Ciao WhiteRabbit86, grazie per la visita, cerco di sfruttare bene le opportunità che mi offre il clima, ho scelto una vita bio !Buongiorno NItr@x! piacere di leggere le tue freschezze tropicali! bellissimi fiori di vaniglia e piante di ananas con colori super!
Vedo che il giardinaggio ci accomuna...curioso anche per le varietà autoctone, ma a tutte le piante in genere.
Ciau
WR86
Ciao, grazie molto gentile, i miei ibridi con 120gg arrivo a raccogliere, ma la media delle locali é 6/10 mesi, sono lisergiche, con un effetto euforizzante forte, ma ti danno un pesantore fisico notevole.Ciao! Interessantissimi i tuoi interventi! Anche io mi sto appassionando alle sative tropicali anche se faccio solo indoor e parlandoci chiaro non sono il massimo come resa ed hanno lunghi tempi di fioritura, ma la mia idea era di provarle nel box da giugno a settembre visto che le alte temperature e l'alta ur mi vieterebbe di coltivare altre tipologie. La caratteristica che più mi intriga è proprio questo effetto quasi lisergico e molto mentale (specie tra ibridi di thai, africane e centroamericane). La cose che mi spaventano di più sono lo stretch fino al 300% o più ed i tempi biblici di fioritura, proverò comunque a tempo debito. Invidia ed ammirazione per il tuo garden.
EsattoView attachment 385191
View attachment 385192
View attachment 385193
K1 Kalité Tizane
Mangu'Carot
Landrace della isola di reunion, parenti della Zamal 22 settimane di fioritura, ma bellissime!
ho fatto riferimento a 120gg per la tua finestra estiva, le mie ultime hanno fatto 70gg, avrei potuto fare tranquillamente 20gg in +, ma i barattoli erano vuotiCi sono pure ibridi con tempi di fioritura discreti, comunque bella storia!
perché inizia l'estate