What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I° VERO CICLO- 2 Cream Caramel SS - 2 MK Ultra THS - 2 Orange Bud DP LEDvsHPS

Zimmoune

Member
Non mi parlare di critical ke a 3 giorni di vita mi sta gia facendo scazzare!!
Speriamo almeno ke mi dia ottimi risultati...buon cultivo fratello!!:tiphat:

1312

Active member
Ciao zimmo, grazie del passaggio, ricambio l'augurio e vediamo cosa ne esce, come a te son nate con il seme attaccato al cotiledone, anche le mie MK son nate così, una però ne ha perso uno e penso si stia staccato da solo cadendo con il seme, mentre l'altro, gliel'ho staccato io ed è andato tutto bene. Le CC invece sono già belle in forma, vedremo dai...
In bocca al lupo per la Critical, ma che cosa le è successo?
Ci si legge. :wave:

1312

Active member
Buondì icmaggers, un piccolo aggiornamento.
La situazione temperature ed umidità è la seguente

88406723.jpg

devo stargli parecchio dietro, a luci accese se non adotto la ''tecnica'' degli stracci bagnati, uno sul ventilatore acceso e gli altri sul fondo del box, l'umidità non supera il 40%, mentre la temperatura riesco ad abbassarla lasciando la grow box aperta, altrimenti salirebbe fino a 39°. In settimana comprerò un estrattore, così mi evito mille sbattoni...
E ora una fotina delle 3 bimbe, l'MK nata con un cotiledone è stata tolta, non cresceva, ma tranquilli, l'altro seme messo a germinare stamane è già venuto alla luce, quindi domani la interrerò nel vaso da 0,35.
Irrigo con acqua decantata 24h e corretta a 6,5, con 0,5 ml di Rhizotonic su 300 cl, va bene?
Non vorrei andare già in over, l'esperienza insegna e prima di far danni chiedo a voi
La Nina, la Pinta e la Santa Maria, la nuova nata, invece, ho deciso di chiamarla The Avenger (la vendicatrice)...
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42259&pictureid=1002167

Ci si aggiorna e grazie a tutti:tiphat:

meditatore

Member
Ciao bello!
Hai piantato le Cream Caramel?
Da quando le piantò un altro membro del forum, decantandone le lodi....speravo di poterle piantare, sopratutto per sentirne il sapore!
Ti auguro un buon cultivo!! :)

appiccicoso

Member
Ciao!! dai poca pochissima acqua, 300cl sono un'esagerazione! Aspetta che facciano le radici per bene prima insegnargli a nuotare! :) vedo che i vasetti hanno la terra già bella umida, limitati a nebulizzare finchè non partono per bene!

1312

Active member
@meditatore, ciao e grazie del passaggio, sì, l'ho provata una volta e devo dire che è davvero buona, poi vedendo i cultivi degli altri e avendomela consigliata qualcuno di loro, ho voluto coltivarla anch'io. Ho molte aspettative da questo ciclo e non vedo l'ora di arrivare al raccolto, anzi all'assaggio:biggrin:
@appiccicoso, ciao e grazie anche a te del passaggio, si si tranquillo, mi sono spiegato male, ho preparato 300 cl da mettere nel nebulizzatore, ma non glieli ho dati tutti in una volta, le nebulizzo solo e la foto l'ho scattata subito dopo una nebulizzata, per questo lo vedi umido il terreno.
Grazie comunque del consiglio:wave:

1312

Active member
the avenger mi ha steso, hahahahaha :laughing:
ciao DXTR, grazie del passaggio, eheh in effetti ho riso anch'io quando l'ho pensato...

Stamane The Avenger (per gli amici TheA), mi stava per lasciare, il seme non ne voleva proprio sapere di staccarsi dai cotiledoni. E così mi sono armato di pazienza e amore e gli ho messo una goccia d'acqua sopra per ammorbidirlo, se non sbaglio lo lessi in un thread di elprincipe (un mito), ma niente, così gliene ho messa un'altra, l'ho lasciata lì 5 minuti e inventandomi ''chirurgo'', ho preso uno stecchino, quello lungo per gli spiedini, poi con delicatezza l'ho tirato via, et voilà, liberata:woohoo:
Ecco TheA (dovrò correggere la data, oggi è 21, ma il mio cervello è rimasto indietro hihi)
picture.php

e qui il maleficus semen che non voleva staccarsi, ma l'armata in difesa di TheA è arrivata al momento giusto e con un colpo di punta di stecchino, zaaaac! (scusatemi per la scarsa qualità dell'immagine)

picture.php

Le 3 caravelle, stanno prendendo il largo verso orizzonti sconosciuti, solo il capitano ACAB potrà guidare le flotte all'arrivo della tanto sognata "terra promessa". Attenzione però, gli abissi del mare nascondono insidie e trappole, ma la ciurma è molto agguerrita e la nuova nata TheA, ha spiegato già le vele (alias cotiledoni) e si è schierata al loro fianco.

Dopo un piccolo delirio mentale, vi auguro buon cultivo.
AVANTI TUTTAAAAAA!:pirate:

P.S. Stasera pubblicherò gli aggiornamenti!

appiccicoso

Member
@appiccicoso, ciao e grazie anche a te del passaggio, si si tranquillo, mi sono spiegato male, ho preparato 300 cl da mettere nel nebulizzatore, ma non glieli ho dati tutti in una volta, le nebulizzo solo e la foto l'ho scattata subito dopo una nebulizzata, per questo lo vedi umido il terreno.
Grazie comunque del consiglio:wave:

meno male ero già in allarme, il tuo setup è un po' più "spinto" del mio, ma fino al secondo palco, se ci si può star dietro è sempre meglio nebulizzare come giustamente fai!!
mi ha fatto pelare la descrizione epica della partenza del ciclo, ti auguro un sacco di soddisfazioni!
ciao bello!

1312

Active member
meno male ero già in allarme, il tuo setup è un po' più "spinto" del mio, ma fino al secondo palco, se ci si può star dietro è sempre meglio nebulizzare come giustamente fai!!
mi ha fatto pelare la descrizione epica della partenza del ciclo, ti auguro un sacco di soddisfazioni!
ciao bello!

Ti ringrazio appiccicoso, me lo auguro anch'io:biggrin:, non dico che di errori non ne commetterò, perchè sarei arrogante e spocchioso, ma davvero sto leggendo e studiando parecchio. Una cosa è certa, con i vostri consigli sono in una botte di ferro, come ha giustamente sottolineato jahlive908.
Buon cultivo fratello!

P.S. Mi hai dato davvero una bella idea, ora mi metto a scrivere una novella
Blesss

1312

Active member
Buonasera a tutti, aggiornamento al 9° giorno da seme per le 2 CC e la prima MK, l'altra MK è al 4° giorno da seme.
Oggi mi son dato al fai da te, ho realizzato un piccolo box chiuso sui 3 lati con apertura frontale, dove ho messo il nebulizzatore i fertilizzanti e le bottiglie di acqua che lascio decantare, prima avevo improvvisato con 2 sgabellini uno sull'altro, ma così è molto più ordinato e a mia portata di mano, sono un maniaco del minimalismo non me ne vogliate

picture.php

questo è il box dentro la grow visto da fuori
picture.php

e qui un primo piano dell'interno
picture.php

e per cocludere loro, "Le Fantastiche 4": La Nina, la Pinta, la St.Maria e TheA
picture.php

Se avete consigli, critiche e quant'altro, sarò onorato di leggerle.
buon cultivo e grazie a tutti:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao 1312! Stanno crescendo benissimo! Non esagerare con l'acqua come ti hanno già consigliato e vedrai che saranno ancora più vigorose! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

1312

Active member
Ciao 1312! Stanno crescendo benissimo! Non esagerare con l'acqua come ti hanno già consigliato e vedrai che saranno ancora più vigorose! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
ciao massud, è sempre un piacere, grazie del passaggio e del consiglio, lo terrò a mente. Comunque nebulizzo più o meno 2 o 3 volte al dì, ma solo quando vedo il terreno troppo asciutto e senza inzupparlo troppo.
Ora vi posto le foto, la piccola TheA non la vedo proprio bene, le prime foglioline sono spuntate stanotte, ma le vedo deformate, comunque aspetto ancora domani, come dice qualcuno del forum ''se fossero pomodori non ti faresti tutte ste paranoie'', ma non vorrei perdere troppo tempo, quindi mi sà che domani se la situazione non cambia, metterò a germinarne un altro. (shit!)
Eccole, sui lati le 2 CC, la seconda da sx è la prima MK uscita e la seconda da dx è quella che vi accenavo sopra, non si vede benissimo, ma ahimè, per ora non riesco a fare di meglio.
picture.php

Cosa mi dite e consigliate di fare?
Grazie a presto, buon cultivo!:thank you:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
relax,non avere fretta!!!in questo stadio gli basta bere poco,per cui vai di spruzzino,come ti hanno già detto!!
buon coltivo :)

1312

Active member
relax,non avere fretta!!!in questo stadio gli basta bere poco,per cui vai di spruzzino,come ti hanno già detto!!
buon coltivo :)
Bella elprincipe, grazie per le rassicurazioni, stamane le foglioline sono un pò più sviluppate, le altre stanno prendendo in largo, ora zero ansia e mi metto comodo ad aspettare.
Secondo te/voi, posso nebulizzare sempre con il rhizotonic o alterno con sola acqua? E nebulizzo anche le foglie o solo il terreno?
Fino ad ora ho alternato (ho preparato 1 ml di Rhizo su 300cc d'acqua 3 giorni fa e ne ho ancora più della meta, questo per farvi capire quanto nebulizzi) e non ho mai nebulizzato le foglioline, come mi comporto?
Sto anche lottando di brutto con le temperature e l'umidità, a volte mi sale fino a 39° e l'umidità mi scede addirittura al 20%, più tardi gli monto una ventola assiale 120x120 da 220V, vediamo se riesco a regolare sti parametri, domani andrò a comprare un piccolo estrattore da 10x10cm, così dovrei risolvere definitivamente il problema.
Grazie per il vostro prezioso aiuto e che la ganja sia sempre con voi :plant grow:

appiccicoso

Member
ueilà! la temperatura devi assolutamente abbassarla, per la nebulizzazine vai sulle foglie, sopra e sotto! soprattutto sotto che ci sono più "recettori"! anche perché sulle foglie lo puoi fare spesso, non fa che bene in questo stadio.
con lo stimolatore non so aiutarti, non lo uso mai...

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
devi risolvere entrambi i problemi,con quel calore,e la bassissima umidità,ci fai solo degli spinaci,e arrosto invece che lessi.se riesci acquista un piccolo umidificatore a ultrasuoni,che ti abbasserà anche un po' le temp,visto che è vapore freddo,estrattore e un ventolino a clip da 20-22 cm,e vedrai che ti cambia il setup grandemente.
my 2 cent ovviamente:biggrin:

1312

Active member
ueilà! la temperatura devi assolutamente abbassarla, per la nebulizzazine vai sulle foglie, sopra e sotto! soprattutto sotto che ci sono più "recettori"! anche perché sulle foglie lo puoi fare spesso, non fa che bene in questo stadio.
con lo stimolatore non so aiutarti, non lo uso mai...
Ehi appicicoso, grazie del passaggio e dei consigli.
Ok, procedo anche col nebulizzare come mi hai suggerito, l'acqua la regolo sempre con il ph-? Purtroppo l'acqua del mio comune ha un'alta concentrazione di cloro e il ph è alle stelle(8,5), quindi lo porto a 6,3/6,5, giusto?
Grazie ancora!:bow:
devi risolvere entrambi i problemi,con quel calore,e la bassissima umidità,ci fai solo degli spinaci,e arrosto invece che lessi.se riesci acquista un piccolo umidificatore a ultrasuoni,che ti abbasserà anche un po' le temp,visto che è vapore freddo,estrattore e un ventolino a clip da 20-22 cm,e vedrai che ti cambia il setup grandemente.
my 2 cent ovviamente
biggrin.gif
Ellllllosooo, ma il set up nella nuova mini grow lo sto ancora settando, il ventilatore a clip ce l'ho, ed è acceso 24h/24, oggi al loro risveglio le aggiungerò una ventola assiale 120x120mm, entro sera acquisterò un piccolo umidificatore a ultrasuoni e domani andrò a prendere l'estrattore come mi hai consigliato:good:.
Una foto fresca di mattina
picture.php

Grazie a tutti per l'aiuto, ci aggiorniamo in serata, ciao ciao!

castelli

Member
....ciao, bravo bravo x me ci devi lavorare molto............avoglia, se voi come tanti admin mi siedo e seguo la tua ......vabbe ........opsss mi raccomanbo il foto periodo