What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Guerrilla + Outdoor

Wolv

Active member
Veteran
... come promesso :D
RD1

RD2

RD3

[scusate per le foto mi sto adoperando per avere una macchina fotografica decente, ma non è immediata la cosa]
1 e 2 sono al loro 30° giorno, la 3 è al 14° giorno e per ora sta andando un po lenta, le altre due invece ogni giorno che le guardo le trovo sempre più belle e cespugliose.
Domande: RD 1 e 2 le inizio a piegare? Inoltre dato che da 5 giorni hanno i prefiori la prossima volta che bagno inizio a fertlizzare a dosi dimezzate? Oppure (è quello che pensavo di fare) niente fertilizzante ma inizio a dare acqua con melassa?

Grazie in anticipo a tutti!

blueschato

Active member
Veteran
Bene bene,vedo miglioramenti,io inizierei con il fert da bloom,anche meno di mezza dose,la melassa la lascerei per l'ultimo periodo.
Logicamente se hai voglia di sperimentare segui il tuo istinto,sarà interessante per tutti noi.:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Bella Blue!
Effettivamente la melassa non serve visto che non è ancora in fioritura vera e propria, quindi per quella aspetterò e direi anche per il fert perchè ho idea che la terra per ora basti e avanzi!
Che dici invece... piego?

blueschato

Active member
Veteran
Le piegature sono sicuramente garanzia di maggiore resa,io lo faccio sempre soprattutto con strain regolari....anche per lo sgamo,quindi si,se puoi fallo,vedrai la differenza.:ying:

Wolv

Active member
Veteran
Ieri ho piegato RD 1 e 2 e oggi gli ho dato anche un'innaffiata con pochissimo fert (meno della metà).

Per le piegature devo dire che è mille volte meglio il nastro da regali che il filo di ferro con ricoperto di plastica, il primo ti costringe a cambiarlo ogni volta che tiri un po di più, ma il secondo ritengo che le piante lo amino molto di meno, quindi la scelta è ovvia!

Ciao Wolv, belle le piccole.
Io per legare ho usato il filo di ferro ricoperto di plastica (tipo quello per chiudere le confezioni di pancarrè) e in effetti i rami sono rimasti leggermente intaccati ma non credo di aver fatto soffrire le piante.
All'inizio avevo provato a legarle con del filo normale fissandolo con lo scotch al vaso ma poco dopo si sfilava. Dalle foto sembra del nastro telato, tu usi dello scotch particolare?
Grazie :wave:

Wolv

Active member
Veteran
Ciao Wolv, belle le piccole.
Io per legare ho usato il filo di ferro ricoperto di plastica (tipo quello per chiudere le confezioni di pancarrè) e in effetti i rami sono rimasti leggermente intaccati ma non credo di aver fatto soffrire le piante.
All'inizio avevo provato a legarle con del filo normale fissandolo con lo scotch al vaso ma poco dopo si sfilava. Dalle foto sembra del nastro telato, tu usi dello scotch particolare?
Grazie :wave:

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho problemi con la connessione. Comunque il filo di ferro non l'uccide di sicuro, ma visto che comunque per piegarla forza un po preferisco non usarlo. Il nastro che uso è telato ed è una bomba, comunque penso che a parte lo scotch normale vada bene anche il nastro marrone da pacchi.

Le RD vanno una meraviglia, inoltre sono andato a correre nei boschi per guardare la guerrilla è sono in forma smagliante anche loro (5 paiono essere femmina, due sono in dubbio).

Poi ho una domanda che per me è molto importante, quindi prego di rispondere solo se siete certi di quello che dite. Se io in vegetativa metto ad una pianta un vaso da 15 litri dopo averle fatto fare le prima due settimane in uno piccolino, c'è il rischio che me lo colonizzi di radici tutto prima che inizi a fiorire (diciamo totale due mesi di vegetativa massimi, quindi uno e mezzo nel vaso grande)? E soprattutto se ciò avviene potrebbe compromettere la fioritura?

Grazie mille in anticipo a tutti voi!!!
:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Aggiornamento 39° giorno

Aggiornamento 39° giorno

RD1

RD2

Mi sono equipaggiato con una macchina fotografica adeguata, piccolo particolare non l'ho settata bene e per far prendere le foto ad IC ho dovuto rimpicciolirle in maniera esagerata!
Comunque, anche se siamo proprio all'inizio, nelle ultime due foto di RD2 si inzia a intravedere della resina!!!
:jump:
L'ultimo abbeveraggio risale a 4 giorni fa (poi è venuto brutto tempo e quindi per ora nient'altro) ed è stato 1,5 L a pianta con:
- 1 cucchiaino da caffè di melassa
- 1 ml di BioHeaven
- 1,5 ml di BioBloom
- 0,5 ml di TopMax
Ieri e oggi sono andate un pelo più a rilento, la crescita reale è stata quando c'era sole a volontà... dannata nuvola fantozziana!!!

L'ultimo abbeveraggio risale a 4 giorni fa (poi è venuto brutto tempo e quindi per ora nient'altro) ed è stato 1,5 L a pianta con:
- 1 ml di BioHeaven
- 1,5 ml di BioBloom
- 0,5 ml di TopMax
Ieri e oggi sono andate un pelo più a rilento, la crescita reale è stata quando c'era sole a volontà... dannata nuvola fantozziana

secondo il mio modestissimo parere per delle A.F. dai troppa robba.......ti sei mai chiesto se non vanno a rilento perchè le riempi di fert. quando sono cosi' piccole?

l'anno scorso con le mie W.D. ho dato solo un po' di fert. per la veg. dopo un mese e un paio di annaffiate con il P-K verso la fine.....con due piante ho fatto una 30ina di gr....

...comunque buana fortuna !!! :)

Wolv

Active member
Veteran
- 1 ml di BioHeaven
- 1,5 ml di BioBloom
- 0,5 ml di TopMax
Ieri e oggi sono andate un pelo più a rilento, la crescita reale è stata quando c'era sole a volontà... dannata nuvola fantozziana

secondo il mio modestissimo parere per delle A.F. dai troppa robba.......ti sei mai chiesto se non vanno a rilento perchè le riempi di fert. quando sono cosi' piccole?

l'anno scorso con le mie W.D. ho dato solo un po' di fert. per la veg. dopo un mese e un paio di annaffiate con il P-K verso la fine.....con due piante ho fatto una 30ina di gr....

...comunque buana fortuna !!! :)

Ma fino al 32° giorno non hanno avuto altro che acqua e terra la prima fertilizzata è stata leggerissima, la seconda un po più decisa ma comunque meno della metà della dose della casa che produce i fert. Poi secondo me vanno a rilento non tanto per il fert ma quando il cielo è nuvoloso e in oltre direi che mostrerebbero segni di over fert se la pappa fosse troppo nutriente.
Senza contare che a quanto so io le Af assorbono come spugne senza problemi!
:joint:

Edit: comunque di per se il tuo discorso valutavo che non è sbagliato, perchè do tutta la famiglia di prodotti della BioBizz e in più aggiungo anche la melassa... infatti sto valutando un po, mi sa che calerò ancora.
Qualcuno la pensa diversamente?

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
se posso dire la mia, a me
sembrano star bene le bimbe, cmq puoi anche dare meno fertilizzanti,
sempre meglio meno che troppi! :tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Sperimentando

Sperimentando

Ovvio! Comunque direi che la smentita per le nostre preoccupazione me l'hanno dato oggi le belle visto che ormai ogni foglia attorno alle infiorescenze inizia a essere puntinata di resina e non danno nessun sintomo negativo.

Intanto vi presento le due new entry.
Spoetnik Par. S.

Afghana Dut. P.

Le foto sono di quando sono nate, ossia 4 giugno la Sp. e 5 giugno l'Afgh. Ovviamente appena sono nate è tornato il maltempo che per ora persiste assiduamente!
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla Sp. mi spiego meglio dopo 18 ore di ammollo in bicchiere d'acqua il seme iniziava già ad aprirsi, inoltre dopo soli due giorni dalla posa in terra il germoglio è spuntato ed infine l'Afgh. sta stretchiando notevolmente, mentre lei rimane impassibile sui 3-4 cm. Speriamo che continui a darmi queste soddisfazioni!!!
Con queste due piante condurrò un esperimento, ossia le farò crescere un po in out, e poi tra circa un mese, ma forse meno, avranno un vaso definitivo da 15 o (se lo trovo nel formato lungo stile geranio) 20 lt e verranno poste in soffitta sotto una finestra. Le ho seminate in stagione avanzata apposta per accorciargli la vegetativa di modo che soffrano di meno la dimensione del vaso. Penso che le fimmerò e poi gli farò un bel training di modo di riuscire a fargli prendere tutta la luce possibile dalla finestra, le cui dimensioni sono 50 cm per 72. Potenzialmente le piante prenderanno più sole che nel giardino perchè non ci saranno elementi che faranno ombra, unica cosa avranno un vetro di mezzo. L'esperimento mi interessa molto farlo, perchè nel caso riesca vuol dire che ogni estate potrò sfruttare la luce gratuita del sole senza correre rischi o dovermi fare paranoie perchè le mie amate saranno nascoste!
A breve bombettuina che dedicherò a tutti i growers del forum e non che rischiano ogni giorno di fare i conti con una giustizia ingiusta!

Wolv

Active member
Veteran
Aggiornamento.

Aggiornamento.

Le foto sono di ieri.
RD3 26° giorno (anche questa decisamente in ritardo, anche nella fioritura)

Afgh.&Spoet. rispettivamente 7°&8° giorno.

Come avevo detto si può notare quanto l'Afgh. abbia strecciato notevolmente rispetto alla parente!
Buon (si fa per dire) inizio della settimana a tutti!
:wave:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Bella wolv!
Io non mischierei melassa con il resto dei fertilizzanti...piuttosto li alterni, anche se la cosa migliore penso sia dare per metà fioritura fert. e per l'altra metà melassa...
Ora come ora le due nuove arrivate le piazzerei sotto qualche cfl in modo da non farle stretchare troppo e per velocizzare la crescita...
La guerrilla come va?

Wolv

Active member
Veteran
Bella wolv!
Io non mischierei melassa con il resto dei fertilizzanti...piuttosto li alterni, anche se la cosa migliore penso sia dare per metà fioritura fert. e per l'altra metà melassa...
Ora come ora le due nuove arrivate le piazzerei sotto qualche cfl in modo da non farle stretchare troppo e per velocizzare la crescita...
La guerrilla come va?
Grazie per i consigli, infatti ho ancora un po di dubbi su melassa e fert vari, intanto ti segnalo questo 3D nel caso non l'hai letto molto interessante, sopratutto se ci piacciono le cose naturali!
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=175531
Ho la vaga idea che a RD3 non darò proprio nulla o al max della melassa per sentire il sapore vero!
Ma più che altro mi manca ancora quell'esperienza fondamentale per capire cosa, quando e quanto dare alle nostre amate!
Le due nate da poco per ora hanno smesso di allungasrsi e ogni tanto il sole compare, e penso che comunque sia meglio delle lampade, appena riesco posto foto.
La guerrilla è da un po che la lascio sola (sic) ma spero stia bene, magari fra un po invece che una corsa faccio una scampagnata che così rimedio anche un paio di foto, per me e per voi!
Bella!
p.s: hai tagliato l'afgh? foto? :D

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
L'avevo gia letto quel thread! E' molto interessante, anche se per quest'anno salta perchè ormai...l'hanno prossimo farò una preparazione del terreno adeguata e con i controcazzi!
Per i fertilizzanti ti consiglio di seguire le indicazione delle tabelle...poi vedi tu se è il caso di aumentare N, P o K in base alle necessità della pianta...
L'afgh l'ho tagliata proprio ieri sera...è stata una bella soddisfazione!
Guarda mi si è fottuto l'hd del mac e quindi sono nella merda, infatti non sto scrivendo dal mio...appena mi sistemo aggiorno anche l'out!

Latest posts

Latest posts