CimeTempestose
Member
ci sono brò, seguo sempre con interesse
ci sono brò, seguo sempre con interesse
scusa provolo ma non ho capito quali sono i ciuffi bianchi...
nelle foto delle cime tipo cotonescusa provolo ma non ho capito quali sono i ciuffi bianchi...
grazie del passaggio si intendo quei batuffoli che hai notatoquelli sulle cime tipo cotone bianco si vedono bene nelle foto
Ciao Provolo, riporto quanto scritto dal grande Noreason:
"Non credo sia così. L'albinismo in una pianta solitamente è mancata produzione di clorofilla per condizioni di stress, come troppo calore o troppa luce insieme.
Non è una funzione o disfunzione genica, manca solo qualcosa che la pianta non ha potuto produrre in determinate circostanze. A dimostrazione di ciò, solitamente i fiori bianchi vengono proprio nel punto più stressato della cima, quello che prende più luce, mentre il resto della pianta rimane perfettamente normale.
Se si copre un ramo di una pianta e lo si oscura completamente, dopo pochi giorni le nuove crescite saranno bianche o di un verde molto lieve. La pianta in mancanza di luce non produce clorofilla, o meglio, dovrebbe solo produrre un precursore della clorofilla, ma i tessuti rimangono bianchi. Questo è una risposta ad uno stress esterno proprio come nel caso dell'albinismo delle piante.
Genoma e fiori privi di clorofilla non sono collegati secondo me, non c'è una sequenza di geni che codifica l'albinismo come può essere per il carattere viola delle piante, che è una conseguenza dell' espressione di una sequenza di geni vera e propria.
Differente è il caso dell'albinismo in alcune specie di piante come le cactacee, che IMHO, per intrinseca evoluzione sono maggiormente soggette a mutazioni genetiche nel corso della loro vita e attraverso la progenie.
A volte le cactacee possono produrre polloni albini, che non hanno nessuna speranza di vita perchè non avendo clorofilla, non possono fare fotosintesi. Ma finchè restano attaccati alla pianta madre, possono sfruttare la fotosintesi di quest'ultima e continuare a vivere e crescere per un pò. Se vengono recisi dalla madre e innestati su un altra cactacea verde, in grado di fare fotosintesi possono essere conservati per molti anni.
Tutti i polloni che verrano prodotti saranno tutti privi di pigmentazione e a loro volta potranno essere innestati ed essere venduti come piante ornamentali sugli scaffali di ikea
L'albinismo in questa forma, ovvero genetica, può trasmettersi anche attraverso la progenie, ma i germogli albini hanno una vita molto breve. Una volta terminate le poche risorse all'interno del seme, moriranno senza energia."
IMHO non è muffa!
Ciaooooooo
ciao provolo, confermo anch'io che si tratta di albinismo, o chiamato anche hash tip.
Solitamente succede nella coltivazione con led soprattutto nei pannelli con molto rosso 660 nm e IR 730 nm. Viene anche chiamato effetto Emerson
http://en.wikipedia.org/wiki/Emerson_effect
alcuni grower inducono appositamente l'effetto emerson perché le cime albine hanno una maggiore concentrazione di thc e resina
concludo facendoti i complimenti per le piante
un saluto
in realtà il thc contenuto nei ciuffetti albini è degradato proprio per il troppo stress da luce e da calore.. è un male non un bene
http://growweedeasy.com/cannabis-light-burn
questa è una guida seria, mia riserva personale di info
una al mese
Guarda che non sono da tagliare ma da fumare!!!! io me li son fumati per primi e ti assicuro che l'unica cosa di degradato sarai tu