What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Grow Diary] Kandahar M.o.C.

H

HydroLady

Ciao Stò :D
il mio personale parere è che non lo so.
Io proverei ad alzargli un pochino i nutrienti, rimanendo magari bassino con l'azoto..Scusami, non mi sono letta tutto il thread, ma considerando la questione "radici/travaso" io penserei a qualche carenza...fertilizza e vedi come reagisce.

Buon proseguimento :wave:

edit: in realtà il thread l'ho letto tutto, è che non sei l'unico ad essere sfranto :) Che fert usi e in che dosi?

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao Stò :D
il mio personale parere è che non lo so.
Io proverei ad alzargli un pochino i nutrienti, rimanendo magari bassino con l'azoto..Scusami, non mi sono letta tutto il thread, ma considerando la questione "radici/travaso" io penserei a qualche carenza...fertilizza e vedi come reagisce.

Buon proseguimento :wave:

edit: in realtà il thread l'ho letto tutto, è che non sei l'unico ad essere sfranto :) Che fert usi e in che dosi?
Ciao Aliciotta..:tiphat:...fantastica :).." Il mio personale parere è che non lo sò":laughing::laughing:...m'hai fatto ammazzà dalle risate :) ...con i fertilizzanti ci sono andato moooolto molto cauto..appunto ho pensato ad una carenza o di P o di Ca....ieri il tizio del negozio mi ha detto che potrebbe essere botrite...BOTRITE????..... a quello non gli chiedo più neanche l'ora..Ieri stava consigliando a due ragazzi la stessa caxxata che ha consigliato a me nello scorso ciclo...ovvero POTARE TUTTA LA PIANTA DALLE FOGLIE...inoltre...gli ho chiesto delle informazioni sui fert. della linea CANNA come il Canna Vega e il Canna Flores e mi ha detto che non è vero che smetti con uno e cominci con l'altro...ma che insieme al Canna Flores si deve aggiungere anche il CANNA VEGA...lì stava per partire un capocciata..poi ha prevalso la parte pacifista che è in me e ho capito che quello ne sà meno di me..QUINDI ZERO!!

RulaTone

Well-known member
Veteran
Per quanto possa essere daccordo che il growshopparo spesso racconta frottole tanto per vendere...
non era proprio una stupidata quella dei fertilizzanti dati insieme...
Lo suggerisce Rosenthal nel suo libro...per cui dubito sia una stupidata!

stòsfranto

Active member
Veteran
Per quanto possa essere daccordo che il growshopparo spesso racconta frottole tanto per vendere...
non era proprio una stupidata quella dei fertilizzanti dati insieme...
Lo suggerisce Rosenthal nel suo libro...per cui dubito sia una stupidata!
Ma la stessa casa CANNA dice di interrompere con il Vega ed iniziare con il Flores cominciata la fioritura...Sbaglio?

RulaTone

Well-known member
Veteran
No non mi pare che sottolinei questo aspetto sulle etichette.
In ogni caso le tabelle sono l'ultima cosa da guardare...l'osservazione diretta e l'esperienza ti aiutano sulle somministrazioni.
Non ti sto invitando a usare i due prodotti insieme...anzi...
Però questo non vuol dire che sia una stupidata...in outdoor è sicuramente fattibile e redditizio...in indoor secondo me già di meno...

stòsfranto

Active member
Veteran
No non mi pare che sottolinei questo aspetto sulle etichette.
In ogni caso le tabelle sono l'ultima cosa da guardare...l'osservazione diretta e l'esperienza ti aiutano sulle somministrazioni.
Non ti sto invitando a usare i due prodotti insieme...anzi...
Però questo non vuol dire che sia una stupidata...in outdoor è sicuramente fattibile e redditizio...in indoor secondo me già di meno...
Sull'etichetta della Canna FLORES c'è scritto che esiste un fert. specifico per vegetativa chiamato Terra VEGA...inoltre sul sito della CANNA c'è un applicazione che ti permette di calcolare le dosi di fert. in base alle varie fasi...e cmq indica di smettere il vega iniziata la fioritura...mi pare strano che vanno contro i loro interessi.

stòsfranto

Active member
Veteran
Ok ok sicuramente Ed Rosenthal scrive libri per riempirli di stupidate...
scusa
Non ho detto questo... è che non capisco il senso della cosa...perchè la CANNA non dovrebbe scrivere di unire i due prodotti anche per la fioriutra?
Non essere acido :) e scusa se ti ho toccato Ed Rosenthal:)
Auguri e figli maschi :):)
:laughing::laughing::laughing:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Bravo Rosenthal non si tocca...lui sa!
Il concetto è questo Biovega e Bioflores sono la stessa cosa. Con diversi rapporti tra gli elementi caratterizzanti.
Ecco perchè passare da uno all'altro gradualmente non potrà far altro che provocare una transizione tranquilla dello stadio della pianta.
Canna non ti dice ne di usarli insieme ne di usarli uno alla volta.
Come ti dicevo sta a te capire cosa e quanto somministrare.

stòsfranto

Active member
Veteran
Bravo Rosenthal non si tocca...lui sa!
Il concetto è questo Biovega e Bioflores sono la stessa cosa. Con diversi rapporti tra gli elementi caratterizzanti.
Ecco perchè passare da uno all'altro gradualmente non potrà far altro che provocare una transizione tranquilla dello stadio della pianta.
Canna non ti dice ne di usarli insieme ne di usarli uno alla volta.
Come ti dicevo sta a te capire cosa e quanto somministrare.
schema.jpg
A me sembra che lo dica...terra Vega 1/3 settimane ...e poi tutto Terra Flores.
Mi diresti per cortesia il titolo del libro?
Voglio dargli una letta perchè a stò punto sò un pò confuso:)

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ciao il libro è quello con le domande e risposte...Si chiama The Best of Ask Ed: Your Marijuana Questions Answered.

Sotto alla tabella da te riportata (io la ho cartacea) c'è questa dicitura:

"Le indicazioni della tabella non sono da considerarsi come regole fisse ma possono aiutare i coltivatori alle prima armi ad escogitare una strategia di fertilizzazione appropriata basata su conoscenza ed esperienza.
(...)
Il passaggio da Vega a Flores avviene nel momento in cui i primi fiori iniziano a formarsi. Nella coltivazione artificiale questo avviene dopo 1-3 settimane con 12 ore di luce al giorno"

Infatti se vedi nella tabella di dice di continuare con il Vega durante le prime 1-3 settimane a 12
...magari calando la dose e miscelandolo al flores...
ma questa è una finezza che insegna uno come Rosenthal.
Detto questo non pensare che io consigli di usarli miscelati, come ti ho già detto, mi sembrava solo giusto difendere il povero growshopparo che ogni tanto (tanto tanto) qualcosa di utile lo dice!

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao il libro è quello con le domande e risposte...Si chiama The Best of Ask Ed: Your Marijuana Questions Answered.

Sotto alla tabella da te riportata (io la ho cartacea) c'è questa dicitura:

"Le indicazioni della tabella non sono da considerarsi come regole fisse ma possono aiutare i coltivatori alle prima armi ad escogitare una strategia di fertilizzazione appropriata basata su conoscenza ed esperienza.
(...)
Il passaggio da Vega a Flores avviene nel momento in cui i primi fiori iniziano a formarsi. Nella coltivazione artificiale questo avviene dopo 1-3 settimane con 12 ore di luce al giorno"

Infatti se vedi nella tabella di dice di continuare con il Vega durante le prime 1-3 settimane a 12
...magari calando la dose e miscelandolo al flores...
ma questa è una finezza che insegna uno come Rosenthal.
Detto questo non pensare che io consigli di usarli miscelati, come ti ho già detto, mi sembrava solo giusto difendere il povero growshopparo che ogni tanto (tanto tanto) qualcosa di utile lo dice!
...Allora forse su questo magari poteva avere anche ragione...ma sai...dopo che uno cosi' ti dice che :" Il telo bianco/nero è meglio del Mylar" ..." A metà fioritura asportare tutte le foglie per far arrivare meglio la luce" ...rimane difficile accettare altri consigli:)

RulaTone

Well-known member
Veteran
Sono con te...purtroppo in questi tempi di vacche magre per molte persone il profitto è davanti a tutto...persino quando si parla di esseri viventi come le piante...

stòsfranto

Active member
Veteran
Aggiornamento situazione..

Aggiornamento situazione..

Le macchie...
macchie foliari.jpg

Inoltre sui rami principali e sui rametti sono comparse queste striature
rametto colorato.jpg

Ed anche il centro delle innervature delle foglie e le varie innervature hanno assunto un colore violaceo
innervature e centro violaceo.jpg

Scusate la qualità delle immagini ma è stato un pò difficoltoso per la luce

fumo

Active member
Veteran
credo sia una clorosi ferrica,oppure una carenza di potassio,secondo me,hai controllato il ph?cosa dai come fert,?per il colore violaceo credo sia dovuto alle temperature un pochino basse,a dire il vero tutte le piante che ho avuto,durante la fioritura hanno assunto quel colore dopo 4 o 5 settimane di bloom

stòsfranto

Active member
Veteran
credo sia una clorosi ferrica,oppure una carenza di potassio,secondo me,hai controllato il ph?cosa dai come fert,?per il colore violaceo credo sia dovuto alle temperature un pochino basse,a dire il vero tutte le piante che ho avuto,durante la fioritura hanno assunto quel colore dopo 4 o 5 settimane di bloom
Il Ph è sempre sui 6.8 e come fert stò usando il Terra Flores..sono a 2 week e mezzo di fioritura e credo anche io sia una carenza di P visto che con i fert. ci sono andato molto leggero questa volta..credo anche troppo :) Stò aumentando leggermente ad ogni irrigazione..sono partito da metà dose consigliata...vediamo un pò

fumo

Active member
Veteran
allora andrà tutto bene,è una comunissima carenza,meglio rimetterci qualche foglia che il raccolto,ti seguo man,

P.S secondo me non basta mezza dose,è in piena fioritura,sta crescendo sia l'apparato radicale che la pianta stessa,aumenta,e mantieniti appena sotto la soglia consigliata,

stòsfranto

Active member
Veteran
allora andrà tutto bene,è una comunissima carenza,meglio rimetterci qualche foglia che il raccolto,ti seguo man,

P.S secondo me non basta mezza dose,è in piena fioritura,sta crescendo sia l'apparato radicale che la pianta stessa,aumenta,e mantieniti appena sotto la soglia consigliata,
Ok Bro':)...ho preso nota anche di qualche prodotto a base di ferro chelato indicato per la clorosi Ferrica...o pensi che non sia il caso?..magari una minima dose può migliorare la situazione....visto che il ferro chelato presente nel fertilizzante è più indicato per il trattamento foliare Fe(DTPA) ...ma non essendo il Terra flores un fert. specifico per clorosi foliare non posso somministrarlo via foliare...mentre dovrei acquistarne uno a base di Ferro chelato a base di Fe-EDDHMA, Fe-EDDHSA e Fe-EDDHA che sono più indicati per i trattamenti al suolo

Latest posts

Latest posts