Ciao Alogeno, grazie per la consulenza, le foto non erano dettagliate e quindi ne ho scattate delle altre più dettagliate ma da quello che mi state indicando sembrerebbe muffa e non mi spiego come sia possibile considerato le temp e umidità correte che ho nelle GrowBoxNo, non si vede quasi niente, dovresti ritagliare la foto e mettere solo il dettaglio ingrandito.
Però colorazione marrone strana come prima cosa mi fa venire in mente la muffa...guarda bene perché se è così prima elimini la parte colpita meglio è.
Edit:
Ho provato ad ingrandire una delle tue foto e mi pare proprio botrite:
View attachment 488874
Se fai lo stesso lavoro sulle foto originali sicuramente si vedrà meglio.
CIao Famine, non ho provato ad aprire la cima e sentirne l'odore a me sembrava una bruciatura per la vicinanza e potenza del led ed ho quindi dimmerato in basso ed alzato un po la lampada... ho comunque allegato delle foto più dettagliateNon so che dirti illegale, dalle mie esperienze ho notato che i led tendono a fare diventare marroncino le cime, non so s'è dovuto a troppa luce e le cuoce. Però così tanto mi sembra strano, non hai provato ad aprire una cima x controllare l'odore?
Grazie anche a te Nasty, ho allegato foto migliori ma siete in tanti a darmi questa brutta notizia ..Sembra muffa anche a me,foglie morte e colore marrone indicano quello.
Hola Warpese, grazie del passaggio e consiglio, speravo di uscirmene con una bruciatura considerato i valori di temp e umidità corrette nella grow, non mi spiego come possa eessersi creata della muffa e purtroppo in una delle cime più grandi.. che sfiga. Ho allegato altre foto dettagliate e se si conferma ciò stasera amputero parte della cimaView Image
è proprio botrite socio, taglia IMMEDIATAMENTE tutte le parti colpite. spero tu legga presto, più passa il tempo più fiori dovrai buttare. mi spiace
Ho agito la sera stessa in cui Warpese mi ha indicato come altri la botrite andando ad eliminare i bud colpiti...Anche a me sembra botrite, spesso parte dall'interno del bud, quindi all'inizio può sembrarti una bruciatura perchè non la vedi, ma i segni che vedo dalle foto sembrano proprio muffa. Mi spiace man, ma ti consiglio di tagliare il bud di modo da evitare che si propaghi ulteriormente.
Si purtroppo era botrite e le foglie di staccavano senza sforzo. La muffa era concentrata nella parte interna dei Buds e il fusto presentava macchie nere quindi ho tagliato la parte colpita circa l'80% della cima principale...Prova a tirare qualche fogliolina dell' area colpita...se si staccano senza fare resistenza, allora aimè è botrite...apri per bene la cima e assicurati di levare tutto altrimenti c'è rischio che si propaghi..