hazepadano
Padre Sereno
sognatore per svuotare i secchi usa l'esperienza accumulata quando rubava la benzina per il fifty top
L'ausilio della pompa è la soluzione tecnicamente più corretta e comoda, non puoi mettere a filo pavimento un contenitore per ricevere il fluido ...da filo pavimento!Si, pure io uso la pompa per svuotare le vasche e cambiare soluzione, lo scolo a mo dei dwc Ghe o altri simili non mi andava molto bene perchè tenendo i vasi a terra lo gestisci male, il contenitore di recupero dovrebbe stare più basso della base della vasca, altrimenti ti rimane acqua, penso che anche Mediatore abbia utilizzato la pompa per questo motivo.
E si, con la pompa rimane un pelo d'acqua sul fondo ma non me ne preoccupo.
mi piace un sacco
perchè non usi le resine, se gli metti un riscaldatore da acquari dentro non avrai problemi di freddo acqua a 17-18 gradi e le piante crescono bene ugualmente
sognatore per svuotare i secchi usa l'esperienza accumulata quando rubava la benzina per il fifty top
Hola Dreamer,
prima di tutto buon inizio, una cosa se permetti, con 78cm3 i litri a disposizione del Post #7 sono 7,8 e non 78! Una bella differenza
Daje e in bocca al lupo
Non penso che risaliti il problema radici x farle passare x il buco, basta strizzare e voilà ci passano alla grande
Ottimo lavoro Sognatore con quei DwC homemade.
L'ausilio della pompa è la soluzione tecnicamente più corretta e comoda, non puoi mettere a filo pavimento un contenitore per ricevere il fluido ...da filo pavimento!
Il residuo che rimane sul fondo è infinitesimale, ma a quel punto la vasca è leggerissima e la puoi tirare fuori senza sforzo, magari necessita di una bella sciacquata con varechina!
Ne ero certo Brò, tu sei di palato fine!
Ad Maiora
Ciao Samuraj67,
Scusa se sono indiscreto, ma produci e/o commercializzi resine? Altrimenti non si spiega.
Io non leggo mai nessuno che sponsorizzi un qualunque prodotto, non ricordo utenti che abbiano mai insistito nel raclamizzare un articolo, a cosa dobbiamo questa tua insistenza?
prova a rifare i calcoli senza fumare
la mia growbox è rialzata dal pavimento da un pallet
però sognatore...questi pregiudizi che chi sbaglia è perchè fuma non me li aspettavo...
HAHAHA, Però constatato anche su me stesso ...non è che sballarsi aiuti a fare meglio di conto!
Ad Maiora
Ciao Samuraj67,
Scusa se sono indiscreto, ma produci e/o commercializzi resine? Altrimenti non si spiega.
Io non leggo mai nessuno che sponsorizzi un qualunque prodotto, non ricordo utenti che abbiano mai insistito nel raclamizzare un articolo, a cosa dobbiamo questa tua insistenza?
era solo per chiedere
e si ho azioni di una nota ditta chimica che le produce
ciao Growers
Le fanciulle si stanno allungando troppo x i miei gusti !
ad oggi sono sempre state a 18/24 .
led a metà potenza e distanza come da foto
quasi quasi le metto x un paio di giorni a 24/24
voi che fareste ?
a presto
io non farei nulla.
Io di solito le lascio nelle spugnette finche non finiscono di filare e metter le foglioline, poi le trasferisco nei vasetti con rete e le ricopro di argilla in modo che mi copra anche la spugna così non prende luce e non fa la classica alghetta verde.
Il gambo che rimane sopra la spugnetta ma coperto dall'argilla mette radichette che aiutano la piantina ad ancorarsi.
Se non vuoi spostarle che hanno già radici che si propagano troppo al limite usa dei sostegni se vedi che iniziano a pender troppo
A questo giro nel nuovo spazio per emergenza ho dovuto sia interrare in argilla che usare sostegni, avevo calcolato male le luci e mi hanno filato troppo
le tue sembrano in salute non credo si piegheranno, vedrai che con i cob irrobustiscono velocemente il fusto.
unico dubbio riguarda la copertura del cilindro.
uso il telo da cappe normale come quello in foto bianco o uno al carbone attivo ?
non vorrei strozzasse troppo la mandata la seconda opzione
Potresti postare il link dove acquisti i carboni?quindi alla modica cifra di 10 € ho un filtro completamente nuovo.