What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Guerrilla prealpina 2010

Buckethead

Member
Anche da me è PIENO... tutti i rovi attorno alla gabbia sono infestati da questa roba bianca e da queste stramaledette farfalline bianche, che stanno cominciando ad invadere la WR... e a breve sicuramente anche le altre due che ho messo ieri.

Abbiamo già provato con tabacco+ aglio ma niente... stavamo per andare di piretro, ma dopo aver letto la roba sulle api m'è passata la voglia. Proveremo con le nuove soluzioni da te consigliate, thx!!!

Wolv

Active member
Veteran
Grazie vill8! k+ a te...
Tra le altre cose il miele di melata è fra i miei preferiti e ora scopro che ste bestiacce mi fanno sti danni e ieri sono andato in guerrilla e ho trovato tutte le piante con su un po' di metcalfa! Comunque a casa per ora non si fa più vedere, nel bosco se non aumentano non vedo segni evidenti di sofferenza da parte delle piante quindi ottimo!
:tiphat:

elune

Member
leggo di gente che non usa il piretro per debellare un parassita perchè potrebbe far male alle api o ad altri insetti utili: siamo proprio dei terroristi.

blueschato

Active member
Veteran
“Se spariscono le api, all’uomo resteranno quattro anni di vita”. Albert Einstein

Forse sono in pochi a sapere la grande importanza che hanno le api per l’uomo. Nell’antico Egitto l’ape era assunta a ruolo di divinità. Da oggi sul blog apro un capitolo dedicato a questo importantissimo insetto.
Senza le api non ci sarebbe più cibo per l’intera umanità. Le api svolgono l’80% del lavoro di impollinazione e senza di esse sparirebbe il lavoro per produrre frutta, ortaggi, latte, foraggio.
Le api purtroppo stanno via via sparendo dal nostro pianeta a causa del sempre maggior uso di pesticidi, erbicidi, O.G.M., antenne dei ripetitori e non solo. La mortalità nel Nord America è stimata intorno al 60-70% delle famiglie. In Europa i Paesi dove le api stanno sparendo con tasso maggiore sono Spagna, Inghilterra, Polonia, Germania. In Svizzera si è passati nel 2006 da un tasso di mortalità del 10% al 25%! In Italia, il tasso di mortalità è incrementato nelle regioni settentrionali a causa di alcuni agrofarmaci usati nei frutteti, nei vigneti, nelle colture di barbabietole
In particolare i fitofarmaci usati oggi in agricoltura - come afferma Santi Longo, ordinario di entomologia agraria all’Università di Catania - hanno meccanismi di azione che disorientano le api, e diventano incapaci di tornare al proprio alveare. Uno studio della Columbus University ha rilevato su alcuni gruppi di api morte ha rilevato che un sistema immunitario idebolito degli insetti può facilmente essere aggredito da funghi e altri microrganismi.
Ovviamente non sono solo i fitofarmici i soli responsabili della moria delle api. Secondo uno studio inglese il 70% delle api starebbe morendo a causa degli elettrodotti, dei ripetitori dalle antenne altri dispositivi di trasmissione.
NESSUN PROBLEMA VERRA’ MAI RISOLTO SE NON SI AGISCE SULLE CAUSE!

http://ogmfree.blog.kataweb.it/2008/07/06/limportanza-delle-api/

elune

Member
La metcalfa è già tutta sparita, ho ripulito ancora una volta qualche foglia su cui è tornata qualche unità di animaletti e un po' di pelo ma la maggior parte ha già sloggiato spiegando le ali; qualche ritardataria è ancora sui rovi circostanti.

4 WR:

RR#2 & RR#3

elune

Member
Copri con delle foglie quella terra...cosi darà meno nell'occhio!

Me ne dimentico sempre perchè in quel luogo ci sono sciami di zanzare da 1/2 kilo 24/24 quindi quando ho bagnato voglio solo scappare da li'.
Le piante hanno tutte i prefiori ed una trovatella in vaso si è già mostrato un maschiaccio e quindi eliminato.

Ho raccolto la RR#1 che aveva già qualche pistillo ambrato: si sente senza dubbio che è metà "soft" come una ruderalis e per metà indicona100% di quelle che ti mettono in coma solo con l'odore caratteristico.

elune

Member

Le piu' grandi sono WR Nirvana mentre le altre sono tutte Dinafem varie, piu' avanti ve le mostro una ad una. Le Metcalfa sono sparite, su tutte le piante ne ho individute solo 2 che ho scacciato. Solo H2O e un po' di bioBizz Bloom.
Direi che per fine ottobre si può raccogliere a parte la NLxCM fimmata che è un po' in ritardo rispetto alle altre ma forse recupera.

Wolv

Active member
Veteran
Mamma mia ia ia che piantagione!!!!!
... ne hai per fumare, cucinare estrarre e farci l'hash ahaha la quantità ideale :D
You must spread some Reputation around before giving it to elune again. Ovviamente!

elune

Member
L'ultima visita mi è preso un colpo non vedendo piu' le piante a parte 1 o 2, mi son detto: "ecco è successo, qualcuno è passato."
E' stato un solievo apprendere che era opera di ruminanti pascolatori in branco che hanno distrutto un po' tutta la vegetazione intorno.
I danni sono stati: le piante piegate alla base dalle bestie, lo smangiucchiamento di qualche ramo secondario e un apicale piegato/spezzato(vediamo se si riprende) quindi alla fine è andata ancora bene, probabilmente erano imboscate cosi' bene che anche il branco ci ha messi un po' a trovarle o il cane/pastore le hanno tenute al largo piu' tempo possibile per non farle allontanare o il filo da pesca ne ha tenute lontane la maggior parte.
Ho rimesso tutto in piedi, tagliato un paio di fiorellini che a contatto col suolo stavano cominciando ad ammuffire e bagnato col fertilizzante sperando che non tornino piu' fino al prossimo anno quando installerò un bel filo elettrificato per questi periodi a rischio.

WR nirvana (tranne a sinistra una NLxCM e una PowerKush)

NLxCM

Altre 2 Power Kush

2 BluHash

Merde

BadSeed

Active member
Veteran
Caio Elune =)

Mi dispiace per quello che ti è successo ma sono rischi del mestiere no? poi meglio loro che un'idiota che te le avrebbe rubate =) e almeno sai che il posto è sicuro anche per un eventuale altro ciclo.

Dalla cacca mi sembrano pecore o capre , almeno dalla seconda cacca; dalla prima sembrano cervi.

Per il resto come dice un antico proverbio "Se non peggiora.. migliora" spero nel meglio e ti faccio un in bocca al lupo e complimenti.

Wolv

Active member
Veteran
Usti...immagino le imprecazioni sul momento!
In bocca al lupo sperando che le transumanze e migrazioni siano finite!
:tiphat:

elune

Member
Ciao a tutti, ecco il risultato della prima potatura alla WW nirvana che cominciava con le muffe, molto appiccicosa e stone tipico da ww potente.

Solita carrellata delle prossime alla potatura e una NLxCM regolare ritardataria autoffimmatasi(penultima foto):

elune

Member
Fase finale portata a termine con una WW bella grande. I vasetti formato mignòn sono pieni della bluhash

sciacquate le forbici e i polpastrelli in un vaso da 1l con 3 dita di alcool etilico è rimasto questo:

è assurdo che questa pianta sia fuorilegge.

Latest posts

Latest posts