Felice di vedere che mandi avanti come sempre i coltivi.
Ottime estrazioni
!!
Pensa e ripensa sai chi sono carissimo....
Un'abbraccio e vieni a trovarmi....
grande pas, sempre delizie è..
Ah però che bello quell'olietto...
Solo 2 BH su 5 sono nate? Mi spiace, comunque dovrei averne altri se vuoi, tanto sono fermo, piuttosto che farli invecchiare...
Se ti serve ancora, io ne ho uno da 125mm tipo questo (non ricordo se la marca è la stessa ma è identico, con il cooltube vero e proprio insomma e non con il vetro a sigillare il riflettore...) http://www.greentown.it/hydrostar-hydrostar-cooltube-mini-p-638.html che non sarà il top ma almeno è gratis, io non lo uso più e me ne libero molto volentieri...
Se ti può andare bene, fai un fischio...
Buon coltivo bro
Peace
Ciao pasqsn! Bellissimi quegli olietti !! E chissà che buoni!! Peccato ci sia stato poco tempo per fare due chiacchiere domenica, ma è comunque sempre un piacere!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
Grande Pasq, bello averti avuto tra di noi.
Tipo le basse temperature e la pazienza di aspettare che evapori senza calore, per questo sono curioso di sperimentare il vuoto, riduci i tempi di evaporazione del solvente e mantieni le basse temperature.
Le piante mangiano molto, ho iniziato da una settimana a dare BioBoost e BioFlores 4ml/lt come consigliato, l'ec non mi sembra altissimo,
Bei maschietti Pasq, io attendo le Nibiru.
Bella P
Molto belli e in salute i maschi! Ho letto che vuoi raccogliere il polline e poi usarlo...sicuramente è funzionale, ma che ne pensi invece di lasciare che la pianta sparga il polline fresco? A livello biologico credi ci possano essere differenze?
Mai pensato a femminilizzare i maschi per fare selezione?
Quando lavori a pressione standard hai tutta la colonna di vapore che oppone resistenza all'evaporazione di X sostanze dell'estratto.
Teoricamente se abbassi la pressione, stai anche abbassando il punto di evaporazione di ciò che può evaporare (ovviamente), per cui è un pò come se alzassi la temperatura.
Che ne pensi a riguardo?
Ricorda sempre che i prodotti organici solitamente contengono molecole e composti non ionici che non vengono rilevati dal tester ec, ma che una volta degradati da un substrato ''vivo'' vengono poi usati dalle piante.
Keep it dank bro
Per quanto riguarda il discorso del vuoto, anche lì parlo da profano e ho conoscenze solo a livello teorico.
Ciò su cui bisogna fare attenzione e' non abbassare troppo la pressione altrimenti scendono anche le T di evaporazione di terpeni e cannabinoidi rischiando di rovinare tutto. La cosa buona e' che non dovresti avere l'influenza negativa del calore.
A dirla tutta sono molto interessato anche dal Rosin e qui pompa e solventi non servono più, l'unica "pecca" e' che sei limitato nella quantità di materiale da estrarre, ma ovviamente dipende anche dalle proprie esigenze.
È la prima volta che faccio organico 100% con il 50% di cocco e la prima cosa che ho notato e' stata proprio la quantità di nuts che mangiano. Vediamo a lungo andare come si comporteranno, per ora di azoto ne richiedono in abbondanza!
Ho anche dubbi sull'attività del terreno avendo solo il tricoderma gia' inoculato nel cocco.
Hola Massud! Vediamo che ne viene fuori! A breve arrivano anche loro, tranquillo!Ciao pasqsn! Molto promettenti quei maschietti! Attendo le foto delle donzelle però! Comunque userai quel polline saranno ottimi fagioli !! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
Anche se non vai a creare una pressione negativa molto intensa, comunque stai togliendo il peso atmosferico che fino a prima ricadeva sull'estratto, aumentando di conseguenza il tasso di evaporazione di qualsiasi cosa. Ovviamente il THC o altri composti che hanno temperature di evaporazione relativamente molto alte non vengono presi in considerazione
Se lo provi fammi poi sapere, quelli che ho provato io li ho trovati un pò troppo pesi, non mi piacciono granchè i rosin.
Sicuro che il tuo pollice verde funziona molto meglio che l'ec tester