What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

grow armadio

Situazione attuale :
3 giugno cambio terra con quasi totale
Ad ogggi le bimbe sembrano aver apprezato :) ED provano ad recuperarare dal duel bruttissimo terriccio :(

:woohoo:
Le foglie piu grandi aime sono ancora curvate ma le tengo anche se non stanno benissimo edaspetto qualche giorno fino a che i nuovi germogli nei palchi crescano un po di piu ??? Viola di vaso e di nome a le foglie chiazzate si da le prime foglioline e una carenza o cosa ?

??illuminazione : a giorni ho prendero una cfl da125 sia
Per veg. Ed fioritura visto che quella che ho usato (perdoanatomi)e del cinesi che tanto male non a fatto la tengo assieme alla nuova o la elimino direttamente
grazie allego nuove foto ...

Viola e luce 4 settimane

Attachments

• 20160606_015331.jpg
    20160606_015331.jpg
    36.6 KB · Views: 15
  • 20160606_014112.jpg
    20160606_014112.jpg
    43.6 KB · Views: 17
  • 20160606_014356.jpg
    20160606_014356.jpg
    29.3 KB · Views: 15
  • 20160606_015157.jpg
    20160606_015157.jpg
    29.5 KB · Views: 18

jikko77

Active member
< tolto terriccio burdo ed ripulite le radici ed rinvasato tutto cn terra ph 6 ed ec 1.2 >

che vuol dire che hai ripulito le radici? mi stai facendo salire un brutto brivido lungo la schiena ...
perchè il ph a 6? per le fioriture inoltrate si tende a tenerlo sui 6.2, se hai uno strumento serio per la misurazione, in alternativa puoi rimanere sui 6.5, se misuri il ph con il tester chimico con passi da 0.5.

Situazione attuale :
3 giugno cambio terra con quasi totale
Ad ogggi le bimbe sembrano aver apprezato :) ED provano ad recuperarare dal duel bruttissimo terriccio :(

:woohoo:
Le foglie piu grandi aime sono ancora curvate ma le tengo anche se non stanno benissimo edaspetto qualche giorno fino a che i nuovi germogli nei palchi crescano un po di piu ??? Viola di vaso e di nome a le foglie chiazzate si da le prime foglioline e una carenza o cosa ?

??illuminazione : a giorni ho prendero una cfl da125 sia
Per veg. Ed fioritura visto che quella che ho usato (perdoanatomi)e del cinesi che tanto male non a fatto la tengo assieme alla nuova o la elimino direttamente
grazie allego nuove foto ...

ti mancano i tag di chiusura per color.

mi sa che non hai ben in mente un paio di cose:
- l'illuminazione la devi scegliere in base a che area devi coprire. e non solo quella: come disse un grande, devi partire da un punto fermo, che sia la superficie che hai a disposizione o che sia la potenza della lampada; una volta che hai un punto di partenza ti configuri la grow room di conseguenza.
- non ti sei informato sugli acquisti che vuoi fare, rivedi la lampada che vorresti comprare.
- non hai ben in mente la cosa nel suo "globale" come setup non ci sei.
- rileggi e capisci i link che ti sono stati forniti, riparti con il diario, non si capisce un tubo e tante info sono completamenti assenti.

che vuol dire che hai ripulito le radici? mi stai facendo salire un brutto brivido lungo la schiena ...ho giuto lasciato un pugnetto della vechia terra-ph8 scritto in confezione era pari al fango e da 3 gg non davo acqua ...non ho un tester ph terra ne acqua ...
perchè il ph a 6? per le fioriture inoltrate si tende a tenerlo sui 6.2, se hai uno strumento serio per la misurazione, in alternativa puoi rimanere sui 6.5, se misuri il ph con il tester chimico con passi da 0.5.

ti mancano i tag di chiusura per color.

mi sa che non hai ben in mente un paio di cose:
- l'illuminazione la devi scegliere in base a che area devi coprire. e non solo quella: come disse un grande, devi partire da un punto fermo, che sia la superficie che hai a disposizione o che sia la potenza della lampada; una volta che hai un punto di partenza ti configuri la grow room di conseguenza.
- non ti sei informato sugli acquisti che vuoi fare, rivedi la lampada che vorresti comprare.di fatti la cfl nuova ci va giusto giusto
- non hai ben in mente la cosa nel suo "globale" come setup non ci sei.
- rileggi e capisci i link che ti sono stati forniti, riparti con il diario, non si capisce un tubo e tante info sono completamenti assenti.
:wave: grazie dei consigli rifaro il diario ma non nuovi 3d dando piu info possibili ;)

ho ricreato il mio schema(diario)il primo e troppo sconnesso aime sono poco tecnologico ma cerco di rimediare :) spero sia comprensibile per chi voglia darmi info o buone ed negative fate pure si accetta tutto :D

ribellarsi ed ribellarsi ancora fino a che le pecore diverranno agnelli ..

Attachments

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    69.2 KB · Views: 15
eila naturisti ho due domande da porvi:
- ph misura: e meglio controllare il ph acqua o terra visto che sono poverello ed ne posso prendere solo 1 per ora
-luce rifrazione : per rivestire la grow box (interno) e meglio usare il bianco o qualche tipo di alluminio ???

tanti fattori per tirar il meglio ma anche amore per noi fattoni :D
buona piccio

Grezzo

Member
mylar nei negozi di bricolage anche leroy merlin non so il prezzo...bianco va già bene penso comunque...per il test del ph o usi un test liquido (la soluzione che cambia colore in base al ph), o cartine tornasole oppure se vuoi usare un phmetro digitale meglio se ne usi uno con calibrazione a 2 punti o non è preciso. Gli altri 2 metodi sono più grossolani ma affidabili

salve esperti e non il mio 3d e il piu incasinato ma grazie a i vostri consigli
ho preso ed sono ripartito da zero ed nonostante i pochi fondi ho creato la mia nuova grow sembra che ci sia unica peca il terriccio non e scadente ma mi pare inadato o forse e larg espansa ?? postero le foto della grow ed delle bimbe di luce sta mostrando peletti alla cima ed delle belle foglioline nei palchi pare recuperino :( speriamo bene ....

ps ho donato un 20 di semi alla natura che prima ho tenuto in acqua 12 ore ....spunteranno non mi int racogliere ma lasciarli li PINETA ..PIANTIAMOLA

ed questa e la grow dentro ciao a tutti
-cfl agro 125 w
-estrazzione aria ventola 8 cm + ing aria passiva 15x15 + 2 ventole mini sopese tra le piante
- altezza grow 80 cm /larghezza 57 cm / profondita 40 cm rivestmento bianco
-temp. 22 min 27 max umidita. tra 55% ed 70 %

ad ora penso di andare meglio ma ho tanto da imparare il vostro aiuto e importante e se una lampadina in un armadio ora ho un bellisimo box fatto da me con 30 euro lamp.esclusa :thank you::comfort: grazie

Attachments

• 0 nuova grow 2.0.jpg
    0 nuova grow 2.0.jpg
    37 KB · Views: 19
  • 20160609_042443.jpg
    20160609_042443.jpg
    37 KB · Views: 16
che dite vi piace ?? e migliore della 1 grow che avevo ? manca qualcosa ??
se in futuro vorrei aumentare i watt (luce) tipo 2 cfl 125 agro ??
grazie in anticipo a chi rispondera ...
PIANTIAMOLA

Latest posts

Latest posts