What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Giardino tropicale

Nitr@x

Member
Ciao piccole sative crescono !!!

Ciao piccole sative crescono !!!

eccoci con un po' di verde, sative locali, vedremo cosa ne esce!

Janson

New member
Tanti complimenti, molto interessante e utile a molti penso....
Seguo in silenzio, tanto all'aperto c'è posto in abbondanza ;) buon cultivo

Nitr@x

Member
Tanti complimenti, molto interessante e utile a molti penso....
Seguo in silenzio, tanto all'aperto c'è posto in abbondanza ;) buon cultivo

Grazie per il passaggio Janson e per i complimenti, mettiti comodo di tanto in tanto passo con della frutta.

Per il coltivo speriamo ... gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo!

:tiphat:

Nitr@x

Member
8ava settimana

8ava settimana

Ciao coltivatori, vi aggiorno sul coltivo, alcune senza dubbio resteranno nane.

La Red tonic l'ho impollinata con il suo rispettivo maschio (era profumato come la sua lady).

Purple Glam Kush

Acapulco gold

un saluto, un abbraccio ! :dance013:

Majo

Active member
Veteran
Quell'Acapulco Gold è tutto tranne che una sativa messicana :D

Cazzo ma almeno un po' di originalità sui nomi.. ste seedbank odierne...

Nitr@x

Member
Le lattine di Fischer sono il tocco di classe :D Seguo interessato, daje tutta :wave:

Ciao Silvestro, un piacere leggerti! :biggrin:

in effetti ho usato diversi contenitori ... vasetti di yogurt, vasetti in tessuto. Ma per il momento le lattine hanno una capienza adeguata, posso fare i fori lateralmente ad un centimetro dalla base per avere un mini serbatoio, ed essendo in metallo riflettono i raggi solari e non si scaldano troppo e poi sono gratis !

PS unico inconveniente devo aprirle con le forbici per estrarre il panetto.

Nitr@x

Member
Ciao

Ciao

Quell'Acapulco Gold è tutto tranne che una sativa messicana :D

Cazzo ma almeno un po' di originalità sui nomi.. ste seedbank odierne...

Ciao Majo, hai visto che roba, si vede subito che non é una sativa!
qui le bugie hanno le gambe corte, ne parlavo oggi che delusione.

Nitr@x

Member
9na settimana

9na settimana

Ciao ragazzi/e vi aggiorno sui fatti della settimana, la red tonic ha iniziato a gonfiare i calici, mi sembra che la impollinizzazione abbia avuto buoni risultati.

la acapulco gold é rimasta in miniatura!

la Sir jack continua a vegetare (continuo settimanalmente a somministrare auxine)

Le due sorelline chocotonic con due feno differenti.

una delle 2 mostra colorazione rosso/marrone sulle foglie, penso legata alla genetica.

Nitr@x

Member
parte 2

parte 2

poi ho 4 green (selzione locale), la scorsa settimana ho cambiato i vasi

e in cantiere 2 nuove genetiche landraci una piantina e morente causa vento

Per il momento é quasi tutto ho dimenticato una pianta, ma del resto che volete, mi drogo!

O

Oppys

Ottimo lavoro, soprattutto nell'arte di arrangiarsi con quello a disposizione:good:
Io non vedo tanto struttura da sative,di la verità hai tagliato tu i rami laterali x confonderci:biggrin:

Nitr@x

Member
Ciao Oppys, mi arrangio :biggrin: !

allora questo giro le "sative" (vedi acapilco gold) non hanno assolutamente l'"aspetto" desiderato. Sembra una indica autofiorente,
come lo é la red tonic ma in quel caso me lo aspettavo.
Le piante che hanno retto meglio il colpo sono state chocotonic e la sir jack, che naturalmente hanno una fioritura + lunga.
Per Purple Glam Kush non mi sono ancora fato una opinione (non partita a fiorie ma non vegeta molto)

comunque sia, con questo fotoperiodo e queste gentiche sono venuti dei mono cima, nei quali ho problemi solo ad immaginare di tagliare una talea.

Per le landraci locali iniziano a ramificare quando le passo nei vasi da 20/40 L ma si fanno 3 mesi di vegetazione.

comunque sono confuso pure io :biggrin:

Last edited:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Che fantastico giardino Nitrax.:tiphat:
La Red Tonic mi piace molto..sempre ottimi lavori ;)
Appena si libera uno spazietto in grow metto qualche tua Orange Zamal
:woohoo::woohoo::woohoo:
Un saluto Nitrax e ancora una volta OTTIMO LAVORO!

Nitr@x

Member
Ciao GIULIOSKY89, ne approfitto per farti complimenti per le belle estrazione, certo anche per le tue piante !

grazie per il passaggio e per i complimenti, per le orange con un 70/80 gg di fioritura dovresti cavartela :biggrin:, un mega inbocca al lupo !

Nitr@x

Member
10ima settimana

10ima settimana

Ciao coltivatori, non ci sono grosse novità, le sative crescono bene.

Per quanto riguarda gli ibridi vi mostro la Purple Glam Kush che la scorsa settimana avevo dimenticato (parliamo sempre di bonsai :biggrin:).

la red tonic piena di semi, spero che si adatti al clima, dopo un paio di generazioni come hanno fatto altre piante.

una delle chocotonic ha iniziato a colorarsi

Per il resto non vi rompo le balle ulteriormente, non ci sono grossi cambiamenti.

Un saluto e buone fumate ! :tiphat:

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Doc,
mi stavo quasi scordando del tuo magnifico 3D. Vedo k il Korean laggiù va alla grande!

Passavo di quà x mostrarti QUESTO.

È un'approccio diverso e ultra LowCost al Natural Farming... Io uso alcuni spunti anche da qui... Per le bimbe FPJ da tenere a lungo + FPE immediato sono comodi ma per l'orto non posso usare tutto quello zucchero e uso i fermentati in stile JDM che sono molto economici e probabilmente funzionano anche meglio di un FPJ. Anche il loro inoculo liquido microbico è interessante, in realtà è identico al liquidIMO ma usano di base le patate al posto del riso e viene tutto fatto in acqua e senza zucchero. Ci sono anche analisi e spunti ineressanti su fertilizzanti fatti da escrementi di cui hai trattato l'argomento. E poi ti segnalo la parte sui pesticidi. Io preferisco gli OHN, sono supersolubili e l'alchool aiuta a penetrare nei tessuti, puntano a rinforzare la pianta e hanno un effetto su più fronti... Però in casi di attacchi forti potrebbe tornare utile il tensiattivo autoprodotto e lo zolfo liquido e in generale la loro prospettiva. Daje dacci un occhio e stammi bene caro!

Nitr@x

Member
Ciao, LilTia ho visto i tuoi ultimi aggiornamenti, spettacolo di tecnica e di risultati raggiunti.
Ti ringrazio per il documento sicuramente prendero' spunti per il mio orto/giardino.

Dopo che mi hai parlato dei OHN ho iniziato a farne uso in modo assiduo su tutte le mie colture cannabiche e non con splendidi risultati.
(i miei pomodori ti ringraziano !)

Carissimo ti auguro delle gustose fumate e una bella estate!

Nitr@x

Member
12 esima settimana

12 esima settimana

Per gli aggiornamenti del coltivo, Red tonic, una Chocotonic e Purple glam kush le ho tagliate.
La red ha assolto bene al suo compito ha prodotto una 50ina di semi F2.

Sono rimaste la Sir jack e la Chocotonic colorata.

Ho 3 generazioni di differenti sative landraci.

lo stallone (per le fecondazioni)

Vi auguro una bella estate, un saluto ed un abbraccio

Latest posts

Latest posts