What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

In&OutGrower

Well-known member
Ola vedo che ti stai prendendo bene con le af,vedi che alla fine danno soddisfazione anche loro.Anche se la maggiore parte dei Gower preferisce le regolari,io da quando ho iniziato con af mi sono trovato bene,a parte vari sbagli che ho fatto io,ora sto finendo il 2 ciclo e iniziando il 3. Vai così che ti seguo nell'ombra per carpire i tuoi segreti:biggrin:.Ti ringraziò x come posti tutto molto dettagliato così noi poveri nubbi abbiamo una bella guida,cosa che cercherò di imitati sul mio 3d che ė scritto un po alla c@@@@.:tiphat::thank you:

Ciao Oppys e grazie del passaggio, coem vedi di AF sono giusto al 2 giro, ma devo dire che tutta sta delicatezza con le scorse 3 wonder non è che l'avessi poi riscontrata in questo genere di strain, sarà stato il culo del principiante sicuro!
Questo ciclo appunto lo iniziai tanto per non tenere tutto fermo e non perdere l'allenamento ahahahah e meno male che ero partito con le semino e le lascio andare per conto loro o quasi... :dance013:

La precisa nei miei post è molto legata a come mi gira quando apro l'editor... ma addirittura arrivare a considerarli un guida però mi pare fin eccessivo, lo apprezoz, ma non ritengo certo di mostrare cicli così tanto interessanti; coltivo per gioco hobby passione, fai tu oltre che per aver qualcosa di pulito con cui trastullarmi con amici e amiche, per il resto c'est la vie...
Leggendo in area novizi ho notato che alcuni utenti hanno tratto ispirazione dai miei cicli e questo mi fa piacere, per il mero fatto che lo sbattone di stare qui a cercare di rendere comprensibile cosa cerco di fare alla fine serva anche a qualcuno.

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 55° seme,talee 8gg

RQS 3 mix - 55° seme,talee 8gg

Iniziamo l'aggiuornamento partendo dai cloni: oggi a 8 giorni dal prelievo, a parte un paio già indebolitesi due gg fa, il resto della prole pare aver reagito bene

picture.php

l'ho poi tolta dal gb chissà, poi perchè...

picture.php

Ritocchini vari:
ho poi ancora abbassato anche la Diesel, ora i pots sono tutti a terra, dislivello cime tra RKA e Q1-DiA di circa 10-15cm, gestibile considerando che cmq la Royal minimo finirà a testa in giu con una week di anticipo sulle altre due, ma appena si libererà la gb le altre due avranno ancora tempo a rifarsi dello spazio rubato sicchè potrei anche optare per tagliare a scalare loro due soltanto, dato che son belle piene di fiori anche in basso e in fondo se proprio vogliamo sfruttare questo unico ciclo invernale...

quanto adoro questa pianta, botanicamente parlando è ovvio..

picture.php

e veduta d'insieme apertura del box oggi...

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
Essendo questo un ciclo di sole AF questa è la sezione più approriata, mentre l'altro è il thread master dove poi si raccolgono :D tutti i coltivi fatti e da fare.. grossomodo se vai un po' indietro a leggere trovi tutto ;)

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 58° seme, 2°week fio

RQS 3 mix - 58° seme, 2°week fio

Buonasera trocatoni aggiornamento in occasione della bevuta rimandata ieri, vado ad aprire il box e somministro 1lt di acqua dec 48h con 1ml PK13/14 alla Royal e la Diesel, la Quick al solito vuole ancora quei 2gg in più;
come fioritura siamo a
24gg per la Royal,
22 per la Diesel e
17 per la Quick, motivo in più per il quale cmq non somministrerò il PK ancora.
Tra le 2 la Diesel (in primo piano) è quella in leggero deficit di azoto, magari al prossimo irrigo le do ancora un colpo di Vega, che dite? (le foto al naturale sono indietro di qualche giorno fa ma nella variazione di tonalità nulla da segnalare)

Diesel

picture.php

Royal Kush Auto

picture.php

QuickOne

picture.php

Sulla quick si nota comw se ci fosse qualcosa che mangia... ma molte di quelle stranezze in realtà a me paiono proprio segni di "fricchettismo", in quanto sono cresciuti di pari passo con le foglie.. se ne scopre sempre una nuova con un po' di pazienza e osservazione, è troppo figo!

Anche le talee parrebbero aver gradito il ritorno sotto 7W CFL in serra, 5 su 6 si direbbero aver attecchito... e mo so cazzi mannaggia me :D

picture.php

Qualche altra pics in album

E fino qui ci siamo arrivati, ora inzia la fase tanto attesa...

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 61° seme (3°-4° week flo)

RQS 3 mix - 61° seme (3°-4° week flo)

Fioritura bimbe: RKA 28° DiA 26° Q1 21°

La Royal e Diesel si sono scolate 1lt a ph6.5 due giorni fa, quasi non ci fosse stato un domani mah... la Quick continua imperterrita, o per melgio dire il batmix continua imperterrito, ad asciugare con una lentezza esasperante, ormai siamo sulla bevuta a settimana, 1lt e già un paio di volte somministrato in due fasi (NOTA: prossimo impèiego di batmix aggiungere perlite senza economia...)

Oggi non è ancora giorno di bevute per nessuna, come prevedevo mi sa che se ne riparla giovedi o venerdi, allorchè a tutte verrà somminstrata una bottarella pro-flo secondo tabelle dei vari produttori, RKA alla week7, le altre due conto week5 o 6 ma probabilmente opterò er dosagig mediani tra i due proposti da Canna (DiA) mentre la Quick si scolerà il suo bibitone a base di ALgaBloom paro paro.

Due considerazioni al volo sul cimaggio: Royal ha imbastito dei buds non eccelsi per ora ma almeno inizia a imbiancarsi in maniera evidente, allabuonora! fino a ieri mattino iniziavo a temere che non ne avrebbe buttata fuori e invece...
La Diesel continua ad essere la meno carica, sichcè al prossimo fertirrigo somministrerò anche un goccino in più di N, giusto per dare una mano al sub nonchè ai processi metabolici.
La Quick per ora procede serafica e placida il suo cammino, in questa settimana le ultime due hanno credo terminato la fase dicostruzione dei buds, ora si può solo sperare in una messa all'ingrasso da paura.... ok modalità sogni ad occhi aperti: OFF!

Pippone finito, giuro!
Foto time...

Apertura del box, o semiesplosione se va avanti così... (la prima che si vede è la Diesel.. non vedo l'ora di levare la regina dalle @@ e darle finalmente lo spazio che merita...)

picture.php

La piccola QuickOne

picture.php

Diesel, la placida...

picture.php

e infine lei, la regale Royal...

picture.php
(foto di ieri 18/01)

Come si evince poche novità questa week finora, stay tuned...

holaaaaaa

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 62° giorno

RQS 3 mix - 62° giorno

Update talee dopo quasi una settimana nella nuova location: come descrivevo a Ken nel suo 3d, la serretta è stata spostata in altra stanza, posta dentro uno scatolo, sotto cfl da 7W e lampada+serretta a loro volta ancora avvolte da un pezzo di telo bianco per aumentare un pochetto la riflessione luminosa.
picture.php

Di 6 talee è deceduta solo 1 di Quick mi pare, il resto hanno tutte in questi giorni alzato la testa tranne una di Diesel che è rimasta con lo stelo piegato, ma la testa resta cmq alta quindi non me ne preoccupo.
picture.php

Luci talee 24/0 dal loro cut, microclima interno serra 20-23°C 75-96% di picco.

picture.php

picture.php

Spostandoci verso il gb invece, ho notato stamani che nel giro di una notta la Royal ha nettamente ridotto il volume occupato ergo dovrebbe quindi essere partita la fase di ingrossamento e produzione - si spera massiva - di principi attivi; le altre due Quick e Diesel sono in dietro di una settimana e più quindi ancora in fase di formazione della struttura dei buds, fase che dovrebbe terminare con questa week e dalla prossima potrei iniziare a notare la crescita.

Tutte ormai hanno terminato l'allungamento da una settimana abbondante quindi stamani ho preparato per stasera la pappa alle ragazze dosando su 1lt a ph6.5 decantata 48h+

RKA 3ml Biobloom + 4ml BioHeaven + 3ml Topmax
DiA 5ml TerraFlores + 0,5ml Rhizotonic + 2,5ml CannaZhym + 3ml Boost
Q1 3ml AlgaBloom + 1ml GreenSensation

con pronto già un secondo lt di sola acqua dec. a ph6.5;
i successivi due irrighi verranno poi fatti di sola acqua a ph regolato a 6 con ph- se necessario... ho ancora la convinzione parziale che l'acqua del mio sindaco + la lascio decantare e più il ph si abbassi.... boh

Segue qualche pics odierna dal box -->

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
-->

res per pics odierne (in giornata/serata)

stasera proprio non avevo voglia di fare nulla ma tant'è...
azzero ogni previsione di taglio da stasera.

cime random..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

O

Oppys

Ola in,lo notato anche io questa cosa dell'acqua che più la lasciò li si abbassa il pH,poi se la ossigeni un po si abbassa ancora un po il pH,almeno dalle prove che ho fatto io.Vedo che le bimbe sono in forma,ormai in quella grow ti manca tarzan che salta da una cima a l'altra.:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 65° seme - 35° fioritura

RQS 3 MIX - 65° seme - 35° fioritura

Buondì growers (il 35 di fio l'ho considerato aggiungendo 3gg ai 32 della royal per fare cifra tonda) aggiornamento del weekend con una triste notizia purtroppo...
Stamani scendo a controllare che tutto fosse a posto e aprendo il box decido di fare prender un po' di luce naturale per fare due foto a tutte e inziando dalla diesel.... crack! un bel crop a uno della prima coppia di rami dal basso!
:good:
va beh capita, si fa spallucce e si prende un pezzo di spago...

picture.php

Dato che non si è recisa completamente, è bastato un nodo semplice con fermo di un capo incastrato come si vede, in tal maniera la parte alta resta cmq sostenuta dalla porta del box; qualche croppetto qui e là l'ho fatto un paio di giorni fa, ma nulla di pesante s'intende.
così ho lasciato stare le altre due a posto, la qualità delle foto è quello che è e me ne scuso, vedrò di rimediare in serata con mano più ferma magari :artist:

Diesel after cure

picture.php

->

In&OutGrower

Well-known member
->
e queste sono le migliori che ho fatto, meglio rimandare l'aggiornamento alle altre due a quando le tirerò fuori con mille e più attenzioni :D

Royal Kush
picture.php

Quick One
picture.php

Mr Blunt

Berry buds lover
si prospettano delle belle pannocchie,
e ti puoi immaginare se l'orco delicato com'è non ci lasciava il segno.......
nelle tue mani si riprendernno alla gande!!
ciao bro!

In&OutGrower

Well-known member
e ti puoi immaginare se l'orco delicato com'è non ci lasciava il segno.......

:bis:
:wallbash:
wallbash.gif

dovrebbe fare tutto da sola io mi son limitato a mantenere il più possibile il contatto dei lembi del taglio mentre cercavo il rattoppo e legavo, poi l'ho fissato e mi è parso abbastanza saldo da non esser costrittivo, più tardi forse la royal sarà già di nuovo assetata e controllo

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 66° giorno 1/2

RQS 3 mix - 66° giorno 1/2

Passato lo spavento del crop di ieri, stamani gita domenicale fuori porta per le bimbe con tanto di pranzo al sacco e pulizia settimanale dentro e fuori gb.

picture.php

Variazioni al setup di poco rilievo, aggiunto ventolino diam 10cm su fondo grow pro rimescolo dell'aria riscaldata dalla lampada in ceramica soprattutto durante le ore di buio: in teoria dovrebbe evitare il disseccamento preventivo delle prendisole più basse (finora in totale una dozzina di dimensioni medio-piccole sono andate arrosto in quasi quindici giorni) dall'aggiunta della lampada in ceramica.

picture.php

Il crop sulla Diesel praticamente come nulla fosse accaduto, tanto meglio da un lato, notato che comunque nel giro di 24h il sub si è asciugato tantissimo rispetto le volte precedenti, a parità di parametri ambientali, deduco quindi che abbia lavorato alacremente per compensare e riparare il danno subito. (conferme o smentite sono bene accette onde evitare disinformazioni varie ed eventuali). Prima di rimetterla in grow 1lt a ph6.5 e buonanotte al vaso.... seguono pianta e cime

picture.php

Rispetto la foto è molto meno scarica di come appare qui, colpa delle pessime luci della stanza nonchè il fondo in legno verniciato..

picture.php

La Quick deve aver iniziato pure lei a mangiare di gusto rispetto all'ultimo irrigo stamani il vaso era già decisamente pià leggero rispetto il precedente intervallo, così somministrato con calma anche a lei 1lt di acqua decantata a ph6.5 come per le altre due.

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 66° giorno 2/2

RQS 3 mix - 66° giorno 2/2

-->

picture.php

Sulla Royal nulla da segnalare oltre un'occhiata sommaria allo stato generale, come per tutte del resto...

picture.php

picture.php

Nel sottobosco di tutte e tre attendo ancora credo una settimana al massimo prima di rimuovere tutti quei giovani rametti che non arriveranno mai a dovere sotto le luci da dove sono: diventeranno altrettante talee non appena avranno raggiunto la lunghezza desiderata per il cut.

Ieri giusto per fare il punto della situazione, ho fatto due conti spannometrici rispetto le tempistiche della seedbank e stimato un paio di week in più almeno per portare a fine il grosso del ciclo: l'idea che già dall'inizio avevo è di procedere con tagli a scalare, dipenderà in buona parte dalla situazione in grow da qui a una settimana per le prossime talee.

Area Talee: quelle prelevate il 5/01 continuano placide a riposarsi a 24/0 sotto i miticI 7W RE on the cartoons, al prossimo cut le porrò poi tutte in serretta più grande con identico regime luci, probabilmente aumenterò a max30W per tutte quante le bimbette.

spipponata finita, ora se volete tocca a voi....

PietroHaze

Member
Bella orco:biggrin: non le vedo male queste auto.. non ho capito quanti giorni ti mancano? non è il caso di iniziarle a diminuire un po i fert se vuoi fare tagli a scalare sopra prima della parte bassa? ciao in&out buon coltivo:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao Pietro ben passato mah guarda, di preciso non saprei dire, come stime rispetto a inizio ciclo che mi ero regolato su metà mese, ho poi spostato sulla fine anche prima di febbraio volendo - da adesso in poi penso infatti di andare solo di acqua, ho giusto pensato di dare un rinfresco prima del rush finale.

edit: ho trovato i conti che avevo fatto qualche giorno addietro, quando ho fatto il punto del ciclo, stando alla situazione attuale ho stimato che la globalmente intorno alla metà febbraio si potrebbe se necessario fare un raccolto unico, mentre per ognuna le stime di taglio sono
RKA intorno al 18/02
DiA intorno al 25/02
Qu1 intorno al 14/02
ora va finire che la più lenta a partire sarà la prima a cadere, veroanche esser data per 5-6week soltanto mentre le altre due sulle 8/9... dettagli... :D