What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

In&OutGrower

Well-known member
Ciao orco!!!!
Sara una mia impressione ma vedendo il ratificare della royal, proverei a topparla. .....
Belle in salute Bro appena posso Rep.....

ciao mrBlunt confermo che non è solo tua l'impressione, e l'idea mi ha solleticato di farle un toppino e mettere a radicare il clone ma questo implica che dovrei poi seguire le fasi del clone e non ho voglia, del resot per ora non ho problemi di scorte per fortuna, quindi questa run skazzi zero la proto avanti così, piante libere e minor interventi possibile

l'altro giorno fatta l'ultima mofidica al setup areazione, per le prime 36h direi che ha esordito gli effetti sperati (min 17-18°C 45-52%)

ciao orco, direi che stanno molto bene le tipe, se la sciallano:biggrin:...... domanda,........perche' diversi mix di terriccio? ciao

ciao torty, così paiono ben partite per ora, l'unica che è rimasta proprio indietro è la Quick, vedremo questa settimana se si deciderà a skizzare pure lei.
Questa run ho optato per sub dicversi tanto per provarli, visto che finora ho sempre lavorato indoor con biobizz volevo vedere un po' le differenze, pure curiosità insomma più che la ricerca di caratteri particolari: per ogni sub le fertilizzazioni verranno poi eseguite con i relativi prodotti di linea e tendenzialmente solo al bisogno.

Ieri sera ho somministrato pappa (250ml) a testa, 2ml/lt di biogrow e bioheaven per la Royal, 2ml/lt di algagrow per la quick e 2ml/lt di cannavega+cannazhym per la diesel; acqua a ph 6,5-6,7, che distillo tramite deumidificatore (di norma ph 6,5 alla spillatura e anche dopo 24h imbottigliata).

un paio di ossevazioni sull'in corso:

Royal e Diesel stanno ormai dominando, royal su tutte, hanno entrambe un bel vigore e una bella struttura; peraltro da una decina di giorni hanno iniziato a manifestarsi anche i primi aromini... royal ha iniziato a mostrare i primi peli circa 6gg fa mentre diesel solo da 2-3, anche se sulla quick qualche primordiale parrebbe tentare di fare capolino...

grazie per la visita ragasuoli, siete sempre tutti benvenuti

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
RQS mix 3 - 24° seme,15° vege

RQS mix 3 - 24° seme,15° vege

Buondì growers il giardino d'inverno inizia a inverdire in maniera abbastanza soddisfacente così giusto per sperimentare un po' il bilanciamento del bianco della compatta ho pure scoperto che... :D

Or bene la situazione al 15gg di vege si presenta così, nell'angolo fondo sx la piccola quick1, inizia a buttare fuori getti e ingrossare un po' parrebbe, eppure resta nana... inizio a sospettare un trauma radicale nel passaggio dal pot germi, pirla io...
davanti a tutti madame diesel, decisamente scaldatasi e messa la quarta, mi piace proprio anche lei..
ultima ma non ultima, troneggia già nella grow, lei royal de nome e de facto, la più di tutte e tre e sempre letto molto bene, mi aspetto grando cose...

picture.php

giocando con il bilanciamento della compatta... toh che son pure sotto led ora.... ditemi se non sembra

picture.php

per ora questo il miglior risultato ottenuto in termini di "qualità" immagine, ma la pazienza di provare e rirprovare i setting non mi manca...

picture.php

tres bien per oggi direi che è tutto, anche perchè da due gg non le ho praticamente viste fino a pocanzi eheheh
ho finito, scatenate pure l'inferno ora :D

hola a todos

In&OutGrower

Well-known member
appena messe a nanna..

Royal kush auto - 27cm di vigore :D
picture.php

DieselAuto - 21cm, una buona lena si direbbe
picture.php

QuickOne - la nana malefica che secondo me s'è un po' bloccata..
picture.php

Mr Blunt

Berry buds lover
Cavolo che spedite...... la Kush poi..... è brutto eliminare l'apice tagliato ma recupereresti un pò di differenza d'altezza.... va bè poi divento rompi scatole.... scusa ma se non dico la mia...:biggrin:
per i problemi che ho con la mia run dovrei essere l'ultimo a dare consigli....
comunque sono belle in salute ed anche con dei rialzi puoi portarle alla stessa altezza....
Ciao bro e grazie ancora dell'aiuto per le mie bimbe che ovviamente ti ringraziano!:tiphat:
ps non riesco ancora a darti rep+ ma ricordo.....

In&OutGrower

Well-known member
hola hermano sei sempre il benvenuto con le tue idee, ma questo ciclo è partito così bene - spetta.. .sgrat sgrat.. - in modalità gli faccio il meno possibile che non me la sento di cambiare in corsa visto che sta procedendo bene finora poi cmq dovrei stare li a sbattermi lega tira calcola, lasciamo che facciano..
stavolta ho cercato di essere decisamente più accorto già nel preparare anche i vasi, mentre in passato giravo dal sacco e via andare :D claro che poi ci vogliono i ritocchi in base alle loro richieste, ma per il resto partendo già con sub buoni e prefertilizzati, anzi con biobizz in teoria potrei anche arrivare a fine senza aggiungere altro ma sta mangiando come pochi la royal quindi vedremo.
un po' voluto un po' venuto per fortuna, finora l'altezza l'avevo cercata di contenere solo con la distanza del bulbo, ma quando poi ho capito che al travaso alla quick avevo reciso mi sa il terminale del fittone, questa è la sua risposta ora... eh si mea culpa, ci sta.. ma tutto sommato mi apre che inizi a dare cenni di ripresa, non diventerà certo secondo sb ma chissene, l'importante che sia bona :D
bella dai, mi fa piacere che le mie rotture ogni tanto servano anche, ora vengo a vedere che hai messo di nuovo

In&OutGrower

Well-known member
RQS mix 3 - 35° seme,17° vege

RQS mix 3 - 35° seme,17° vege

Buondì growers, dopo un paio di giorni lasciate tranquille stamani ho optato per qualche leggero ritocco al setup ruotando il riflettore di 90° e rialzando un po' anche la diesel.
La quick mi pare proprio ripartita oggi, ha un bel verde ed è arrivata addirittura a 21cm ahahah incredibile ma vero... :D su questa cmq a parte i già citati "problemi" in fase travaso, credo di aver ecceduto nei gg passati con gli irrighi da averla un po' soffocata ma adesso sembrerebbe esser partita pure lei.
ah già la diesel sfiora quota 25 mentre la royal ha già passato il 30 di qualcosa... per ora molto simili nella struttura loro due, non escludo che se anche la quick svilupperà nella stessa maniera mi sa che più avanti qualcosa dovrò fare per gestirle un po' anche se l'idea cmq resta quella di lasciarle il più libere possibile.

Come setup penso che tra un paio di settimane alzando poi il bulbo, che per ora è a 10cm dalla royal che pare solo esserne riconoscente, e anche con il test manuale c'è prova del 9, finchè dura..

foto family dai, conta che l'è di ieri pomeriggio poco prima della sveglia

picture.php

In alto a sx Quick1, in alto a dx Royal, davanti Diesel

In&OutGrower

Well-known member
RQS mix 3 - 35° seme,17° vege\2

RQS mix 3 - 35° seme,17° vege\2

dopo gli ultimi ritocchi al setup

picture.php

e appena sono andate a nanna, pura fortuna lo scatto all'off :D

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
RQS mix 3 - 36° seme,18° vege

RQS mix 3 - 36° seme,18° vege

Buonasera coltivatori alternato i timing di estrattore e ventilatore in maniera da aver sempre aria in movimento in grow, buttato su un occhio alle cime e stannno pelando tutte evidentemente... praticamente nel giro di qualche ora, non finirà mai di stupirmi i miracoli che fa la natura

RKA volata a 51cm, mi sa che l'ultimo update avevo ciccato qualcosa....
picture.php

Diesel circa 32cm
picture.php

Quick 22cm...
picture.php

little family
picture.php

più avanti alla bisogna di altezza per il riflettore mi basterà semplicemente allargare le sacche delle condotta e sfilare l'aspi+filtro, chiudendo poi le sacche sull'attacco filtro e recuperando quei 20cm che non guastano alla bisogna
picture.php

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - Inizio Week5

RQS 3 mix - Inizio Week5

Buondì growers stamani le ho tirate fuori per la prima volta da inizio ciclo, ieri sera mi ero già preparato tutto poi il joint post up è partito prima per sbaglio... :D
va beh, andiamo alle piante meglio - partiamo dalla solita quick che ha qualcosa che non le va, nulla che mi preoccupi ma inizio a tenere d'occhio questi 24(25,5)cm magari.. mi son rivisto un po' le caratteristiche, è la più nana e compatta tra le 3, ma cribbio sarà anche in proporzione al box... vabeh me la ricorderò per il pc che sto risettando...

picture.php

forse sarebbe il caso di darle un goccio di pappa giacchè ha iniziato a cacciare i pili un po' ovunque, male che va nel giro di un paio di giorni sciacquerò un po' il sub - che finora tra i tre è quello che mi soddisfaun po' meno.

La Diesel procede tranquilla, arrivata a 33(35)cm inizia a bere, 1lt nei due ultimi irrighi - in questa run sto facendoli sulla bilancia almeno una volta si una no a tutte, già che il tempo è quello che è almeno il poco ben speso si spera eheh

picture.php

apicale preso per sbaglio,,

picture.php

Edit: tra parentesi aggiunte altezze misurate dopo il buio.
-->

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - Week5/2

RQS 3 mix - Week5/2

-->
E chiudo l'up con la ormai evidente mia preferita :D
la Royal 65(66)cm di ammore che ormai si beve già 1lt a irrigo, vero che biobizz asciuga anche più rapidamente degli altri due sub, però però..

picture.php

Apicale RKA

picture.php

Da questa pics mi sa che il prossimo irrigo è ora di dare una mano ai sub di tutte, per la quick discorso a parte..
ho qualche picco di 80% di ur in questi gg, mi sa che tocca mettere un deumi in funzione e amen

picture.php

Qui sopra una vista panoramica della royal

E per finire..
-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - Week5/3

RQS 3 mix - Week5/3

-->
Risistemazione si spera definitiva dei vasi, ho alzato la diesel e la quick e dato poi una bella spruzzata di cannacure a tutte quando si sono spente le luci.
Paramentri 15,5-25°C 45-70%
Ho dato un ritocco al timing della ventilazione interna e dell'estrattore al buio, poi se proprio non ne vuole sapere attacco il deum e ho risolto senza tante menate :D

picture.php

e appena spente le luci

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix -38° seme,20° vege

RQS 3 mix -38° seme,20° vege

Sera growers, dai che te dai forse ho quasi risolto i problemi dei parametri di minima, non fosse stato per essermi scordato un paio di notti la paratia aperta, mea culpa D, che ha fatto crollare le minime per un paio d'ore sui 13°C, nelle ultime 24h dopo gli ultimi ritocchi fatti il responso del termoigrometro è stato 14-23°C & 40-60%, il deumidificatore a sali ha fatto il suo secco lavoro, vedremo fin quando sarà così efficace.

PEr quanto riguarda le verdi signore, RKA e Diesel si son scolate rispettivamente 500ml e 650ml di fertirrigo da vege, me ne resta un mezzo lt per la q1 ma quel batmix tieni l'umidità un botto rispetto gli altri nonchè la pianta solo oggi ha mostrato un degno ed evidente segnale di ripresa aumentando di ben 4cm nelle ultime 24h circa, arrivando a 30cm; le altre due invece 70 e 40, sulla carta la royal dovrebbe ormai fermarsi e la diesel ne potrebbe avere per ancora una ventina di cm, alias salvo imprevisti 2/3gg vediamo come reagiranno alla bevuta.

Non ho ancora aggiornato le foto sicchè attendo poi domani lo spegnimento delle luci ma non ci sono mi pare grandi news a parte il proseguo degli allungamenti.
Ho notato che cmq dopo il cannacure hanno tutte una gioranta assai vigorosa nel comportamento di crescita, a meno che non sia solo una mia impressione...

lascio a voi commenti vari ed eventuali

un paio di macro degli apicali, in ordine royal_diesel_quick

picture.php

picture.php

picture.php

e vista generale, la royal sarà meglio che la smettta di crescere ora però, in altezza rispetto l'attuale configurazione posso ancora recuperare una ventina di cm spostando l'estrattore all'esterno con il filtro che entra diretto in grow dall'apposito foro sul tetto della gb.

picture.php

Registrazione parametri dall'ultimo reset e inserimento del deumidificatore a sali: 18-23°C 40-50%, direi che se si mantengono l'obiettivo è raggiunto; devo cmq risolvere meglio il problema delle minime a luci spenti, provvederò a un cavetto da terrari, dovrebbe bastare ad alzarle di almeno un paio di gradi nelle ore di buio.

mox76

Well-known member
ah ma allora non sono l'unico a cui rimangono nane -L- ti capisco orco...nella mia run attuale ho le big devil xl che sono tutte e 4 fanta nane...di big e di xl non han una fava mah...sara' il freddo...le altre 2 invece vedo che vanno come treni :)))

In&OutGrower

Well-known member
hola mox come discorrevo anhe nei post addietro, come seedbank è la prima volta che le metto giu nonchè uso substrati diversi per le due rimaste indietro rispetto la royal: di cause imputabili al coltivo svolto finora ne ho un tot di ipotesi fatte finora, ovviamente non ne ho confermata nè smentita alcuna visto come sono ripartite - pare - nelle ultime 36h... stiamo a vedere che combinano caro mox

Aggiorno con un paio di shots sul setup dopo le ultime modifiche discusse sopra.

Vista generale area piante (si nota appena il cooltube), il clip è stato orientato maggiormente verso le cime, come si nota sotto la Diesel compare il deumidificatore a sali.

picture.php

Qui invece due dettagli del blocco estrattore-filtro riposizionati: i due pezzi sono uniti da un collare da 150 ai lati del quale ho inserito ancora due coppiglie riduttrici (150/120 lato estrattore) per sfruttare un po' di effetto venturi, almeno in teoria...

picture.php

Quel cappello sopra l'estrattore ha solo la funzione di evitare introduzione di eventuali sfrisi dal soffitto, peraltro se necessità mi permetterà di alzare ancora di 10cm l'intero blocco ma spero proprio di no...

picture.php

L'estrattore inoltre viene sostenuto dai due tubi di telaio interni semoventi del tetto della grow, tenuti assieme da gancio e carrucola fissati al lato opposto.

Qui una visione d'insieme del nuovo layout per così dire...

picture.php

tutto qui per oggi
holaa

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - 40° seme,22° vege

RQS 3mix - 40° seme,22° vege

'sera trocatelli dal pollice verde, oggi siamo giunti al giorno 40 da seme, somministrato la prima irrigata di fert da fioritura a tutte e tre le bimbe, somministrati 1lt di soluzione cada in composizione a seguire:
RKA_1ml biogrow+2ml biobloom+3ml bioheaven+1ml topmax
DiA_5ml TerraFLores+0,5ml Rhizotonic+2,5ml Cannazhym+3ml Boost
Q1_4ml di Algabloom
ogni soluzione con acqua a ph 5,75-6 misurato prima di diluire. solo quick1 ha ricevuto 750ml, le altre due 1lt a testa con scolo minimo in sottovaso dopo mezzora dall'irrigo: in teoria segno della giusta quantità, vedremo domani sera....

A occhio non è cambiato un granchè ergo non sono stato a fare shot, magari domani mattino prima del buio se riesco - hanno ripreso un colore un pelino più vivace tutte quante,gli allungamenti proseguono portando la Royal a 83, la Diesel a 45 e la Quick a 34 - sta ramificando ma tende proprio a stare compatta mi sa, potrebbe essere uno strain adatto al pcgrow se e quando finirò di risettarlo.. :D

il picco di ur più alta registrata è stato di 75% con una Tm toccata intorno ai 15-16°C da adesso in poi delle temperature non me ne preoccuperò più di tanto salvo eccessi eccessivi, mentre sarà divertente la gestione dell'ur ora che tende a risalire leggermente in esterno gb.

E anche per oggi è todo a qui

red-eyes

Active member
Ola Out,
è un pò che non scrivo sui tuoi diari di bordo, cmq ti seguo, anche nei tuoi preziosi consigli e strigliate che dai (sempre giustamente!) ai pre-niubbi, incensate doverose a parte, ventola raffredda bulbo (giusto?) è una mia credenza o lavorerebbe meglio (sarebbe + efficiente) se raffreddasse il bulbo da dietro (porta bulbo)?
Cerco di spiegarmi, ipotizzo: bulbo caldissimo e porta bulbo caldo; nella posizione attuale spari aria fresca sul bulbo che poi fluttua verso il porta-bulbo, dopo di che, esce e viene (speriamo il + possibile) aspirato fuori. OK?
La mia teoria è quella di sparare aria fresca nella direzione opposta per fare stare meno tempo l'aria caldissima del bulbo e farla uscire dalla via + breve.
Nell'eventualità, si tratterebbe di ruotare la lampada di 180°, chiaramente per mantenere invariata l'aspirazione, l'inconveniente è che ci si ritrova con il filo della lampada in mezzo ai maroni, ma con un paio di fascette risolvi. Detta/e la/e minchiata/e giornaliera, ricordando che potrebbe essere una banale credenza personale.
Il cultivo non te lo commento nemmeno, poi AF figuriamoci, odio (amorevolmente) dal profondo chi dice che sono le più semplici da tirar su.
buon cultivo

In&OutGrower

Well-known member
weee ciao red bentornato!!
dammi solo un secondo che mi scrollo tutto l'incenso...
eccoci...:D

In questo ciclo, impostato al minimo sindacale in termini di impegno e impianto tanto epr provare anche questa combinazione, è per ora ancora settato come descrivi e si vede: clip puntato sul bulbo poi progressivamente negli ultimi dieci giorni ho iniziato a inclinarlo sempre più verso le piante; in aprte perchè ho cercato di gestire lo sviluppo in altezza solo tramite la variazione di distanza dal bulbo e/o integrando con sollevamenti alla due piccole.

Avevo già testato l'efficacia tra ventolino dedicato al solo cooltube, da montarlo lato E40 o dal lato opposto (quello aperto insomma) non ho riscontrato variazioni apprezzabili interno box; ho notato nei miei cicli, che può variare sensibilmente in base al posizionamento del riflettore (perpendicolare o parallelo alla porta della gb) ma anche qui alla somma è di poca influenza il tutto in termini prestazionali - teniamo anche conto che una variabile fondamentale in tal caso è l'estrattore, che deve essere performante se no ciccia...
Riguardo la questione AF/facility.. boh, mi son fatto l'idea che alla fine tutto sta nel fare le cose con la cognizione di causa: se non sai nemmeno da parte inziare a seminare un fagiolino e ti poni per allestire un impianto superfigo... beh siamo alle solite, senza teoria la pratica è una cacata il più delle volte :D e mi fermo qui vah, che stanno iniziando ormai a scemare anche gli influssi della bontà natalizia.

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 1/4

RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 1/4

Buongiorno e buonanno growers, sicchè sarà l'ultimo up del 2015 facciamo il punto della situazione partendo dal setup:

inserita ventola usb diam 20 su fondo grow, semiorientata verso il deumi a sali dato che continuo a registrare picchi di ur anche di 85% (penso sia durante il buio quando l'estrattore è fermo, in giornata tengo d'occhio e provvedo poi ad eliminare il timer e lasciarlo allways on un paio di giorni.
Inoltre ho eliminato il clip - inteso come supporto - e lasciato la ventola altezza bulbo appesa a un gancio in maniera che posso leggermente oscillare smuovendo e rimescolando un po' meglio l'aria a metà box e si spera aiutare ad uniformare anche quindi i picchi di ur.

Per quanto concerne l'ur penso che se dopo la menzionata ultima modifica alla ventilazione della gb ricorrerò al deumidificatore da ambienti tarato a 55-60% esterno gb in maniera da non dover stare - teoricamente - sopra i 65% di massima.

Irrigo
Ultima bevuta l'hanno fatta tutte due giorni fa ed a parte la RKA - che era già a secco e si è bevuta 1lt di acqua a ph 6,5 - la Diesel e la Quick hanno il loro assorbimento lento costante tale da bere 1 volta a settimana la Q1 e un paio finora la DiA.

Girata nuovametne la disposizione dei vasi che ora si presentano come RKA (93) in fondo a sx, Q1 (38) a dx e davanti la DiA (49) - hanno allungato di nuovo un bel po' tutte quante, rispettivamente di 10-4-4cm.
Già che c'ero ho tirato fuori tutto e dato una spazzata in terra nella gb e così ne ho approfittato per fare un po' di foto's diary dentro e fuori gb, inizio la carrellata con alcun vedute di gruppo poi passo a soggettive e primi piani (finalmente trovato anche la quadra con il bilanciamento del bianco di questa dannata compatta!)

Vista gb in allestimento veglione di stasera

picture.php

picture.php

Segue up per ogni ragazza
--->

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 2/4

RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 2/4

--->

E iniziamo dalla regina della grow :D madame Royal Kush Auto
(devo ancora migliorare l'illuminazione esterna per le foto)

picture.php

apicale e cime predominanti

picture.php

picture.php

--->

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 3/4

RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 3/4

--->

Diesel Auto vista e apicale

picture.php