What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

HiBrIds 180w r.e.

blueschato

Active member
Veteran
Non sono sicurissimo ma mi verrebbe da dire che non è il caso di usare il plexiglass in quanto dopo poco tempo si modifica (penso per il calore) e una fetta importante dello spettro non viene trasmesso ma assorbito o riflesso.. in sostanza invece di trattenere il calore e far passare la luce trattiene entrambe le cose. Un vetro pirex (al borosilicato) invece oltre ad una maggiore resistenza offre una trasparenza più duratura nel tempo.

Posto che non ho dati alla mano per poter affermare tutto questo, se anche fosse così potrebbero esistere delle lastre di plexiglass rivestite di film particolari che ovviano a questi problemi. Tutto questo delirio è solo per consigliarti di informarti a dovere sulle caratteristiche del plexiglass prima di prenderlo e utilizzarlo nella tua grow.

:wave:

Stai dicendo una cosa giustissima fratello,avevo già pensato a questo particolare,e non è sicuramente un'aspetto da sottovalutare,ne avevamo anche parlato tempo fa in una discussione,qualcuno aveva tirato in ballo i materiali di copertura delle serre.Mi informerò senz'altro a priori.

Grazie giana del contributo.:wave:

frankishow

Active member
è praticamente impossibile,già con le r.e. supero i 30° con ventola ed estrattore da 150 mezz'ora accesi e 15 min spenti,in quello spazio l'unica soluzione sarebbe un cooltube,ma ho poco spazio anche ai lati dell'armadietto.Comunque è già un po che ci penso,avevo in mente una 150 hps,non so devo calcolare bene tutto.

Ti ringrazio ancora una volta fratello,grazie a tutti di cuore.

:thank you:

Niente è impossibile, l'estrattore tienilo acceso ininterrottamente con lampada accesa, magari con un potenziometro non lo fai andare a manetta..

Wolv

Active member
Veteran
Felicissimo per te Blue...e anche per me visto che quindi magari entro metà gennaio le ho già raccolte... vedremo! Spero davvero tanto di essere a Roma per beccarsi...
Comunque le mie stanno ingrassando e succhiando un botto di fert, 3 giorni fa gli ho dato sia fert da fioritura sia un poco di fish mix per l'azoto eppure vanno avanti a succhiare anche dalle foglie...nulla da dire sono troppo leggero io e oggi se il panetto di terra è asciutto vedo di dargli una bottarella un po' più consistente se non non rimane mezza foglia!

p.s: vi quoto tutti...vai di hps blue e secondo me magari ti basta una 70w con un po' di r.e. sparse in giro per illuminare anche le cime basse!

H

HydroLady

Ali,hai postato proprio mentre stavo uplodando le foto:)....
Il sapore,visto che io un'assaggino l'ho già fatto:),non è niente male,ma è presto per giudicare,spero che con la concia migliori ancora un po.Per la cup porterò qualche assaggino....non sai che piacere mi da pensare che tra poco saremo tutti insieme dal vivo a condividere le nostre gioie:jump:

:dance013:
Anche io non vedo l'ora di essere tutti insieme!!!!

fumosano

Member
rastaid,grazie fratello,sempre presente,ti auguro di cuore che presto anche tu butti giù qualcosina in box:plant grow:un'abbraccio.

alexeieff,caro amico quanto tempo,tutto bene?
Infatti la mia idea era quella del plexiglass,ho visto in area uinternational che molti lo fanno anche con le r.e.,mettono una lastra di plexi tra luci e cime con un'apposita ventola che raffredda la zona,e comunque di idee ne avrei,è il tempo che mi manca.Certo con tutti questi incoraggiamenti ora ci sto pensando più seriamente,hps 150 sopra e qualche r.e. bassa sai che musica.....
Piemma ogni tanto se hai tempo,dammi tue notizie.Ciao a presto.

:thank you::thank you::thank you::thank you::thank you::thank you:

Ciao Blue, il plexi ha due grossi problemi:

rischio deformazione se il calore non viene dissipato sufficientemente con spiacevolissimi effetti lente e un basso coefficiente di trasparenza che penalizza i reali lumen che arrivano alle bimbe.

Il vetro pirex costa tanto proprio perchè è strutturalmente adatto agli impieghi chimici (non viene intaccato dagli acidi) e a quelli di resistenza termica e trasparenza.
Il boro è l'elemento chimico più resistente al carico, con irrisoria dilatazione termica (viene usato per la costruzione delle lenti dei telescopi spaziali) e con un ottimo coefficiente di trasparenza il che nei telescopi serve a non deformare la luce che lo attraversa mantenendo le immagini nitide, nelle nostre grow lascia passare tutti i lumen possibili con una bassissima rifrazione.

minchia come mi sono dilungato...pardon

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
hey blues riguardo il cooltube il mio misura 49 cm ma c'è anche una misura piu' piccola cioè lungo 30 cm...ma forse gia lo sapevi...comunque penso che questo da 30 dovrebbe andare bene per il tuo spazio e cosi potrai usare la 250w senza problemi, pensa che io tenevo il mio cooltube con la 250w montata a una altezza misera di 10/15 cm dalle piante e non si bruciava niente...just my2cent. my fellow!!!!

M

moka

o miiio ddio che germogli iiiiiinnnnnsignificanti!!!se fossi in te la getterei nella spazzatura e non uscirei da casa x 2 o 3 mesi dalla vergogna....

blueschato

Active member
Veteran
C'è chi si accontenta di poco,mi spiace fratello lo so che non è colpa tua.:good:
Troll 2 Trailer

la vita è piena di cose e persone insignificanti!......

Grazie a tutti per le info sempre utili,terrò a mente.:wave:

Last edited:

Wolv

Active member
Veteran
o miiio ddio che germogli iiiiiinnnnnsignificanti!!!se fossi in te la getterei nella spazzatura e non uscirei da casa x 2 o 3 mesi dalla vergogna....

:muahaha: grande era da un po' che mancavano i troll!

Sei sempre il migliore Blue io al posto tuo sarei stato meno intelligente e gli avrei risposto :D :good:
p.s: le mie magari sarnno più grandi, ma già il tuo risultato mi farebbe felice...si sa chi si accontenta gode, chi invece non si accontenta è invidioso e se la prende con i più deboli tipo gli stranieri :bump:

fumo

Active member
Veteran
se fosse anche un grammo vuoi mettere l'amore che gli hai profumo?è impagabile,ma ci sono degli alieni che non conoscono queste sfumature terrestri,sono con te blu, e sono sicuro che sarà una libidine,buone fumate bro

tZè tZè

Member
:wave:Blues, complimenti per il raccolto... sarà un lieto Natale di sicuro... :) Belle cime, sulla chitarra tra l'altro fanno la loro porca figura!

K

kicco.72

....Meglio fare invidia che pietà. Moka non é mai troppo tardi per ripigliarsi....

Grande Blueschiato ottimo lavoro,e non solo con le bimbe,fai bene a non dar spago a certi individui,che hanno il solo scopo di rompere gli zebedei

Pace:tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Ma si non ve ne curate,sono solo persone frustrate che cercano di sfograsi in rete,dove non hanno l'interlocutore davanti alla faccia,poi magari nella vita reale sono delle docili pecorelle.

Granzie ancora a tutti,troppo buoni,le prime cime che ho raccolto dopo una settimana di concia sono deliziose da fumare,è proprio l'erba perfetta per me,non troppo forte,posso fumarla anche per andare in giro,e non mi stende sul divano,molto gestibile,sapore molto buono,sul dolce fruttato ma con retrogusto che va dalla vaniglia alll'aroma di sandalo.Per la quantità non mi lamento,lo sapevo dall'inizio che era una scommessa piantare semi non stabili venuti da un'incrocio molto particolare.L'importante per me è sempre la qualità,e poi come avevo già detto io con un barattolino da 0,5 lt ci faccio quasi due mesi,mi bastano due cannette la sera per rilassarmi e deliziarmi con i frutti del mio giardino.

:thank you::thank you::thank you::thank you::thank you:

bella blue!! mi hai convinto!! a breve inizierò anche io il primo in con le r.e!! :thank you:
se fosse anche un grammo vuoi mettere l'amore che gli hai profumo?è impagabile,ma ci sono degli alieni che non conoscono queste sfumature terrestri,sono con te blu, e sono sicuro che sarà una libidine,buone fumate bro
non posso che quotarti fumo!! :good::good:

blueschato

Active member
Veteran
Buongiorno forum,qualche aggiornamento,anche nanà è quasi al momento del taglio,ancora qualche giorno e zzac,anche perchè devo fare spazio alle nuove arrivate.
Ecco qualche pics

macro

A proposito di nuove arrivate,mi è successa una cosa mai vista,è come se da un seme stessero nascendo 2 piante,quella che esce sembra una radichetta,guardate

Speriamo bene,è una v3neno 3va seeds,l'unica femminizzata.

una panoramica delle altre in attesa

le altre sono 2 m3ntal floss regolar e altre ww/sm di contorno:biggrin::wave::wave::wave::wave::wave:

fumo

Active member
Veteran
per la misera blu,adesso si fa sul serio,vedo il vassoio con i pasticcini già pronti,

Wolv

Active member
Veteran
Mazza se si è gonfiata ancora! Ottimo risultato blue e non vedo l'ora di vederti con il nuovo ciclo!
You must spread some Reputation around before giving it to blueschato again.
Buone cose amico!

Latest posts

Latest posts