Alogeno
Post apocalyptic grower
Sarebbe bello alzare il pannello con i portalampada, alzeresti un sacco la luminosità!!!
In origine era così, c'erano due spessori di legno ai lati che tenevano alto il pannello dei portalampade, poi li ho tolti e faceva la stessa luce...quel tipo di lampadina li senza bulbo fa luce solo di sotto, il grosso della riflessione lo fanno le pareti del frigo.
Sono anche già bianche, non serve fare un gran lavoro di rivestimento.
Nell'altro l'ho fatto e non ci sono sostanziali differenze, forse con un materiale riflettente serio si, ma è sempre da vedere, si parla di differenze tra 5 e 10%, non è detto che vale la fatica.
Appena ho un po' di tempo vorrei fare una lampada con queste qui:
hanno un rapporto lm/W interessante in rapida evoluzione, però sono da usare in orizzontale e va ripensato tutto quanto, in quel caso la riflessione diventa determinante come lo era per le hps.
Potrei fare anche una cosa totalmente diversa, usarle con il loro orientamento naturale fissate alla porta del frigo per fare uno scrog in verticale...è tutto da vedere...il tempo è sempre tiranno.
@Alogeno io sulle pareti uso le coperte termiche … le ho prese su Amazon a4 soldi… e hanno un lato giallo
Beh avete ragione tutti e due moglie e te…
La giusta soluzione ci sarebbe…….
Ti fai un altro frigo….. quello grosso che hai da qualche parte
Qui da me mi pare che le hanno da Decathlon ma sono troppo pigro per andarci, devo pure smaltire la scorta di carta pasquale.
Un altro box è da tempo in programma, ho lo spazio per un 80x80, so già che poi ci finisce una matrice di 5x5 o 6x6 di lampadine, ci potrebbe stare anche un faro a 660nm da 50W che ho già.
Sono sempre troppe cose da fare, dovrei essere immortale per farle tutte, non ci riuscirei lo stesso perché strada facendo ne penserei altre!!
In tutto questo comprare una lampada vera potrebbe essere sia la soluzione che la fine del divertimento.
Last edited: