What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

GUIDA LST

Gika

Member
Ciao a tutti raga…elprincipe semplicemente il top ! Se non fosse stato per te non avrei saputo da dove iniziare ahahah.
Dico la mia, dal bassissimo della mia ignoranza, giusto per aiutare qualcuno magari.
Io all’inizio dell’lst ho usato la rafia (peraltro la naturale e non la sintetica come suggerito da elprincipe…ovviamente sarebbe stata meglio la sintetica perché meno brigosa)…
Ad ogni modo, uno dei problemi che ho avuto è stato creare le asole in mezzo a quel marasma di foglie, per me è stata una vera rottura…Ho risolto sostituendo la rafia con il tubicino in pvc per piante…questo https://www.uvbonline.com/Filo-legatura-piante-PVC-ecologico-Ø-2-mm-gomitolo-m-30.html
E invece di creare una vera e propria asola, ho semplicemente avvolto il tubicino attorno al ramo/fusto ecc a mo’ di sciarpa (ma senza fargli fare il giro completo attorno altrimenti le strozziamo ahahah)…comunque per me il lavoro è diventato più semplice ecco, giusto per condividere ciaoooo

G.S.G.

New member
buongiorno a tutti e grazie mille a ElPrincipe per la guida.. avrei ancora un dubbio.. volendo toppare la pianta (attualmente è al 3° internodo) e applicare lst, come mi consigliate di procedere?
a) toppo al 5° internodo e poi, appena i nuovi getti iniziano a crescere piego la pianta;
b) toppo al 5° internodo e, subito dopo aver toppato, piego la pianta;
c) al 5° internodo piego l'apicale e appena torna verso la luce toppo;
d) nessuna di queste.
Grazie in anticipo! enjoy life

Cbdiolo

Member
Io sto procedendo così. .
Toppato al 5°internodo
Piegato dopo la fuoriuscita dei 2 nuovi getti
Mi sto trovandò molto bene ma occhio ..perché intanto che escono i 2 nuovi getti, il tronco centrale diventa bello grosso e fa tanta resistenza..
Quindi è bene aspettare a parer mio ma non conviene aspettare troppo!
Ciaooo

G.S.G.

New member
ciao Cbdiolo,
e grazie per la risposta! ok procederò in quel modo.. toppo, aspetto che i nuovi getti vengano fuori un pò e poi piego piano piano :) bello il tuo tread cmq! ciaoo

Latest posts

Latest posts