tonymanero
Active member
Riesco quasi a sentirne gli odori, madonna ! Colori stupendi
Ma fino a sto punto? Ma che sono peggiorati invece di migliorare?
Peccato perchè moscerini a parte l'ho sempre trovato una spanna sopra gli altri...
Comunque la versione "nuova" per così dire è uscita già da qualche anno mi pare, eppure non ce l'ha nessuno, tutti ancora con la versione old... possibile che ancora ne abbiano da smaltire???
Capisco le madonne a vedere roba di dj mangiata dai vermi...
Riesco quasi a sentirne gli odori, madonna ! Colori stupendi
minkia che belle resinate Hom, èèèè il biocanna è una lotta persa per i moscerini, peccato ….
veramente un bel vedere
[FONT="]Bella Hom,[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]sempre un bellissimo vedere da questa parti, strana questa storia del verme, ho sempre avuto problemi con i moscerini usando il biocanna ma mai vermi che mangiavano un gambo, questa volta per la partenza, ho usato il Canna terra professional e non mi ha entusiasmato, ed anche li ho avuto parecchi moscerini. Stavo puntando alla nuova versione del biocanna ma non riesco a reperirlo.[/FONT]
[FONT="]
[/FONT]
[FONT="]Saluti .
[/FONT]
comunque sarebbe interessante reperire il BioCanna nuova formula e testarlo per vedere se effettivamente hanno risolto con i moscerini, io non sono mai riuscito a trovarlo per il momento, l'ho visto soltanto in fiera e parlo di 2 anni fa, è molto strano che non si trova in giro.
Il canna terra professional ne ha un po' ma molto meno dell'altro, forse per la partenza sarebbe da ripartire da un light mix tipo biobizz, atami o Plagron.
P.S : grazie tante per le belle parole, scritte da te valgono il doppio , poi sono sempre in debito per l'ultimo spliff che ti ho fatto assaggiare e che non era proprio del tuo gradimento ;-)
homero homero homero !
colui che mi strego' con la sua favolosa erba .
come potermi dimenticare di te
un grosso abbraccio virtuale ,in attesa di poterci fumare un'altra scarica di cannoni !
x l'occasione spero di poterti far assaggiare la mia 2046
ben fatto molto bello homero[/QUOTE]
uh uh che belle, la tb mi attira più di tutte…
ragazzi online trovate terricci , semi e tutto il resto, tanti e-shop sono aperti…
cambi sub?? peccato canna non ha saputo risolvere la storia dei moscini che va avanti da anni.. il nuovo fatto ha sempre il problema hom, c'è poco da fare..
grande homerone...sempre al top
se non si sblocca questo blocco...
mi sa che per un pò di terriccio e qualche seme bisognerà aspettare ancora un bel pò.
immagino tu sia molto più fornito di me ,almeno con i semi, qua nessuno spedisce e sono tutti chiusi,quella decina di semi che avevo li ho seminati tutti e non ho neanche il terriccio per travasare.
Probabile che dovrò recarmi in campagna per il terriccio con tutti i rischi del caso,parassiti,ph ignoto,patologie fungine, virus e quant'altro,tempi duri per noi narcos.
ola homerò ti abbraccio...
uh uh che belle, la tb mi attira più di tutte…ragazzi online trovate terricci , semi e tutto il resto, tanti e-shop sono aperti… cambi sub?? peccato canna non ha saputo risolvere la storia dei moscini che va avanti da anni.. il nuovo fatto ha sempre il problema hom, c'è poco da fare..
Quindi Grow mi pare di capire che quelli di Canna hanno "cannato"...
pareva strano che fosse più raro dei tartufi...
Hom, ma una prova in cocco e minerali? così i moscini li elimini in partenza... almeno per quel che ho visto... mai un moscerino tutte le volte che l'ho usato... in terra, pur senza i nugoli che avevo col biocanna, qualcuno ce l'ho sempre avuto...
Se il problema è solo il terriccio per germinare, basta infornare una bella teglia di terra e portarla a 100° o più, non c'è uovo di parassita che resiste.
Io per l'uso ho un vecchio microonde dove ci metto dentro i vasetti pronti per metterci i semi.
Una bella passata e quando si raffreddano sono sicuri al 100%.
Se opti per il microonde, occhio che non tutte le plastiche sono compatibili (i bicchieri di plastica bianca prendono fuoco) e il terriccio dev'essere ben umido.
In condizioni normali si fa prima a prendere sub di qualità...ma di questi tempi può tornare utile...
Se poi vuoi disinfestare tutto il sacco per usi futuri, lo metti in un ulteriore sacco nero di quelli per la spazzatura e lo lasci al sole per diversi giorni (ben chiuso il sacco).
Forse al momento non funziona ancora, ma da maggio in poi il "trattamento solare" bonifica come nel forno ogni forma di vita sopita.