What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

GUIDA LST

Principe non ti preoccupare alla fine non trovando niente su internet o fatto tre nodi e ci sono riuscito, dopo ti faccio una foto e la posto qua.

Ecco le foto del mio LST, iniziato oggi.
2871zzn.jpg

ndr6vt.jpg

judgedread

Member
io ad ogni internodo lo tiro giù...ma quindi cosa m consigli di fare di allentare un attimo le altre legature già fatte?

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io ad ogni internodo lo tiro giù...ma quindi cosa m consigli di fare di allentare un attimo le altre legature già fatte?
calcola sempre che è uno stress lst,piu la abbassi piu la stressi,inoltre è meglio non creare un angolo troppo acuto(- di 90°) per non ostruire il passaggio di nutrienti verso l'alto..
rifaile legature piu dolci,tanto sei all'inizio!!

Ghiandola

Active member
Grz principe per il consiglio....purtroppo il ciclo è. Terminato ....la foto era dell'ultimo vaso in fondo sotto rete non riuscivo proprio ad arrivarci....per la prox mi organizzo meglio..con migliore accessibilità .....principe sappi che ti romperò abbastanza per imparare qualcosa ..
Questo è il primo vaso davanti....un po' meglio ya heheheheh.... Sopratutto basta af ...

BaTt@

Member
prima di tutto volevo fare i complimenti a elprincipe per l ottima guida che ci ha offerto!!
avrei una domanda sull LST: leggendo questa guida vedo che si piega la cima apicale internodo dopo internodo per eguagliare la dominanza dell apicale con tutti i rami della pianta per portarci a un risultato pieno e uniforme. navigando in rete spulciando varie guide sull lst ne ho trovate alcune che prima della piegatura menzionano il topping, voi che ne pensate? chiarimenti???
thanks

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Prego!!col topping levi letteralmente l'apicale,quindi l'intero meristema centrale,va da se che è molto piu stressante per la pianta,che ci metterà piu tempo a riprendersi.LST è un alternativa per stressare meno la pianta,e se fatto bene da ottimi risultati.
Sono 2 tecniche diverse,dopo il topping puoi fare LST per guidare meglio le cime,o lasciarle salire cosi come vengono.
Spero di averti tolto i dubbi :wave:

Questo è il mio LST per adesso sono al secondo giorno di fioritura, sono fiero del mio lavoro considerando che avevo paura di non saper piegare. Voi cosa ne pensate ?

2eeh4cx.jpg

BaTt@

Member
avrei un pajo di domande sul mio lst e spero ke possiate aiutarmi:
ho un problema con l apicale della mia pianta (autoblue mazar dutchpassion) ho effettuato la prima serie di legature all apicale,rami e foglie; fino a li tutto bene,dopo un pajo di giorni sono andato a vedere la situAzione e ho trovato l apicale sempre dominante con 2 nuovi internodi, sono andato a rilegare un altro internodo riportandola all altezza deglii altri rami e si reggeva tutto bene,
oggi sono andato a ricontrollare e l apicale crescendo si è spezzata,forse perche ho praticato lst troppo tardi (a 30 gg pianta auto) o forse per la piegatura troppo tirata (mi servirà per il prossimo lst!!).
ora le mie domande sono queste : che mi conviene fare? levare del tutto la parte apicale quasi del tutto spezzata, o aspettare e sperare in un supercropping?
e un altra domanda se taglio del tutto l apicale spezzata e cresco la pianta sviluppando sempre con lst i rami rimasti, a fine risultato,avrò meno produzione o i nutrienti e le cime si svilupperanno ugualmente senza risentirne sulla resa? (visto che sono al 38esimo giorno ma pare abbia cominciato a fiorire adesso)
naturalmente vi allego un pajo di foto per farvi capire bene il danno....
questa è l apicale spezzata

Agrobot

New member
Fantastica guida! Cn questa tecnica provo a forzare un po' una che stava già crescendo storta.
Volendo si può fare anche in fioritura?o c'è un "tempo limite" consigliato?

Giallo

Member
Ciao a tutti e complimenti al principe per la guida
Sto facendo il mio primo ciclo con LST con 3 skunk xl della rqs sto seguendo alla lettera la guida e credo stia venendo tutto per bene, oggi però mi sono accordo di aver croppato un ramo laterale nel legarlo��
Cosa comporta questo? Lo devo potare o non è una cosa grave?
Chiedo aiuto al principe e a chiunque mi sappia rispondere grazie mille!!!

Preciso che le skunkette hanno 3 settimane tonde tonde

FaX!

Best Magic Moment!
Oggi però mi sono accordo di aver croppato un ramo laterale nel legarlo.
Cosa comporta questo? Lo devo potare o non è una cosa grave?

E' buffo che usi il termine crop e non ne conosci il significato...

Giallo

Member
Crop credo di aver capito che significhi spezzare leggermente la base di un ramo
Se ho capito male chiedo scusa
Comunque è quello che mi è successo
Mi si è spezzato leggermente ,non del tutto, un ramo laterale alla base...

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Fantastica guida! Cn questa tecnica provo a forzare un po' una che stava già crescendo storta.
Volendo si può fare anche in fioritura?o c'è un "tempo limite" consigliato?

non c' è un tempo limite,ma legare in flo avanzata è controproducente.ricordati che legare è uno stress!!!

Crop credo di aver capito che significhi spezzare leggermente la base di un ramo
non preoccuparti,fallo su con una garza,mettigli un bastoncino e steccalo con un po' di nastro.tempo di una settimana dovrebbe saldarsi.ciao :wave:

FaX!

Best Magic Moment!

No non hai capito male, tu pieghi un ramo fino a strozzare i passaggi interni, questo avviene anche in natura, dopo un temporale o forte vento, capita che alcuni rami si affloscino, ma dopo pochi giorni saranno più forti e rigogliosi :)

Strozzando i passaggi crei un danno alla pianta che si applicherà subito per sistemare. Nel punto di strozzo si genera un nodo e i vasi all'interno del fusto che portano le sostanze nutritive, da 2 diventano 4, così facendo a quel ramo i nutrimenti affluiranno meglio :)
Ciao

Giallo

Member
Eccole qua le 3 skunkette che stanno seguendo i consigli di el principe fra 2 giorni avranno 4 settimane esatte
Opinioni?
Consigli?
Che ve ne pare?

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    36.4 KB · Views: 45