What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Grow Diary] Kandahar M.o.C.

stòsfranto

Active member
Veteran
Dopo 16 giorni :)

Dopo 16 giorni :)

DSC00567.jpg DSC00570.jpg

stòsfranto

Active member
Veteran
Aggiornamento con "piccolo" problemino

Aggiornamento con "piccolo" problemino

Giovedi' inizia la fior. dopo 4 settimane di vege
DSC00574.jpg

Le radici escono dai buchi di drenaggio dei vasi (da 11L)
DSC00576.jpg

DSC00577.jpg

Che faccio??

Mai sentito parlare di pistilli? :blowbubbles:

Da 18 sono grandini... con vasi da 11 o 13 vai tranquillo. Per come farlo (il travaso) dai una letta qui, miniguida di nore quadrata pratica buona.
:wave:

edit: sei ancora in vegetativa e non in flo ma magari sono già spuntati dei prefiori...

Last edited:

stòsfranto

Active member
Veteran
Mai sentito parlare di pistilli? :blowbubbles:

Da 18 sono grandini... con vasi da 11 o 13 vai tranquillo. Per come farlo (il travaso) dai una letta qui, miniguida di nore quadrata pratica buona.

edit: sei ancora in vegetativa e non in flo ma magari sono già spuntati dei prefiori...
Di pistilli si...di peletti mai...non avevo capito che si riferiva ai pistilli...cmq sono usciti già da una decina di giorni.
Sono già in vasi da 11 ...se travaso in vasi da 13 tra una settimana stò come prima...
Quindi..visto che devono fare ancora 2 mesi..da 18 dovrebbero andare...CMQ TUTTE COSE MAI VISTE CON QUESTO CICLO EH!?!??!....CHE CULO!!

Come non detto, mi rimangio tutto:)
Ma i due mesi sono per la flo o vuoi fare altri due mesi di vege? La prima vero? Altrimenti neanche i 18 ti bastano...

edit: ok, ho letto i post sopra... 18 dovrebbero bastare :wave:

Last edited:

stòsfranto

Active member
Veteran
Come non detto, mi rimangio tutto:)
Ma i due mesi sono per la flo o vuoi fare altri due mesi di vege? La prima vero? Altrimenti neanche i 18 ti bastano...

edit: ok, ho letto i post sopra... 18 dovrebbero bastare :wave:
...dici??...se in 3 settimane e 3 giorni sono arrivate fino ai buchi di drenaggio dei vasi da 11...in due mesi di bloom m'entrano dentro casa come minimo le radici...m'agguantano mentre dormo

Il fatto che siano arrivate fino a lì non vuol dire che le radici abbiano colonizzato completamente il vaso. Poi considera che dopo qualche settimana di flo la pianta smette di crescere (magari le radici continuano a crescere un po' ma a ritmi rallentanti immagino) e anche se le radici non dovessero trovare più spazio non muore la pianta. Detto questo se dei vasi più grandi ti ci stanno nella grow aspetta il suggerimento di qualche utente più preparato di me e poi valuta..

stòsfranto

Active member
Veteran
Il fatto che siano arrivate fino a lì non vuol dire che le radici abbiano colonizzato completamente il vaso. Poi considera che dopo qualche settimana di flo la pianta smette di crescere (magari le radici continuano a crescere un po' ma a ritmi rallentanti immagino) e anche se le radici non dovessero trovare più spazio non muore la pianta. Detto questo se dei vasi più grandi ti ci stanno nella grow aspetta il suggerimento di qualche utente più preparato di me e poi valuta..
..però per un travaso a regola d'arte le radici devono completamente colonizzare il vaso..mo come lo capisco se l'hanno colonizzato tutto o no?
Capita di fare travasi da vasi di 11 L ?...altro che pane di terra..un panettone!!
Se lascio tutto cosi' faccio danni?

stòsfranto

Active member
Veteran
Buongiorno a tutti...sarei intenzionato a travasare in vasi da 19L ( ora sono in vasi da 11) ma stò leggendo quà e là che è un operazione da evitare quando le piante sono in fioritura..addirittura ho letto che la pianta per lo shock potrebbe anche avere seri problemi di rendimento.
Ormai però le bimbe stanno facendo uscire di brutto le radici dai fori di drenaggio dei vasi...
Che faccio??? Travaso?

dekabum

Active member
Veteran
le radici crescon abbondantemente fino alla 2-3week di bloom poi crescon poco nulla... (crescono ma molto molto molto meno... ) quindi travasa se sei ancora alla 2... ne gioverà sicuramente... se sei gia entrato nella 3 week il travaso sicuramente gioverà.... ma non verrà mai colonizzato per bene tutto il pane di terra nuovo....

Wolv

Active member
Veteran
Se ho capito bene sei già in fioritura da almeno una decina di giorni... IMHO io non gli darei mai 8 litri di terra nuova perchè le piante troveranno tanto di quell'azoto che faranno più foglie che fiori, inoltre avrai sempre una riserva ineliminabile di azoto che non toglierai manco con 20gg di flush---> sapore in fumata meno buono.
Secondo me una buona soluzione potrebbe essere aumentargli lievemente e gradualemnte i fert, inoltre le radici vanno in cerca di nutrimento e acqua... non è che per caso usi dei sottovasi in cui rimane un po' di acqua di scolo? Magari è quella la causa dell'allungarsi delle radici!
My 2 joint
:tiphat:

edit: deka mi ha anticipato, non sapevo quelle info circa la crescita delle radici, in ogni caso se vuoi travasare io non passerei da 11 litri a 19!

stòsfranto

Active member
Veteran
le radici crescon abbondantemente fino alla 2-3week di bloom poi crescon poco nulla... (crescono ma molto molto molto meno... ) quindi travasa se sei ancora alla 2... ne gioverà sicuramente... se sei gia entrato nella 3 week il travaso sicuramente gioverà.... ma non verrà mai colonizzato per bene tutto il pane di terra nuovo....
Grazie per le info :)
Sinceramente non sò che fare..se le lascio cosi' che danni può subire la pianta?
Ho letto da qualche parte sul forum che qualcuno addirittura le taglia con le forbicette...è da tenere in considerazione?
Se invece travaso e le radici non colonizzano tutto il pane di terra nuovo cosa succede?( marciume radicale immagino..o sbaglio?)

dekabum

Active member
Veteran
Sinceramente non sò che fare..se le lascio cosi' che danni può subire la pianta?
Ho letto da qualche parte sul forum che qualcuno addirittura le taglia con le forbicette...è da tenere in considerazione?
Se invece travaso e le radici non colonizzano tutto il pane di terra nuovo cosa succede?( marciume radicale immagino..o sbaglio?)

devi solo irrigarla più spesso... e potresti andare in contro a blocchi o asfissia radicale se le radici sono "troppe" per lo spazio a disposizione.... ma solitamente con 4week di vege io ci ho fatto anche sative da 14week negli 11L.... e diciamo che quasi tutti i cicli li faccio con gli 11L come vaso finale.... (ora è un paio di cicli che uso.... 30-35-45L.... :)

se le radici NON colonizzano tutto il nuovo sub.... farai MENO irrigazioni ... il terriccio si asciugherà con più calma....

le radici che escon dai fori.... muoion da sole non le devi tagliare.... NON crea nessun problema solitamente ... la radice continua a crescer nel terriccio.... trova spazio.... tranquillo.....

in pratica.... sul 11L piu irrigazioni + spesso e +concentrate (+nut) +possibilità di errare.....

mentre...... sul 19-20ecc ecc ecc... meno irrigazioni ... e meno problemi .... però NON ESISTE la ricetta perfetta.... tutto va in base a molti parametri.... tipo di terriccio... tipo di genetica... vigore di crescita... avidità o meno ai nut... illuminazione.... vent... temp.... ecc ecc ecc ecc.... prova.... Una la travasi... una no.... e trai le tue conclusioni.... fai esperienza diretta sul campo.... è la ricetta +indicata

stòsfranto

Active member
Veteran
..Aiutino pleasee :)

..Aiutino pleasee :)

Da 3 o 4 giorni sono comparse queste macchie su qualche foglia a 2 bimbe
DSC00650.jpg

DSC00653.jpg

Io avrei pensato ad una carenza di p ..ma non ne sono sicuro...Ho dato un occhiata alla guida sulle malattie e parassiti postata da Noreason e il sintomo si avvicinerebbe di più ad una carenza di P ...qualcuno può confermare o smentire?
Grazie :)