What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow Diary: Ice x Graprefruit

itweed

Member
ciao ragazzi, vorrei un consiglio sul prossimo ciclo serio che partirà a settembre (mi porto avanti :D)..per non aprire un nuovo thread chiedo su questo..
lo spazio sarà sempre lo stesso, per cui 4 piante in vasi da 11l, 250w hps + varie r.e...
ho vari, troppi, strain in mente che vorrei provare..tutti con tendenza indica più che sativa..spulciando varie seedbank ho fatto una prima selezione:

-violator kush
-cheese
-blue cheese
-blueberry skunk
-shiva skunk
-afghan kush x skunk
-afghan kush x white widow
-afghan kush special
-lsd

tra queste avete qualche esperienza in merito?

itweed

Member
Complimenti! Come hai fatto? Hai legato, fatto LST o che?

ciao Nederlanden!! grazie per i complimenti!
Ho toppato tutte le piante al quarto o qunto internodo, non ricordo con precisione, poi sono andato di LST pesante causa stretch mega esagerato!:wave:
In pratica ho creato un sea of green bello uniforme cosi che tutte le cime prendessero la stessa quantità di luce..

itweed

Member
Le cime stanno ormai da un po in concia, 7 vasi belli pieni :D
l'odore sta cambiando, diventa sempre più "rotondo" e forte, tranne per un barattolo che contiene le cime di un unica pianta, la più piccola e meno produttiva..queste hanno un odore debolissimo, addirittura annusando singolarmente le cime non sisente nulla! Nonostante questo l'effetto è più pesante rispetto agli altri pheno, una badilata in testa che ti spedisce a letto!:D
avete mai avuto erba inodore tra le mani ma comunque di qualità?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
l'odore sta cambiando, diventa sempre più "rotondo" e forte, tranne per un barattolo che contiene le cime di un unica pianta, la più piccola e meno produttiva..queste hanno un odore debolissimo, addirittura annusando singolarmente le cime non sisente nulla! Nonostante questo l'effetto è più pesante rispetto agli altri pheno, una badilata in testa che ti spedisce a letto!:D

Stai sicuro che l'odore verrà fuori piano piano ;) e comunque anche gli strains meno profumati possono dire la loro...eccome se possono ;)

Jare

Genetics' hunter
Veteran

Capita avere erbe poco profumate, ma spesso si rivelano quelle che "funzionano" di più :D Kmq una buona concia un pò d'odorino te lo tirerà fuori eccome ;)

Per la scelta degli strain x il prossimo ciclo posso dire la mia solo su Cheese e Blue Cheese xkè sono le uniche che ho cresciuto/provato, e posso affermare con fermezza che sono un fan delle Cheese :D
Tieni conto che di base le Cheese sono delle Skunk, quindi raccolto abbondante, legnata alla capoccia (lol :D) e tempo di fioritura UMANO... MA dovrai procurarti un filtro per gli odori coi controcoglioni, o tutto il quartiere saprà che coltivi :D

Per il resto kmq ti consiglio di dare un occhio in giro pure su altre seedbank, magari su Seedbay o Seedboutique ;)

itweed

Member
Capita avere erbe poco profumate, ma spesso si rivelano quelle che "funzionano" di più :D Kmq una buona concia un pò d'odorino te lo tirerà fuori eccome ;)

Per la scelta degli strain x il prossimo ciclo posso dire la mia solo su Cheese e Blue Cheese xkè sono le uniche che ho cresciuto/provato, e posso affermare con fermezza che sono un fan delle Cheese :D
Tieni conto che di base le Cheese sono delle Skunk, quindi raccolto abbondante, legnata alla capoccia (lol :D) e tempo di fioritura UMANO... MA dovrai procurarti un filtro per gli odori coi controcoglioni, o tutto il quartiere saprà che coltivi :D

Per il resto kmq ti consiglio di dare un occhio in giro pure su altre seedbank, magari su Seedbay o Seedboutique ;)

Grazie per le info jare!:tiphat: Una cheese la voglio fare il prossimo ciclo..per tua esperienza che differenze hai trovato tra la cheese e la blue cheese in quanto a effetto, odore, sapore?
poi sicuro metto un o due kush (violator kush, kush x white widow)..
la scelta è troppo ampia..4 piante alla volta non tolgono tutte le voglie :D

comunque, a parte quelle citate, avete esperienze di strain commerciali che vi sono particolarmente piaciuti? (preferibilmente indiche o qualche ibrido con max 9 week di flo)..:wave:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
La Cheese è una delle erbe con più "intensità di sapore", ti lascia in bocca un forte retrogusto skunkettoso-formaggioso (i seeds che si trovano in giro, non il cut originale) e ti mette le ganasce alla testa :D L'odore per la maggior parte della fioritura sarà molto skunk, e solo a fine fioritura si sentiranno i sottofondi di cheese... La blue cheese fondamentalmente è simile, solo che è incrociata con una blueberry per addolcirle il sapore, questo incrocio porta però la possibilità di trovare un più ampio spettro di fenotipi (la maggior parte cheese dominante) quindi meno stabilità, ma ho sentito parecchi fenotipi interessanti fatti da amici...

Per strain commerciali che intendi? "Facilmente" reperibili? Kmq ci sono davvero pochi strain che finiscono in meno di 9 settimane... Puoi orientarti sui Bog's però, tempi di fioritura brevissimi in generale, se prendi una Bogglegum è facilissima da tirar su tra l'altro, o una Bog Bubble...

Machico

Member
io ho fumato la big buddha cheese fatta indoor da conoscenti, e posso dire che e spettacolare stone assurdo e un odore che impregnava le pareti...

itweed

Member
Grazie Jare e Machico! mi avete convinto sulla cheese :D!!
Il prossimo civlo vedrà questi strain:

cheese
violator kush
Afghan Kush x White Widow
lemon skunk

avrei voluto anche una bella haze però il tempo di fioritura mi scoraggia un pò..

purtoroppo partirò solo verso settembre-ottobre per cui c'è ancra tantissimo tempo prima di partire..non mancherò di aprire un thread comunque!
Alla prossima rigaz :D

SamuraiGrower

New member
la violator kush???... mamma mia che signora erba... coltivata con un mio amico in condizioni ottimali solo una pianta in grow box da 60x60x140 con hps da 250 watt... risultato?... 100 gr. di raccolto finale... e l'erba che probabilmente mi ha fatto di più in vita mia... uno stone fortissimo mooolto indica come effetto... sapore non male ma forse un po' troppo amarognola... ma te la consiglio...

la lemon skunk è buona ma sinceramente non la farei... per i gusti che ho non ne vale la pena...

per le haze?... oddio ho fatto la cazzata di prendere 5 super haze... sono adesso alla seconda settimana e mezzo di fioritura... e me ne mancano ancora minimo 8... ahahahah (non c'è niente da ridere)... però come stone e sapore sono tra le mie preferite mooolto sativa...

buon cultivo...

itweed

Member
Grazie per le dritte samurai! ovviamente sono ben accetti tutti i consigli!
comunque oggi mi sono arrivati i 4 semi auto che avevo ordianto 3 settimane fa, arrivati solo oggi causa nube vulcanica :D
purtroppo questo ritardo ha scombussolato i miei piani...a fine luglio me ne vado per tre settimane e non vorrei lasciare le piante sole prorpio al culmine della fioritura!
dite che da oggi a fine luglio riesco a tirare su 4 autoflo? o aspetto giugno metto out?

Latest posts

Latest posts