What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino di Jare & Cester

RulaTone

Well-known member
Veteran
quella GG#4 per me è infetta da HLV al 99%, tanti cut di gg4 che ho visto in giro lo mostravano e tanti dicono che sia particolarmente suscettibile...
sarebbe ora che si parlasse anche di questo nel forum ita, visto che stanno sbocciando nursery a destra e a manca e più della metà mandano in giro cut con questo problema, in spagna non parliamone...

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quella GG#4 per me è infetta da HLV al 99%, tanti cut di gg4 che ho visto in giro lo mostravano e tanti dicono che sia particolarmente suscettibile...
sarebbe ora che si parlasse anche di questo nel forum ita, visto che stanno sbocciando nursery a destra e a manca e più della metà mandano in giro cut con questo problema, in spagna non parliamone...

prima di risponderti mi sono informato un pochino su quello che chiami HLV.

credo che tu ti riferisca al HpLVd ossia Hop Latent Viroid.
impressiona quello che può fare alle nostre amate piante .
dove vedi i segni di questo virus nelle piante di Jare.
lungi da me fare polemica .
la mia è semplice curiosità.
ma credo che interessi a molti approfondire .
ad esempio ,solo le talee vengono colpite o anche i semi ?

saluti :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
nella pianta di Jare: fusto legnoso facile da spezzare, ramificazioni laterali a candelabro con poca o senza dominanza apicale, pianta che fatica a reggersi in piedi, poca resina e terps, fiori sottosviluppati, cloni che non attecchiscono e via discorrendo. Per il resto apri un tuo thread e ne parliamo lì.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
nella pianta di Jare: fusto legnoso facile da spezzare, ramificazioni laterali a candelabro con poca o senza dominanza apicale, pianta che fatica a reggersi in piedi, poca resina e terps, fiori sottosviluppati, cloni che non attecchiscono e via discorrendo. Per il resto apri un tuo thread e ne parliamo lì.
grazie
tiphat.gif

fatto https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8889295#post8889295

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzi, eccoci qui con le altre due venute giù al day 68. Trattasi di Gelato 33 x Do Si Dos e la Urkledog, nel box sono rimaste solo le ultime due che ne avranno per un'altra settimana al massimo, la 13 Guava Dawg è un pelo più avanti della Sour Diesel, ma probabilmente per comodità le taglieremo lo stesso giorno. Valuteremo nei prossimi giorni il da farsi.

Gelato 33 x Do Si Dos del Doc, a naso direi 65% Gelato e 35% Dosidos, ma il mix è ben riuscito, non vedo l'ora di fumarla

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ed infine giusto un paio di panoramiche del box grande, dove ormai siamo a 27 giorni dallo switch e le cose iniziano a farsi interessanti.
Le due Garlic Breath x Face Off sono fuori controllo, le altre invece sono relativamente domabili.

picture.php

picture.php

E con questo vi saluto! Alla prossima ragazzi!

:tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
senza nulla togliere agli alti, secondo me ad oggi il miglior 3d della sezione ita. grande passione e grandi manici, stupende selezioni, genetiche d elitè e cross underground da far impallidire le genetiche più blasonate..... insomma davvero tanta tanta ciccia.

premetto che a me non interessano le rep o stelline varie, ma francamente non capisco come un 3d del genere possa avere solo 4 stelle.... lo trovo ridicolo, oltre che controproducente per la ricerca nel forum. 3d come questo andrebbero messi in evidenza, o quantomeno essere valutati meritocraticamente.

avanti cosi ragazzacci, sempre un passo avanti!!!

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ed infine giusto un paio di panoramiche del box grande, dove ormai siamo a 27 giorni dallo switch e le cose iniziano a farsi interessanti.
Le due Garlic Breath x Face Off sono fuori controllo, le altre invece sono relativamente domabili.

View Image
View Image

E con questo vi saluto! Alla prossima ragazzi!

:tiphat:

ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Jare[/FONT]io

io ci farei una bel crop a i rami che stanno skizzando verso la lampada.
buon continuo
tiphat.gif

Piro

BioDevil
Veteran
senza nulla togliere agli alti, secondo me ad oggi il miglior 3d della sezione ita. grande passione e grandi manici, stupende selezioni, genetiche d elitè e cross underground da far impallidire le genetiche più blasonate..... insomma davvero tanta tanta ciccia.

premetto che a me non interessano le rep o stelline varie, ma francamente non capisco come un 3d del genere possa avere solo 4 stelle.... lo trovo ridicolo, oltre che controproducente per la ricerca nel forum. 3d come questo andrebbero messi in evidenza, o quantomeno essere valutati meritocraticamente.

Doc se le stelline non le nominavi tu, io manco ci faccio più caso. :biggrin:
Però concordo che dovrebbe essere messo in evidenza questo 3D,non solo per la bellezza dei lavori, ma poi ci si perdono molto i ragazzi nel descrivere i cicli. :tiphat:

cester

Active member

Grazie tante di cuore da parte di entrambi! Felicissimi di sapere che piacciono i nostri lavori!
Devo comunque ammettere che il grosso del lavoro lo fanno le nostre amate... anche grazie all’opportunità di provare molti meravigliosi cut di amici, tra cui il tuo!
Soprattutto merito del talento ed esperienza del Dottor Jare al quale sono grato per tutto quello che mi ha insegnato.

Un grande abbraccio bro
:angelshug:
Peace
??

Doc se le stelline non le nominavi tu, io manco ci faccio più caso. :biggrin:
Però concordo che dovrebbe essere messo in evidenza questo 3D,non solo per la bellezza dei lavori, ma poi ci si perdono molto i ragazzi nel descrivere i cicli. :tiphat:
Ciao Piro!:wave:
Grazie mille bro! Grazie tante davvero per la vostra proposta! Anche se immeritata.

Come avete accennato, alla fine rep e stelline sono poco importanti. Se postiamo i nostri lavori lo facciamo per il piacere di condividere con la community; occasione anche per scambiarsi opinioni e consigli.

Un abbraccio bro!
:thank you:

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Piro!:wave:
Grazie mille bro! Grazie tante davvero per la vostra proposta! Anche se immeritata.

Immeritata? E perché.....
Me la voglio tirare per un minuto, credo che se due Growers esperti e navigati come io e Dockush, avanzano una proposta del genere, si debba almeno prendere in considerazione, e non perché siamo più bravi o più fighi, ma solo perché credo che gli utenti più anziani possano contribuire al miglioramento del forum, e mettere in evidenza il 3D migliore, o tra i migliori sia solo a favore della community, e ovviamente un piccolo riconoscimento al vostro impegno e lavoro. Continuate così e speriamo ci ascoltino. :biggrin:

cester

Active member
Harvest KG SourD BX2 #36 (Liltia cut) 77 giorni dallo switch

Harvest KG SourD BX2 #36 (Liltia cut) 77 giorni dallo switch

Salve a tutti!
Volevo aggiornarvi sulla situazione del box 80x80 con quantum board da 240w; ieri ho tagliato l'ultima pianta e chiuso definitivamente questo ciclo.
L'ultimo a venir giù è stato il cut di SourD BX2 #36 che ha avuto bisogno all'incirca di 11 settimane per essere choppato.
Durante tutta la fioritura e la fase di trim si sono sentiti odori tipo sour/gas con chiare sferzate fuel. Non vedo l'ora di provarla!
Ma bando alle ciance e veniamo alle foto.

KG SourD BX2 #36 (Liltia cut)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ---------->

Green989

Seeds lover
Che boccioli!! Quei calici sono immensi :woohoo:

Davvero una bella pianta! Mi sembra di sentire i profumi fino a qui!

Sempre belle cosa da queste parti! :wave:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzacci, posto con un po' di ritardo le foto della 13 Guava Dawg, che è venuta giù qualche giorno prima della Sour D. Il flush severo l'ha resa un po' sciupata a vedersi, ma i profumi compensano.
Come si nota la struttura è un po' troppo wild, molto vigorosa, ha bisogno di spazio per esprimersi al meglio, tendenza al fox tail.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue....

Jare

Genetics' hunter
Veteran
La situazione nel box grande invece è la seguente, siamo a 38 giorni dallo switch e devo dire che le cose sembrano andare per il verso giusto.
L'idea è raccogliere tutto intorno al giorno 55 o giù di lì, le Cherry Spritz sono le più avanti di tutte, ad occhio verranno tagliate intorno ai 50 giorni, le altre dovrebbero rispettare anche loro il limite che ci siamo prefissati. Questo giugno pazzerello poi ci aiuta abbastanza con le temperature, anche se devo dire che con il pannello che abbiamo su non abbiamo mai avuto problemi di sorta.

Cherry Spritz, profumo di ciliege sotto spirito, con dei toni floreali

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue....

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Garlic Breath x Face Off OG bx2, queste ci sono sfuggite di mano, lo stretching è stato importante. Al momento come profilo terpenico siamo a quello di una buona OG, sto aspettando con ansia che venga fuori il garlic che mi piace tanto e che da senso a questo cross

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue ...