What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

GUIDA LST

Ciao principe, sembrerà banale come domanda, in un vaso di quelli rettangolari avendo piantato sul margine sinistro come la vedi se cerco di farla crescere in orizzontale come una "serpentina" ~~ , spero di essermi spiegato XD calcola che ho un pc growbox =D

Piedino

Member
Bellissima e complimenti molto utile, mi chiedevo se c era una guida anche per l' utilizzo della classica rete sempre per problemi di altezza...

FaX!

Best Magic Moment!
Bellissima e complimenti molto utile, mi chiedevo se c era una guida anche per l' utilizzo della classica rete sempre per problemi di altezza...

La tecnica con rete si chiama Scrog, nella seIone guide e manuali c'è una guida che parla di scrog, su youtube c'è un video di uno spagnolo che ti fa vedere bene come procedere :)

PietroHaze

Member
Grande principe... sono nuovo sul sito, ti spio :biggrin: da tanto... Non potevo non scriverti grazie qua sotto per questa guida . Grande :tiphat:

sugarweed

Member
buongiorno ragazzi ! Elprincipe grazie mille per la guida mi è stata utilissima !!
Avrei due domande :
1. se la pianta è AF posso cmq fare LST senza esagerare o è proprio meglio non farlo ?
2. per fare LST usando pandora's pot , come procedo ? (è la prima volta che uso i pot scusate)

grazie in anticipo per le risposte !!

FaX!

Best Magic Moment!
buongiorno ragazzi ! Elprincipe grazie mille per la guida mi è stata utilissima !!
Avrei due domande :
1. se la pianta è AF posso cmq fare LST senza esagerare o è proprio meglio non farlo ?
2. per fare LST usando pandora's pot , come procedo ? (è la prima volta che uso i pot scusate)

grazie in anticipo per le risposte !!

Io con AF non ho avuto nessun problema con le legature :)

Piedino

Member
Quindi l asola è quella che usiamo per legare intorno al fusto della pianta mentre con la raffia tiriamo l asola e quindi anche il fusto stesso giusto? La raffia da quello che ho capito si compra al brico o negozi del genere mentre l asola dove la posso acquistare ?

FaX!

Best Magic Moment!
Quindi l asola è quella che usiamo per legare intorno al fusto della pianta mentre con la raffia tiriamo l asola e quindi anche il fusto stesso giusto? La raffia da quello che ho capito si compra al brico o negozi del genere mentre l asola dove la posso acquistare ?

Scusate il doppio post ma se al posto dell asola usassi un normalissimo spago?

... Piedino l'asola non si compra da nessuna parte... L'asola la fai te con la raffia stessa.

Asola fissa: Prendi un pezzo di raffia, lo pieghi a metà e fai un nodo.
Asola mobile: prendi un pezzo di raffia e lo pieghi a metà.

picture.php

guida molto bella!
volevo pero sapere, essendo stressante per la pianta, se avete idea di quanto ritarda lo sviluppo di una autofiorente. grazie!

FaX!

Best Magic Moment!
guida molto bella!
volevo pero sapere, essendo stressante per la pianta, se avete idea di quanto ritarda lo sviluppo di una autofiorente. grazie!

Ritarda no ma eleva il rischio di ermafroditismi, sopratutto se ci dai parecchio dentro con le legature, proprio come ho fatto io al mio ultimo ciclo, alla fine mi ha regalato un fiorellino maschio che per fortuna non ha impollinato nulla.
Ciao

Madancar

Member
La guida è molto bella e molto dettagliata. C'è scritto quando si può cominciare, ma non c'è scritto quando non si può più, nel senso quando è troppo tardi per cominciare quest'operazione. Le mie bambine hanno 63 e 50 giorni. Posso farlo ancora? :thinking: Grazie

Ganja_Outlaws

Active member
Ritarda no ma eleva il rischio di ermafroditismi, sopratutto se ci dai parecchio dentro con le legature, proprio come ho fatto io al mio ultimo ciclo, alla fine mi ha regalato un fiorellino maschio che per fortuna non ha impollinato nulla.
Ciao

Uh, allora mi è andata bene ! Ho provato con una Magnum (che si bloccò) a fare il mio primo lst, ma ci sono andato cauto.... con 2 legature son riuscito a continuare ! (quella dell'apicale la "tiravo" in base alla dominanza) e tutto sommato non mi dispiace il risultato !
Ma non sono che i primi passi...... ;)
(piacere Fax !!)

Silvestro

Cannabis scout
Uh, allora mi è andata bene ! Ho provato con una Magnum (che si bloccò) a fare il mio primo lst
Infatti proprio per questo le automatiche è meglio lasciarle nature ed evitare di fare training spinti! Inoltre il "ritardo" o meglio definirlo blocco, non è cosa buona con una AF visto che non è "ricuperabile" allungando la vegetativa…poi ad ognuno il suo èh… :2cents:

FaX!

Best Magic Moment!
Uh, allora mi è andata bene ! Ho provato con una Magnum (che si bloccò) a fare il mio primo lst, ma ci sono andato cauto.... con 2 legature son riuscito a continuare ! (quella dell'apicale la "tiravo" in base alla dominanza) e tutto sommato non mi dispiace il risultato !
Ma non sono che i primi passi...... ;)
(piacere Fax !!)

Piacere mio, bhe secondo me c'è anche da dire che ci sono strain più portati di altri a maschilizzare sotto stress!
No si smette mai di imparare anche quando si è professori!
Ciao

FaX!

Best Magic Moment!
Ti posso assicurare che quello che ha appena scritto il buon Silvestro è tutta verità e insieme ai suoi :2cents: ci aggiungo anche i miei :2cents:!
Le auto essendo che hanno una vita "prestabilita" è consigliato tampinarle il meno possibile!

Ganja_Outlaws

Active member
Infatti proprio per questo le automatiche è meglio lasciarle nature ed evitare di fare training spinti! Inoltre il "ritardo" o meglio definirlo blocco, non è cosa buona con una AF visto che non è "ricuperabile" allungando la vegetativa…poi ad ognuno il suo èh…

Non discuto ! :D
Io mi ero semplicemente trovato in difficoltà e, tra una cosa e l'altra, mi son trovato a fare così...... volevo provare..... (purtroppo non ho esperienza in materia e devo comunque fare, sbagliare, riprovare ecc)
Infatti la mia vera prova sarebbe tra un po' con le 2 regolari che ho messo giù nei giorni scorsi ! ;)

Ti posso assicurare che quello che ha appena scritto il buon Silvestro è tutta verità e insieme ai suoi ci aggiungo anche i miei :2cents:!
Le auto essendo che hanno una vita "prestabilita" è consigliato tampinarle il meno possibile!

Me l'ero perso il suo commento...... :p
Comunque si si, sto iniziando a capirlo ! Non mi vergogno mica ad ammettere la mia ignoranza in materia :D Pian piano imparo sempre più, anche grazie ai vostri "appunti" !
Spesi bene i vostri 4 cents ;)

Latest posts

Latest posts