Illegal_Crew
Member
Ciao Grazie del passaggio e dei consigli.ciao per lumidita a luci spente e normale che si alzi cosi tanto e nn ti devi preoccupare per quello....poi quando si accende la luce te la abbassa...piu che altro mi sembra davvero tanto 1 litro e mezzo al giorno ...poi scusa perche non gli dai lacqua normale a ph regolato al posto che lacqua distillata...io la usavo solo per far germinare i semi nel fazzoletto...
fai asciugare bene quel substrato e poi dagli da bere acqua normale senza nulla a ph regolato e vedi che si riprende
Davo 1,5LT al dì perchè nelle varie guide per il cocco indicano un run off del 15-20% sul litraggio del vaso usato ma evidentemente la mia Early Amnesia non gradisce molto e quindi è a digiuno da 2 gg ed ancora non soffre la carenza idrica.
Uso acqua distillata perchè quella del "sindaco" ha una concetrazione di sali elevata e l'EC di partenza è di 0,94 senza fertilizzazzione.
Sembra che si stia riprendendo un pò dopo 2 giorni di carenza idrica.Quoto anche secondo me sono i primi segnali da sovraddosaggio di acqua dai seccare bene. Il terreno è guarda che succede
ahahaha troppo forte quella della pianta di Baobabsmettila di irrigare amico
aspetta fin quando non ti mostra i primi segni di siccità e poi riprendi, ma non 1,5 lt al giorno che è un baobab?
dai che riparte e sfoltisci tutti quei nodi bassi
Stasera sfoltitura e poi vedo se irrigare o meno dopo 2 giorni di siccità-
Come già ti hanno spiegato l'acqua distillata ha un EC vicino allo 0, la mia precisamente 0,032 di EC e un PH di 6.2. Se come me si ha acqua del "sindaco" con un EC di partenza elevato l'unica soluzione è acqua distillata o osmotica. L'importante è sapere che l'acqua distillata è priva di calcio e magnesio e quindi bisogna per forza integrarla ad ogni irrigazione previa carenza.scusa ma l acqua distillata per tutto il ciclo? niente?
mi piacerebbe sapere come fa a misurare il ph che l acqua distillata e a ph neutro boh magari mi sbaglio eh ..ciao buona giornata
Grazie a tutti per i consigli e per il passaggio
Vediamo un po queste tue Early Amnesia CBD rispetto alle mie sempre Dinafem Amnesia CBD come si comporteranno... seguo