mozzyssimo
Member
non è da spaventarsi se la temperatura arriva a 32°??
teoricamente si..... è sottinteso che viene meglio con 24.5 di massima e 18/16 di minima ..... ma come vedi la nostra amata è tenace ...... poi tieni conto che sono sative pure .... geneticamente abituate a climi tropicali ..... o subtropicali .... (come da me .... e che finiranno di fiorire a novembre ..... quindi in temperatura ...... e poi c'è chi non riesce a stare fermo
per i fumatori very strong solo sative,e una mia teoria,come per uso medicinale meglio indica,sempre secondo le mie teorie e patologie,sembra strano ma se potessi farei solo sative,ciao homero fammi gonolare
Strano, a giudicare dall' avatar avrei detto clima sahariano...
Comunque è sicuro che c'é sempre tanto da vedere, dalle tue parti, ovunque esse siano...
Certo che a vedere come sono venute su le 2046 direi che i miei 160cm di box non le vedranno di buon occhio...
Quoto in pieno per il discorso della maggior resistenza delle sative alle alte temperature, anzi a me è sembrato piuttosto che abbiano gradito, almeno fino a che sono rimaste intorno ai 27/28°C...
Poi c'è anche da dire che avendo generalmente cime più "aperte" rispetto ad una indica, il rischio botrite si riduce non di poco...
E se c'è da aspettare un pò (o, nel tuo caso, un pò di più di un pò)... si sa, la pazienza paga sempre...
Buon proseguio!!!
Peace
se dovessi dire ...... a volte ho trovato sative che mi facevano venire il "palletico" e anche un pò d'ansia .... (tipo leda1 o f13 o dolce vita o malawy gold) per me preferisco un 20% - 30% di sativa e il resto indica .... mi piace sentirle addosso come però puoi notare sono aperto a nuove esperienze
grande peace che piacere adesso sono intorno ai 185 cm con il vaso .... ma penso che arriveranno ai 200 cm ..... ho però fatto 3 settimane di vegetativa .... magari con 2 .... e poi le puoi sempre piegare .... toppare...... croppare .... supercroppare insomma lo sai come fare .... quello che mi lascia un poco stranito ..... è che una continua a mostrare diversi pistillini strinati .... l'altra no ... (appena posso metto una foto) e non riesco a capire cosa possa essere .... (che una senta così il caldo e l'altra no???) boh ...
Brutta smaltita ragazzo !
Magari ha patito qualcosa, il controllo del ph a tutte ?
Se si trattasse di afidi con la lente devi vederli, controlla il tronco fino a 1- 2cm sotto il terreccio, verifica se ci sono buchi.
Secondo me si tratta di qualcosa che è cambiato, uno stress in sostanza !
Anche io mi sono ritrovato con un problema, in over PK, ma irrigo solo acqua e vedo che la cosa migliora !
Buon Cultivo & Pace Brò
Ciao Homero,
non so aiutarti per il problema pistilli, mi spiace
di solito quando non trovo spiegazioni plausibili imputo tutto alla genetica..
in questo caso il grower è più che affidabile e quindi la colpa è certamente dei geni..
Buona odissea con le 2046..seguo
Bella Home, vai di sative che passano i 100 giorni , Rispettone !!!!
Concordo con il problema di genetica , ma la lascerei ancora un po per vedere gli sviluppi, hai visto mai ? forse vista la lunghissima fioritura un po di azoto ancora ci starebbe vedo che incominciano a schiarirsi le foglie ! per il resto al solito
ottimo lavoro homero !
saluti compa'
some sativas are like this, even the nutrients in soil will make the pistils burn, try to give it a lot of water an see if helps.
1L
Ciao Homero, complimenti per la tua produzione.
Ho notato che usi anche i Led.
Ti trovi meglio con i led o con la coppia MH/HPS?
Consiglieresti l'acquisto dei Led?
thank's brought for the advice I didn't think about some salt buildup because the biocannà line is not strong anyway I gave it last watered only water, and I will continue hoping that the situation will be better ....... annoyed because it is a very beautiful plant and shows no other signs of distress ..... thanks for passing ciao ciao
ciao greenskin sono due cose diverse .... io personalmente preferisco i led ma anche le altre lampade funzionano ... dipende da che tipo di coltivazione fai ... l'ambiente che hai ... diciamo che per la coltivazione casalinga .... rapporto consumo/resa ... secondo me sono ottimi
E se ti chiedessi i pro e i contro tra HPS/MH e Led?
Ad es. resa finale, gusto, aroma, costi a parità di apparecchiature funzionali alla produzione finale?