What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Going for a supercropping growing!

warpese

Active member
Veteran
è presto per vedere qualcosa, potremmo cominciare con un esempio di supercropping su una wm appena dopo il 5°nodo. sembra cresciuta in lst

dsc01965up.jpg

Hazematic

Member
Interessantissimo l'estrattore autocostruito, se ti fosse possibile documentare la costruzione con più foto possibili e spiegazioni sarebbe fantastico, è una cosa che ho sempre pensato possibile e che mi stuzzica già da un po'! Credo imparerò molto da questro thread, con uno spirito laborioso come il tuo a condurlo! Mi metto comodo :)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
buonasera ragazzi, dopo molti anni di coltivo è la prima volta che mi cimento con un setup superiore ai 250w e in una room degna. lavorare in questa maniera sarà davvero uno spasso, room di 2,5mt x 90cm. spazio di coltivazione di 100x90 non mi dilungo con le info per mancanza di foto, non appena ho tutto il materiale vi informerò meglio e passo passo sulla costruzione della room.

il setup sarà questo
room 100x90
mh+hps 400w ballast digitale dim
aawing avenger original m
estrattore silent box homemade da 350m3/h (da costruire...)
vasi finali tessuto texpot 10L
umidificatore 6L
per la prima volta ho voluto provare terriccio "specifico" e quindi userò light mix per germinare e primi 10gg circa
poi ci penserà l'allmix. davvero un bel substrato

indoor dovrebbero restare 8 piante, le 7 fem e si spera in una di ah su 2 seeds piantati. dovesse uscire un maschio di ah non sarei poi così scontento :)

i seeds sono già in serra a 27° e 95%ur (vi risparmio la foto di un vaso con del terriccio dentro:biggrin:), direttamente in terra, alla vecchia maniera, non mi piace complicarmi la vita.
:tiphat:

Ciao warp :wave:

Qui ho trovato davvero delle belle offerte ,magari, buttaci un occhio!
Ci sono anche quelli già fatti di marchi diversi e dai prezzi da valutare in base al tuo badget!

http://onlinetopgarden.com/en/fans-odor-control/256-torin-slakhuisventilator.html
http://onlinetopgarden.com/en/fans-odor-control/257-torin-radiant-tube-fan.html

:dance013:

Last edited:

Bernaz

Member
Ciao Warpese mi interessa molto approfondire la tecnica del super cropping, io nel mio ciclo attuale ho croppatto praticamente quasi tutti rami ottenendo un ingrandimento in spessore degli stessi davvero interessante e questo dovrebbe contribuire ad una resa maggiore, oltre che avere un controllo sullo sviluppo e la forma se sai lavorare bene, mi accomodo molto volentieri. BIG Up!

warpese

Active member
Veteran
Grazie bras, ho già il materiale aggratis e quindi mi arrarrangerò con quello. Non mi è davvero necessario un silentbox ma dovendo costruirne uno... il fonoassorbente lo ho già ed allora perché non provare?
il cuore sarà una ventola da 172mm cazzutissima.

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese mi interessa molto approfondire la tecnica del super cropping, io nel mio ciclo attuale ho croppatto praticamente quasi tutti rami ottenendo un ingrandimento in spessore degli stessi davvero interessante e questo dovrebbe contribuire ad una resa maggiore, oltre che avere un controllo sullo sviluppo e la forma se sai lavorare bene, mi accomodo molto volentieri. BIG Up!

Esattamente bernaz, analisi perfetta.

warpese

Active member
Veteran
piccolo aggiornamento, dei 22 seeds i primi a spuntare sono 2 greenpoison, 1 nlxhaze. che rapidità...48h direttamente in terra, wow.
silentbox in progress

Noonz

Member
Veteran
piccolo aggiornamento, dei 22 seeds i primi a spuntare sono 2 greenpoison, 1 nlxhaze. che rapidità...48h direttamente in terra, wow.
silentbox in progress

Germinazione direttamente in terra: non conosco metodo più semplice ed efficace.
Taggato.... Seguo gli sviluppi! Buona fortuna!

warpese

Active member
Veteran
Germinazione direttamente in terra: non conosco metodo più semplice ed efficace.
Taggato.... Seguo gli sviluppi! Buona fortuna!

completamente d'accordo man.:)
edit: il silent box è finito, a breve foto. ora mi manca la parte meccanica. a presto con gli aggiornamenti :tiphat:

Ghiandola

Active member
Bello con la 400 sai che pannocchie...bro spiegami una cosa....quindi non l'idrati prima diretti nel terreno......mi dici in che vasi e che quantità di acqua... Se ph regolato o lavandino diretto...so curioso se dopo 48 h sono già emersi c'é un notevole risparmio....grande sempre interessantissimo confrontarsi con un big

warpese

Active member
Veteran
Bello con la 400 sai che pannocchie...bro spiegami una cosa....quindi non l'idrati prima diretti nel terreno......mi dici in che vasi e che quantità di acqua... Se ph regolato o lavandino diretto...so curioso se dopo 48 h sono già emersi c'é un notevole risparmio....grande sempre interessantissimo confrontarsi con un big
ciao ghiandola vai piano sei partito in quarta. non essere sempre apprensivo, butta i semi nella terra e bagnali, poi aspetta. è un caso siano spuntati in 48h, altre (stesso strain) sono ancora sotto
comunque...
no non li idrato, si idratano da soli in terra umida e 95%ur, o no?
vasi, vasi ahahahaah. ho germinato nei vasetti dei pomodori, quelli del garden:biggrin:. ho usato una vaschetta da 6 una da 4 ed una da 12. chi compra ortaggi sà quanto cazzo piccoli siano
acqua a ph regolato e basta. non esiste il notevole risparmio. 3 su 22 sono nate in 48h, no 21 su 22

warpese

Active member
Veteran
silentbox estrattore homemade

silentbox estrattore homemade

buonasera a tutti eccoci quì, vorrei fare una premessa, questa non è una guida, ma la condivisione della mia creazione, non troverete misure perchè ognuno ha i suoi componenti e le proprie necessità, detto questo spero che vi piaccia.
ho costruito questo estrattore nella configurazione che vedete perchè avevo già quasi tutto il materiale.

materiale necessario: mdf, motore, cavo, passacavo, staffe l, viti, fonoassorbente, tubo/riduzione, silicone.
materiale acquistato: mdf 10mm e ferramenta (7euro)

picture.php

possiamo cominciare:
step 1_ tagliare (meglio farsi tagliare) i pannelli a misura, così come il fonoassorbente

picture.php

step 2_ incollare il fono ai rispettivi pannelli

picture.php

picture.php

step 3_ora è il momento di montare qualche staffetta ad l per assemblare il tutto

picture.php

continua...

warpese

Active member
Veteran
fissare tutti pannelli tra di loro

picture.php

picture.php

silentbox finito

picture.php

passiamo al cuore dell'estrattore, si fà interessante. avendo una ventolona da 172 mm ho dovuto optare per una riduzione in uscita da 125mm

picture.php

picture.php

continua...

warpese

Active member
Veteran
staffe ad l per fissare saldamente la riduzione in pvc alla ventola

picture.php

una bella siliconata per sigillare tutto

picture.php

ora che il motore è assemblato non resta che posizionarlo dentro il silentbox, con mio enorme piacere calza a pennello

picture.php

vista anteriore (scarico) manca la foto del pannello causa cell scarico (aggiorno)

picture.php

vista posteriore con filtro on board. qui in origine è presente un filtro a pannello che sostituirò con carboni attivi in calza di nylon o costruirò una retina mettalica per contenerli. dato che il kit di filtraggio non l'ho modificato nella sua struttura mi ritrovo un insieme ventola/filtro ottimamente dimensionati, e questo mi fa ben sperare.

picture.php

continua...

warpese

Active member
Veteran
ora costruiamo il coperchio per l'uscita, non avendo altri mezzi mi sono arrangiato per il foro di scarico, un pò di pazienza...

picture.php

picture.php

direi che dovrebbe andare

picture.php

chiusura ermetica del coperchio che potete vedere nello sfondo, a breve foto del risultato finito.

picture.php

warpese

Active member
Veteran
ed eccolo finito, ho solo aggiunto 10 cm di tubo per il fissaggio

picture.php

picture.php

devo dire che spinge, ti spettina :biggrin:

Hazematic

Member
Wow, un lavoro a dir poco professionale! Ti ringrazio molto per la pazienza nel fare le foto e caricarle, per la spiegazione e tutto. Veramente grazie, mi sarà di grande aiuto! Sei un pro bro!