What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I° VERO CICLO- 2 Cream Caramel SS - 2 MK Ultra THS - 2 Orange Bud DP LEDvsHPS

1312

Active member
io sono qua che guardo anche perchè sono interessato a questo ufo led da 90w.
lo vorrei prendere per provare a sperimentare col prossimo ciclo, ma non è che sia proprio economico quindi...ben venga se qualcuno lo fa prima di me! :)
Ciao sganappo, grazie del passaggio, anch'io ero curioso e vista l'opportunità che mi ha dato il growshopparo, non ho potuto rifiutarla:biggrin:
Una cosa l'ho già capita, se si hanno problemi di temperature troppo alte, il led è perfetto, me le ha abbassate di 10/15°, prima dei semplici neon mi sparavano fino a 38°, ora non sale sopra i 25° e i risultati già si vedono.
A presto, buon cultivo:thank you:
Dai che sono in forma!
Ti seguo...
:tiphat:
ciao The Devil, grazie anche a te del passaggio,e sì finalmente stavolta ci siamo.
Ci si legge :thank you:

sganappo

Member
già questo è interessante, potrei tenerlo in considerazione quando la calura estiva si farà sentire...
ma sono interessato anche a vedere se con un led di quel tipo si può eguagliare o superare la resa di una "misera" CFL 125w agro.
per poi decidere come comportarmi, tenendo sempre presente che sono costretto a lavorare in "micro"...

1312

Active member
già questo è interessante, potrei tenerlo in considerazione quando la calura estiva si farà sentire...
ma sono interessato anche a vedere se con un led di quel tipo si può eguagliare o superare la resa di una "misera" CFL 125w agro.
per poi decidere come comportarmi, tenendo sempre presente che sono costretto a lavorare in "micro"...
Sì, infatti non mi si asciuga più il terreno in tempi zero e soprattutto non le brucia.
In micro avrebbe certamente il suo perchè, ma solo in fase vegetativa però, in flo non è indicata, infatti gli metterò una HPS da 250W o forse in out, non sò ancora...
Per il confronto aspettiamo, ''lo scopriremo solo vivendo'' :plant grow:
A presto:thank you::wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bene 13,cerca di tenere le luci a poca distanza,e comi8ncia a ventilare 24h/24,quelli steli sono un po' esili.rinforzali!!!
e riempi bene sti vasi la prossima volta :)

1312

Active member
bene 13,cerca di tenere le luci a poca distanza,e comi8ncia a ventilare 24h/24,quelli steli sono un po' esili.rinforzali!!!
e riempi bene sti vasi la prossima volta :)
Hola elprincipe, grazie del passaggio bondage:biggrin:
Le luci sono vicine tranquillo e anche il ventilatore è sempre acceso, così come l'estrattore, gli steli sono così fini perchè i primi 2 giorni sono state sotto i neon che scaldavano da paura e per paura che le bruciasse li ho tenuti più sollevati, non li ho riempiti tutti per la stessa paura, lo strech, ma al prossimo ed ultimo rinvaso riempirò tutto, era già calcolato :cry:
Grazie dei consigli che dispendi ogni volta, come sempre sei gentilissimo, anche quando mi leghi... :tiphat:

sganappo

Member
Sì, infatti non mi si asciuga più il terreno in tempi zero e soprattutto non le brucia.
In micro avrebbe certamente il suo perchè, ma solo in fase vegetativa però, in flo non è indicata, infatti gli metterò una HPS da 250W o forse in out, non sò ancora...
Per il confronto aspettiamo, ''lo scopriremo solo vivendo'' :plant grow:
A presto:thank you::wave:

ma sei sicuro? ho visto un paio di siti che lo vendono dire che è sia per vege che per flo...
o raccontano balle o sono due tipi di ufo differenti.
comunque se non va bene per fioritura me lo levo subito dalla testa, visto che vorrei continuare con 12/12 da seme e con la lampada che ho ora mi sto trovando bene.
in ogni caso continuo a seguirti.

1312

Active member
ma sei sicuro? ho visto un paio di siti che lo vendono dire che è sia per vege che per flo...
o raccontano balle o sono due tipi di ufo differenti.
comunque se non va bene per fioritura me lo levo subito dalla testa, visto che vorrei continuare con 12/12 da seme e con la lampada che ho ora mi sto trovando bene.
in ogni caso continuo a seguirti.
Ops, me l'ero perso questo tuo ultimo, chiedo venia.
In effetti non mi è ancora ben chiaro, ho letto che sono adatte alla fase di crescita e vegetativa, ma guardando meglio, visto la pulce che mi hai messo all'orecchio, ho visto che ce n'è due tipi, uno a led blu l'altro blu e rossi. L'ultima dovrebbe essere quella per il ciclo completo, mentre l'altra no, ovviamente da quello che ho capito io, aspetterei il consiglio di qualche luminare come homero, sperando passi di qua.
Intanto uno scatto di una cimozza appena tagliata e appesa con tutte e 2 le AF fresche di zac zac, finalmente posso archiviare un non ciclo e dedicarmi totalmente al resto, anche se curerò la concia che procede senza intoppi al momento, sperem...
Eccola
picture.php

Invece le piccole procedono spedite, stasera farò qualche foto e aggiornerò nel week end, nel frattempo per non stare con le mani, sto costruendo l'inscatolamento per i 2 estrattori, sono un incubo la notte:biggrin:
Ci si legge, buon cultivo a tutti:thank you:

1312

Active member
Buonasera companeros, finalmente riesco a fare un aggiornamento fotografico, scusate per le foto, ma ahimè, non sono riuscito a fare di meglio.
10° giorno
Le piante sono esplose negli ultimi 3 gg, le foglie del primo e in parte del secondo palco mostrano un colore strano, non sò da cosa possa dipendere, forse dalla lampada Ufo led che inizialmente era troppo vicina?
Le temperature nella grow sono ottime, 26 max e 21 la minima, l'umidità non supera mai il 40%, per questo nebulizzo dentro la grow e le piccole 2/3 volte al giorno con acqua corretta a ph 6,5, le ho anche dato 2 volte, alternando, del radicante, 2L d'acqua con 5ml di rizhotonic (la casa ne consiglia 4ml per litro) e divisa per le 6 piante, dopo l'irrigata me ne avanza sempre. I risultati si son visti, nelle 2 Orange Bad, messe momentaneamente dentro delle bottiglie per questioni di spazio (il box grande non è ancora arrivato, questa sarà la settimana buona), mostrano già una colonia di radici veramente impressionante (vedi foto nell'altro post che segue).
Ora bando alle ciance, eccovi le foto
Le 2 MK
picture.php

picture.php

Le 2 CC
picture.php

picture.php

Continua
---------->

1312

Active member
----------->
Le 2 OB
picture.php

Radici OB
picture.php

E questa foto è dedicata a elprincipe che, giustamente, mi aveva cazziato per lo stelo troppo sottile, ora come ti/vi sembra?

picture.php

Direi che è tutto, consigli e/o cazzietoni, sono bene accetti.
Grazie a tutti e buon cultivo, ci si legge.
:thank you:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
tutti con ste bottiglie di plastica tagliate!!!!!io non lascerei le radici a prendere luce cosi....
le piccole stanno bene cmq,continua a curarle e cerca di alzare l'umidità ,se riesci,con un umidificatore sarebbe il top!!:wave:

1312

Active member
tutti con ste bottiglie di plastica tagliate!!!!!io non lascerei le radici a prendere luce cosi....
le piccole stanno bene cmq,continua a curarle e cerca di alzare l'umidità ,se riesci,con un umidificatore sarebbe il top!!:wave:
Ciao elprincipe, grazie del passaggio, le bottiglie* sono state utilizzate momentaneamente, perchè come ho già detto, il box grande non mi è ancora arrivato e siccome in quelli da 0,5 stavano troppo strette, ho optato per questa soluzione, infatti sono sistemate così (è una foto di qualche giorno fa)
picture.php

L'umidificatore ad ultrasuoni l'ho già messo da 10 gg, secondo me risolverò non appena le separerò nei rispetti box, ora stanno un pò troppo strette, le OB poi hanno preso il largo, necessitano di travaso che farò quando arriva il box, stamane quando ho aperto il box ho fatto questa faccia, :yoinks: E' dire che le davo per spacciate già da seme, a breve mi divertirò a sperimentare la tua guida sull'LST:dance013:
Ci si aggiorna presto :thank you:.
*elprincipe, potrebbe essere utile mettere del nastro nero attorno per proteggere le radici dalla luce?

1312

Active member
se le travasi presto no,ma ci sarà un motivo se i vasi non sono trasparenti :)
Al massimo giovedì tarda sera, sentito ora il mio friend growshopparo, il box arriva giovedì :woohoo: , pensi possa aspettare ancora o vado di nastro?
Grazie companeros:tiphat:

1312

Active member
wella 1312
sei ripartito alla grande

facci sognare a sto giro
ehila popino, grazie del passaggio.
Finalmente, ora fremo per avere il box nuovo e partire con l'esperimento mh 250w per 4 piante vs ufo led 90w per 2 piante :biggrin:

Ci si legge:thank you:

a che ti serve tutto sto nastro,prendi un qualsiasi sacchetto scuro e glielo giri intorno ;)
Eheh, hai ragione anche te, prenderò un sacco nero, quelli dell'immondizia, però un pò di nastro nero per fermarlo ce lo metterò :biggrin:
Grazie ancora hermano:thank you:

popino

Active member
Veteran
I° VERO CICLO - 2 Cream Caramel +...

I° VERO CICLO - 2 Cream Caramel +...

anke tu con un ciclo comparativo??

allora ne vedremo delle belle

a sto giro tifo la 250W ;)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao 1312! Era un pò che non passavo e devo dire che stavolta sono partite alla grande! Bello il ciclo comparativo! Sempre interessante! Grazie della condivisione! Buon cultivo! Hola companero! :wave:

:smoweed:

1312

Active member
anke tu con un ciclo comparativo??

allora ne vedremo delle belle

a sto giro tifo la 250W ;)
Eh sì, mi hanno prestato la lampada ufo a led e la voglio testare.
Speriamo, lo scopriremo solo vivendo (cit.)
Io tiferò per entrambe, spero :peacock: tutte...
Ciao 1312! Era un pò che non passavo e devo dire che stavolta sono partite alla grande! Bello il ciclo comparativo! Sempre interessante! Grazie della condivisione! Buon cultivo! Hola companero! :wave:

:smoweed:
Ciao hermano, grazie del passaggio.
Sì, direi che ci siamo, ma un passo per volta, memore dell'esperienza passata non mi sbilancio, ma sono ottimista, come sempre.
Eh sì, sono curiosissimo e affascinato da sempre dai led, vedremo come andrà...
Grazie a te brò, è sempre un piacere leggerti.
Buon cultivo anche a te, ci si legge :thank you:

TeoHaze

Member
Bravo 1312 non darti per vinto che come si dice...chi l'ha dura...la fuuuumaa! Ahahah scherzi a parte vai cosi che gia con questi miglioramenti di setup le piante sembrano apprezzare alla grande! L'unica piccolezza appoggiando quello che ti ha gia detto il re dell'lst elprincipe è proprio quella delle bottiglie trasparent(anche se da quel che ho letto è solo una questone momentanea)i...per i led blu sono da vegetativa e mix blu/rossi sono per l'intero ciclo...le ufo sono state le pioniere non ti aspettare risultati comparabili con una 250!!!!!!!