoracci ti è stata utile, allora vuol dire che ne vale la pena di postare,mi fa piacere.

Quante sono carine ste talee....
BUON CULTIVO

Vero!!! Grazie Killer, a me piacciono soprattutto i cloni della BH col difetto genetico, che ha 3 foglie per palco.

E la mamma ha la cima con 3 apicali.

Il problema come dicevo a Red, è che non so dove metterle, adesso aggiorno il ciclo e capite perché.

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 8,

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 8,

Buona sera a Tutti.
La situazione procede. .. ..in maniera abbastanza ingombrante, credevo che con 3 settimane di vegetativa avrei avuto piante sicuramente più piccole dello scorso ciclo vegetate 5, invece mi ritrovo con 2 piante che sono più piccole e 7 che sono tra l'uguale e il più grande e stanno facendo un pochino a cazzotti.

Che la correzione degli errori fatti nello scorso ciclo potesse dare questi effetti (distanza delle luci aumentata, livelli di ur stabili ancora sopra i 60, cadenza e quantità di irrighi aumentata) non me lo aspettavo.

Dunque, Iindustrial 1

2

e 3

Fruity cronic 1

2

Segue

Truzzo

Member
E 3

E le BH 1

La 2, quella nata storpia che ha formato 3 apicali proprio sulla vetta.

E in fine la BH in air pot.

Dopo aver dato da bere e fatto le foto, son stato 5 minuti a grattarmi la testa.. ... .. ..non sapevo come fare a rimetterle dentro. .. .. .. Buona Notte.

Invasione

Active member
Infatti stai messo bello impicciato!!

Io alla fine ho smesso di far foto per questo motivo!

Bella come sempre grande truzzo

Truzzo

Member
Infatti stai messo bello impicciato!!

Io alla fine ho smesso di far foto per questo motivo!

Bella come sempre grande truzzo

:biglaugh: io dovrei smettere di fare foto perché sono un fotografo di merda.
Ma poi alla fine.... dai non sono così intasato.

:laughing:

Appena incominceranno a spelacchiare un pochino (manca pochissimo) farò una bella pulizia del sottobosco, intanto mi occuperò di 1 BH e di 1 industrial che sono andate un po troppo in su, credo che gli cropperò la capoccia.

E intanto le radici delle talee stanno uscendo dai fori dei bicchierini, e ancora non so dove infilarle. .. .. ma ho qualche idea, vedremo poi.

ROKOS

Active member
Primo!!!!...grande Truzzo...benvenuto di qua!...meritatissimo!!!! :biggrin:

Tocca brindare!...ops...:eggnog:

ezequieln

Well-known member
Veteran
Bene bene! A fare ci sai fare ottimo pollicione!
pensi che 9 siano troppe? ho paura che ci sarà la guerra fra di loro per la luce. Posso sbagliarmi non sono poi così tanto esperto di indoor!

Truzzo

Member
Nooooooooooooo, le mie galline spennacchiate in mezzo a tutte queste papere da competizione, mamma mia che vergogna.

Grande Truzzo!!...ci sono eh!

Primo!!!!...grande Truzzo...benvenuto di qua!...meritatissimo!!!!

Grazie Caro..... Ma dove meritatissimooooooo, doveeeee ?!?!? sto facendo un ciclo di cacca che mi sta sfuggendo quasi di mano.

Tocca brindare!...ops...:eggnog:
Ecco si beviamoci su :huggg:

Bella Truzzo, complimenti, adesso facci esplodere questa grow :biggrin:.

:tiphat:.

Ciao Cream grazie per il benvenuto, ho ancora tantissssimo da imparare da te e tanti altri ragazzi dell'area Ita, la grow io la farei anche scoppiare.. ..ma non ho ancora capito come si fa':biggrin:

grande truzzo!!
Ciao Biancher
Bene bene! A fare ci sai fare ottimo pollicione!
pensi che 9 siano troppe? ho paura che ci sarà la guerra fra di loro per la luce. Posso sbagliarmi non sono poi così tanto esperto di indoor!

Weee Ciao Eze, guarda io il pollice non so se amputarmelo a questo punto perché in 2 anni e più non è che sono migliorato moltissimo,magari ho capito bene come non mandare le piante in over o correggere eventuali carenze,ma con la gestione dello spazio,l'ottimizzazione nell'utilizzo della luce e come far crescere una pianta come pare a me non ci siamo proprio.

9 son troppe?? dipende.... finisco di schimicare e metto qualche foto per spiegarmi.

Truzzo

Member
Rieccomi.
Quello che volevo dire è che viste le sole 3 week di vegetativa fatte mi aspettavo di dover gestire 9 piante più o meno così.

Invece me ne ritrovo 7 così

E purtroppo c'è anche chi sta soffrendo molto la situazione come questa Industrial, veramente molto gracile.

Credo che la eliminerò sta messa maluccio.

E poi ci sono ste 2 bastardone che sono arrivate a 100cm (40 al momento dello switch 15 giorni fa) Croppate, hanno subito rialzato il capo, sono veramente forti e si sarebbero meritate il loro giusto spazio.

Inssomma, sicuramente con vasi finali da 11l, 9 piante sono troppe, prossimo giro provo con 4/5 (2/3 psicodelicia e 2 cotton candy) in air pot da 12 e Top vari,, ,, ,,sto cercando di prepararmi al meglio.

ezequieln

Well-known member
Veteran
Io sono l'ultimo che può parlare, ma vedendole (in forma) mi pare sia un problemi di internodi distanti. Come se la luce non fosse abbastanza eppure hai un bel gioco... boooo:tiphat:

Truzzo

Member
Io sono l'ultimo che può parlare, ma vedendole (in forma) mi pare sia un problemi di internodi distanti. Come se la luce non fosse abbastanza eppure hai un bel gioco... boooo:tiphat:

Infatti hai detto proprio bene.. .. .. .booooooo!!!!

Sicuramente, per tenere i pannelli vicini alle cime delle piante centrali, ne soffrono di illuminazione le piante ai 4 angoli, vista la scarsa diffusione laterale della luce, e capirei se le piante agli angoli fossero tutte allungate ma non è così.
2 sono allungate molto,e 2 sono rimaste nane,mentre delle piante centrali e meglio illuminate 4 sono molto omogenee e 1 è allungata tanto :chin: ri-booooo.

Sicuramente rispetto allo scorso ciclo sono stato attento a tenerlo un pochino più lontano in vegetativa, e ad allontanarlo progressivamente durante lo strech senza mai farle arrivare a meno di 25 cm.. ...e più che andavo su più che loro mi venivano dietro :chin: e questo dovrebbe insegnarmi qualcosa.

Adesso le piante più alte stanno a 10cm dai pannelli, nessun segno di bruciatura ma come detto sopra, così facendo di 9 piante ne illumino bene 4. .. .. ... a questo punto dato che lo strech è praticamente finito, pianto i pannelli a 30/35 cm dalle più alte, rialzo le più basse, e lollippoppo pesantemente,cosa che sto già facendo.