Grazie del passaggio e dei consigli.ciao 1312, ottimo affare la grow da vegetativa.
Sono contento che i rimedi di madre natura ti funzionino...
Anch'io
Vai piano con l'irrigo, nella prima settimana io spruzzo solo un po' di acqua sul terriccio se risulta asciutto superficialmente....
Si si, grazie, infatti non irrigo, spruzzo anch'io poca acaua, giusto per non lasciare il terriccio umido, ma non zuppo.
Da quando spunta il seme vai di vegetativa! 18 luce 6 buio....ottimo!
ok, c'è!
Io il ventilatorino lo spegnevo allo spegnersi delle luci. Forse però ora è ancora un po presto per accenderlo...a meno che la lampada non ti surriscaldi troppo le piantine. Per questo nei primi giorni lo punto in modo che la maggior parte dell'aria soffi sulle lampade, in questo modo alle piccole arriva dell'aria indiretta.
E' davvero con potenza pari a 0,1, se si scoreggia si fa più aria
Controlla i parametri temperatura umidità nei pressi dei vasetti con un termoigrometro: in questi giorni alle piccole serve, umidità alta (80%) e temperature sui 24/25 °C.
L'ho messo e i parametri sono: 28° max e 26° min, purtroppo ho solo il 45% di umidità che sto cercando di alzare con bottiglie di acqua aperta e con uno straccio bagnato sul ventilatorino, tra un pò vado a vedere e domani vi aggiorno...
ciao ti seguo...Palace
Ehilà brò, grazie del passaggio, proprio per questo lo tengo, avevo proprio letto così, in modo da fargli rinforzare il fusto fin da piccole, un pò ho studiato ehquoto tutto quello che ha detto palace,però io dal secondo giorno sto col vent acceso 24 ore su 24,devono costruirsi una struttura forte sin dall'inizio,ho sempre fatto cosi,e le piccole sembrano apprezzare
my 2 cent,ovviamente
Ciao jahlive, scusami davvero, ma non avevo proprio visto il tuo commento, chiedo venia.Leggo tanta voglia e spirito propositivo, bravo man. Ti seguo anch'io.
Hai scelto delle gentiche ormai consolidate tra gli icmaggers italiani (MK-Ultra a parte), quindi sei in una botte de fero!
Gran figata il doppio box!
Ciao fumo, grazie anche a te del passaggio e dei consigli. Per quanto riguarda le autofiorenti bhè, non le amo particolarmente, poi se con dei semi regular o femminizzati, fai delle "cavolate" puoi ancora recuperare, mentre con le AF vai in blocco ed è un casino, diciamo che per i novelli come me non è proprio il massimo per iniziare. E poi degustibus, come dicevano i latini. Per quanto riguarda la resa, ti faccio i miei complimenti, ottenere 30/40 gr a pianta con AF è cosa da non poco, ho ancora diversi semi AF conservati in frigo, come inizia la stagione dell'out, pianto e butto fuori, i restanti li mando in guerriglia, così non avrò più problemi di scorte. No, sono da solo, nessun socio, chi fa per se..., poi sicuramente condividerò con qualcuno, ma saranno pochi intimi...seguo,vediamo come va,il setup sembra buono anche se con 180 H e 400watt puoi avere una buona sativa con un po di lst,considera i 30cm minimo dalla fonte piu i vasi,resta circa 1mt e 30cm, una sativa con 3 settimane di vege tipo amnesia ti arriva oltre 1mt e 50cm un buon misto ci sei dentro senza tanti sbatti,ma visto che sei la mente fa le tue considerazioni,per non parlare delle automatiche che con 400 watt io azzardo anche 6 piante alla grande con una resa minimo di 30-40g a pianta,niente male vero,e con vasi da 6,5 ed un giro di max 70g e se vuoi eccedere anche 80 giorni ma raccogli e sei a pasto per 3 max 4 mesi,sempre che tu non lo condivida,ciao
Ciao jahlive, scusami davvero, ma non avevo proprio visto il tuo commento, chiedo venia.
Ti ringrazio, si, ho davvero tanta tanta voglia di apprendere e con il vostro preziosissimo aiuto son certo che i risultati arriveranno.
Gli strain della Sweet Seeds li ho scelti su consiglio di RastaDream che, è il mio personal trainer, mentre la MK Ultra me l'ha consigliata il mio amico del grow shop, me ne ha parlato benissimo e da quanto mi ha detto e mostrato, è davvero una bomba. Son certo che non me ne pentirò e chissà, qualcuno mi seguirà a ruota per provare questo strain interessante, la Seed Bank che lo produce, la T.H. Seeds appunto, è seria da quel che mi è stato detto, poi ancora non ho tutta questa esperienza per poterle confrontare, anche se su molte ho già messo una croce sopra...
Si, il dobbio box è uno spettacolo!
Ti auguro buon cultivo e grazie ancora del passaggio .
Blesss
Buongiorno fratelli cultori, piccolo aggiornamento.
Stamane, come previsto ieri (i maya mi ribalzano
), anche le due CC sono germogliate e oggi provvederò a interrare i jiffy, pubblicherò le foto entro sera.
Ho solo un problema, l'umidità non si alza più del 40%, cosa mi consigliate di fare? Compro un umidificatore? La stanza è molto calda, le piante convivono con un bel camaleonte, quindi le temperatura non scendono MAI al di sotto dei 18°. Potrebbe essere utile nebulizzare le pareti della grow? Vi dico questo perchè con il cama utilizzo la stessa tecnica, nebulizzo il terrario e di conseguenza aumenta l'umidità che, il mio companeros gradisce.
Grazie e buon cultivo a todos!
Blesss
Grazie eheh...Scuse accettate Don't worry! Occhio a seguire il Rastaccio che è una brutta compagnia!
Scherzi a parte seguo volentieri anche per l'MK-Ultra.
Per quanto riguarda l'umidità puoi si nebulizzare le pareti della grow! Ma l'estrattore come funzia? Puoi farlo andare più lento o farlo spegnere di più? così aumenterebbe l'UR!
Hola micro, grazie del ripassaggio.Direi SO FAR, SO GOOD....
Solo una cosa, e so che andrò in controtendenza contraddicendo qualcuno.... Io non terrei il ventilatore puntato sui germogli. All'inizio ci dev'essere un'aria immobile permeata soltanto di calore e umidità proprio come una nursery. La ventilazione/estrazione va calibrata gradualmente in funzione della fase di vita della pianta. Mano mano che lo sviluppo fogliare aumenta aumenti ventilazione ed estrazione. La ventilazione serve essenzialmente ad asportare la traspirazione fogliare dei liquidi. Va da sè che se la pianta è piccola deve contenere i liquidi per crescere, quindi bassa ventilazione. Quando invece cresce è importante la velocità metabolica anche per evitare ristagni di condensa in mezzo alle cime: allora aumenterai i parametri aerei ambientali. E' tutta una questione di regolazioni più o meno fini nella coltivazione, regolazioni che alla fine determinano il risultato!
Buon coltivo!