Speriamo in buon prodotti da questa infornata
Strain scommetto sative o anche degli ibridi?
Se trovi della calce dolomitica aggiungendo un po' al terriccio così te lo acidifica un po' e in più apporta calcio,magari x fare una cosa migliore aggiungi sali inglesi li vendono in farmacia e apporta magnesio.in alternativa potresti usare feritilizzanti x idroponica o coccco.,avendo dentro tutti i micro e macro elementi rispetto a quelli da terra.
Già mi ero dimenticato dei gusci di uovo
Oltre tutto se messi intorno alle piante sono dell'elenco x le lumache.Non i x i draghi che ci sono da te
X la melassa te la consiglio, soprattutto se fai dei tea con vermicompost,una bomba.
Belle genetiche,spero che gli f2 ti diano ottimi risultati
Mi fai una gola con quelle landrace,ma qui da me ė quasi impossibile farle.corregimi se sbaglio il loro fotoperiodo di fioritura ė 11\13 o 10\14 on\off di luce?io per ovviare al problema stitichezza continuo a cambiare farmacia
Ola nitr@x,esperto di sative.toglimi un dubbio a che pH le tieni?da quello che so io ci vuole un terreno un po' acido diciamo fra il 5,5 6,2 x fargli assimilare ferro visto che gli gusta molto.
Speriamo in buon prodotti da questa infornata
Strain scommetto sative o anche degli ibridi?
Se trovi della calce dolomitica aggiungendo un po' al terriccio così te lo acidifica un po' e in più apporta calcio,magari x fare una cosa migliore aggiungi sali inglesi li vendono in farmacia e apporta magnesio.in alternativa potresti usare feritilizzanti x idroponica o coccco.,avendo dentro tutti i micro e macro elementi rispetto a quelli da terra.
Ciao !
Buon inizio settimana, é arrivata finalmente la pompa ad aria é sto producendo dei tea areati (zucchero, vermi-compost), ho smesso con biobizz grow che mi sembra poco efficiente (i miei prodotti sono molto vecchi), e gli do' areati.
Per quanto riguarda il foto periodo sono quasi certo che la componente luce interviene poco con queste landraci, é più un questione di tempo trascorso quasi fosse delle "autofiorenti" solo molto + lente, poi ho visto che se le continui a pompare di azoto, gli lasci spazio nei vasi o direttamente in terra, le tieni coperte, senza prendere acqua piovana, posso vegetare anche 10 mesi, passano in fioritura con fotoperiodo calante e crescente indifferentemente. Penso che 11\13 o 10\14 sia irrilevante la differenza.
Grazie della spiegazione liltia,visto che siamo in tema di microvita cosa ne pensi degli EM o il bosaki, però da quello che sto leggendo sono prodotti x creare tea e non da versare direttamente in terra.Ciao Famine, il Ph in una gestione organica viene autonomamente gestito nel substrato. Correggerlo non serve a niente perchè è la pianta stessa e i microorganismi ad aggiustarlo ed esistono meccanismi di assorbimento che bypassano la logica del Ph. La calce dolomitica contiene già le quantità adatte di magnesio. I sali di epson sono idrosolubili e possono fornire solo magnesio immediatamente quindi sono un buon booster per i the ma non l'ideale per il substrato. La calce dolomitica inoltre è basica e non acida quindi fa un'effetto tampone sul suolo assieme agli altri ammendanti.
Per quanto riguarda gli AACT caro Nitrox tieni a mente una cosa. Gli zuccheri, che siano melassa o muscovado sono come il Mc Donald dei microorganismi. Lo zucchero viene sempre fermentato e la fermentazione è sempre anaerobia e fatta dai batteri o lieviti. Questo significa che anche con quantità folli di aria farai sempre una fermentazione anaerobia se ci aggiungi zucchero. Tutta l'aria presente viene utilizzata dai batteri/lieviti per riprodursi al meglio e poi fermentare gli zuccheri. Sempra assurdo ma l'aria non fa altro che migliorare il metabolismo di questi organismi. Vedi un mare di bolle ma stai facendo una semplice fermenazione anaerobia. E posso assicurarti che questi sono anche tra i migliori the anaerobi. L'AACT però non sarebbe una fermentazione bensì una riproduzione di batteri aeerobi che per crescere hanno bisogno di altri substrati. Il miglior modo è fornire altre fonti di cibo diverse da Carboidrati semplici. Secondo me il modo migliore è fornire zuccheri semplici già fermentati da altri batteri. Un semplice equilibrio di FAA o FPJ è migliore se vuoi the più fungini, più adatti alla fioritura alla decomposizione. Quindi in Vege metà muscovado e metà FPJ/FAA ci può stare bene ma in fioritura ti consiglio di andare solo di fermentati. Qualcuno usa semplicemente Acidi umici e fulvici come base di cibo anche se a mio parere non si ottengono risultati soddisfacenti come con i fermentati. Noterai molte meno bolle e schiume, un'odore più muffoso e meno lattoso.
Sempre bello passare di qua, Nitrax spero sempre di vedere dei bei fiorellini soffici da supersativa prima o poi
Grazie della spiegazione liltia,visto che siamo in tema di microvita cosa ne pensi degli EM o il bosaki, però da quello che sto leggendo sono prodotti x creare tea e non da versare direttamente in terra.
Ho letto che anche il lievito di birra aiuta a creare microvita?
Deduco che io fino adesso abbia fatto enormi stupidate dando acqua e melassa insieme a microvita della topcrop Dandolo in annaffiatura?
Già è fioriscono,quanto tempo hanno adesso?ti mando le mie ukrull così fioriscono