What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Guerrilla prealpina 2010

m0llica

Member
grazie elune, a vederlo dalle foto sembrava una sbarretta piegata, per quello te l'ho chiesto. Comunque in effetti il filo sbucciato penso sia la via più facile ed economica, bella :)
P.s. in settimana ho notato anche io un fico già carico di frutti, e ci sono rimasto un pò perplesso....Il mio fico li fa a settembre, il tuo che razza è?
 

elune

Member
Gradualmente torna a vedersi il sole!
Di ciliege volgio farmi una scorpacciata, le sorveglio a vista; Il fico non ho idea di quale specie sia ma fa minimo 3 raccolti l'anno, tutto biologico e...gratis^^
Wolv: le RR compiono 20 giorni oggi, nella foto 3 giorni in meno

In arrivo 5 PowerKush e 5 BluHash Dinafem che direi si possono aggregare allegramente visto che le talee sono leeeeeente..
 

Wolv

Active member
Veteran
Mamma mia che splendido giardino che ti stai creando.... un vero e proprio eden!!!
Sperò che fra due giorni non ti partono a fiorire le RR.... anche io ho lo stesso problema, il freddo e il brutto tempo mi hanno bloccato tutto.... ma oggi c'è proprio un bel teporino già estivo!!!:dance013:
 
F

fasafasa

Complimenti elune, nonostante il tempo, come me, stai tenendo duro! Volevo chiederti/vi però il perchè il rame allontana le lumache? ho letto che gli dovrebbe dare una piccola scossa.. ma questa storia non mi convince molto a dire il vero...
Io ho un problema lumache enorme, e i metodi poco invasivi non funzionano, anche perchè ad ogni piogga o quasi, le lumache non aspettano che io arrivi a controllare e partono tutte come affamate assassine.
 

jumac

New member
a proposito di substrato...

a proposito di substrato...

Come vedete era working in progress e mentre io scavavo qualcuno se ne stava a prendere il sole


Ciao elune,
complimenti per il tuo eden, ti seguo con interesse!

A proposito di terra: ma hai solamente "rivoltato" la terra, oppure hai anche aggiunto qualche substrato acquistato??

Maurogl
 

elune

Member
A proposito di terra: ma hai solamente "rivoltato" la terra, oppure hai anche aggiunto qualche substrato acquistato??
Maurogl
Povero e semplice terriccio universale.

WR nel casegrow


Sulla strada per la Location 1:


Stessa WR piantata nella location 1(piccolo incidente alla foglia durante il trasporto)


NLxCM


Location 1:panoramica:


Stò pensando di ampliare la location 1 in questa zona per ospitare le prossime bimbe che stanno genrminando(che lavoraccio che mi aspetta) visto che il fosso è ancora allagato


RR#1


RR#2


RR#3: ho deciso di spostarla nella location 2 dove prenderà sole pieno dalle 12 alle 20 perchè secondo me la location 1 è troppo in penombra per le RR. Se trovo la foto dopo il trapianto la posto.


Strada per Location 2:


Location 2: ore 12

SSH#1


SSH#2


SSH#3


SSH#4


SSH#5

Location 2: collina sventrata


Riassunto per chi si sente confuso(io)
Location 1:
4 WR
1 NLxCM
1 buca
probabile ampliamento per nuove bimbe
penombra causata dalla vegetazione

Location 1B:
stessa penombra
2 RR
1 buca

Location 2:
sole pieno dalle 11:30 alle 8 di sera con terreno piu' roccioso e arido
5 SLH
1 RR
 

blueschato

Active member
Veteran
Belle le bimbe elune,per la location 1 io proverei a sfoltire un po sopra se ci riesci,così magari ci arriva un po più di sole diretto,a meno che non ci siano quercie di 20 mt intorno.
Molto interessante questa guerrilla prealpina,vediamo come va...

buon cultivo a presto :tiphat:
 

marziano

Member
Elu,
dove sono le foto di Lupa...
Non puoi postare un update senza anche mettermi lei :)
K+++ ma ormai ci hai abituato con i numeroni da guerilla che fai ;)
 

elune

Member
Ogni volta sfoltisco il piu' possibile: delle volte mi porto anche sega e machete per rami e rovi. Ecco le novità:

5 Power Kush e 2 Bluehash Dinafem Ultravigorose: dopo 24 ore erano già tutte germinate


Qui' dopo 48 ore


Lupa


Ciliege biologiche e gratis:

Rosa e Narciso:


Strawberry sog:


Girasole:


Limone(che dite farà frutti?):


Ribes con malattia: ha questo disturbo da anni, non so cosa sia ma ci convive, fa frutti, seccano le foglie malate e ci si rivede in primavera con le foglie nuove per poi riammalarsi. Sapete qualcosa?


Ci vediamo in vegetativa;)
 

elune

Member
Ci sono stati un po' di cambiamenti di posizioni e nonostante le giornate un po' cosi' di questo inizio d'estate è un piacere veder finalmente vegetare con un certo vigore.
Questa è la WhiteRhino che ha vegetato di piu' nel growcase e si vede:


Questa è la NLxCM(F2sharingclub) che si è fatta un "FIM" naturale:tiphat:


Le 4 WhiteRhino, 1 NLxCM e una PowerKush:


Le RoadRunners stanno tute cominciando a fiorire, quella messa in location 2(pieno sole) è la piu' voluminosa anche se leggermente smangiucchiata:

Le due sorelline invece erano proprio messe male per la troppa poca luce quindi le ho messe in 2 bei vasi e portate in location 1 con le WR e le altre e a preve andranno a far compagnia alla maggiore visto che è esplosa. Stanno già fiorendo nonostante siano rimaste smilze, spero che il bel sole fino a luglio le rimetta in sesto:


Queste invece varie SSH che visto che sono rimaste piccolissime a cause del terriccio arido che sotto sole pieno diventava rovente, quindi una settimana fa ho coperto il terriccio di fieno e si stanno riprendendo abbastanza bene:


Cmq sia qualcosa piu' dello scorso anno si raccoglie, si apprende e l'anno prossimo sarà ancora meglio: the ultimate guerrilla experience per le possibilità del territorio
 

Rattone

Member
Troppo troppo alte ed esili, concordo con wolv sulla poca luce diretta...o nn saprei spiegarmi un effetto crescione del genere..
Son dei grattacieli, però complimenti per lo sbattimento che ti fai e x i posti ;D
 

elune

Member
Si effettivamente le Roadrunner si sono allungate perchè le ho tenute nella location co poco sole diretto, infatti subito dopo queste foto le ho portate in location 2 dove prenderanno sole diretto dalle 11 fino a sera(perchè sul fianco di una collina dietro la quale sorge il sole). La prova di questo è la foto della prima RR che a differenza della sorelline era sotto il sole già da un po', e si vede.
Ammetto che son felice di sentire il tipico forte profumo già a giugno che promette di regalare qualcosa da spipacchiare mentre si strascicano le ultime fasi di fioritura delle indiche o sative che siano.
Per le WR, PK e BluHash nella zona con meno sole so cosa aspettarmi visto che l'ho usata anche lo scorso anno e il raccolto c'è stato, magari un po' meno gonfie rispetto ad un latifondo di panama ma d'altronde bisogna fare del proprio emglio con quello che si ha.
Infatti il prossimo anno voglio sfruttare di piu' la zona soleggiata usando i vasi per superare il problema del suolo povero e duro con pietre roventi(ex zona di cava).
Troppo troppo alte ed esili, concordo con wolv sulla poca luce diretta...o nn saprei spiegarmi un effetto crescione del genere..
Son dei grattacieli, però complimenti per lo sbattimento che ti fai e x i posti ;D
Si vede che ci tengo allora^^, sapessi quanti kilometri in bici mi faccio per andarle a trovare...
 

Latest posts

Latest posts

Top