..si..due palleeee...però me li raso sempre!! ahahhahha...scusa di quali peletti parli??ti sono gia usciti i primi peletti?
Travaso?..eh...na parola..non l'ho mai fatto...in vasi da 18 potrebbe andare?travasa no!
Di pistilli si...di peletti mai...non avevo capito che si riferiva ai pistilli...cmq sono usciti già da una decina di giorni.Mai sentito parlare di pistilli?
Da 18 sono grandini... con vasi da 11 o 13 vai tranquillo. Per come farlo (il travaso) dai una letta qui, miniguida di nore quadrata pratica buona.
edit: sei ancora in vegetativa e non in flo ma magari sono già spuntati dei prefiori...
...dici??...se in 3 settimane e 3 giorni sono arrivate fino ai buchi di drenaggio dei vasi da 11...in due mesi di bloom m'entrano dentro casa come minimo le radici...m'agguantano mentre dormoCome non detto, mi rimangio tutto
Ma i due mesi sono per la flo o vuoi fare altri due mesi di vege? La prima vero? Altrimenti neanche i 18 ti bastano...
edit: ok, ho letto i post sopra... 18 dovrebbero bastare
..però per un travaso a regola d'arte le radici devono completamente colonizzare il vaso..mo come lo capisco se l'hanno colonizzato tutto o no?Il fatto che siano arrivate fino a lì non vuol dire che le radici abbiano colonizzato completamente il vaso. Poi considera che dopo qualche settimana di flo la pianta smette di crescere (magari le radici continuano a crescere un po' ma a ritmi rallentanti immagino) e anche se le radici non dovessero trovare più spazio non muore la pianta. Detto questo se dei vasi più grandi ti ci stanno nella grow aspetta il suggerimento di qualche utente più preparato di me e poi valuta..
Grazie per le infole radici crescon abbondantemente fino alla 2-3week di bloom poi crescon poco nulla... (crescono ma molto molto molto meno... ) quindi travasa se sei ancora alla 2... ne gioverà sicuramente... se sei gia entrato nella 3 week il travaso sicuramente gioverà.... ma non verrà mai colonizzato per bene tutto il pane di terra nuovo....
Sinceramente non sò che fare..se le lascio cosi' che danni può subire la pianta?
Ho letto da qualche parte sul forum che qualcuno addirittura le taglia con le forbicette...è da tenere in considerazione?
Se invece travaso e le radici non colonizzano tutto il pane di terra nuovo cosa succede?( marciume radicale immagino..o sbaglio?)