What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

giardinetto urbano

jbn.

Well-known member
ciao belli,stamattina avevo un pò di tempo e ho fatto qualche foto alle piantine che stò impollinando...
quando ho smesso nell'altro posto un pò di robetta comoda l'ho
rimontata subito per tirarmi avanti con i semi...
il venerdi adesso passo outdoor e il sabato passo a dare un pò d'acqua da un amica,in questo periodo va 3-4 settimane dove abitano i suoi genitori per le cure ha anca- gambe..
comunque a parte che non ho molto tempo ci sono 2 cloni di neville's haze x afgana sensi(uno il più produttivo ,l'altro il più
buono o con più tendenze neville's)e un clone di neville's haze di una pianta out sativissima di 2 anni fa che cresceva e strecciava all'infinito...ho poi fatto i semi e piantati l'hanno scorso...e anche quest'anno 2-3 sono allo spot 1 ..

quella più alta l ho trattata con tiosolfato di sodio e argento ,sta facendo le pallette...
fra 3-4 giorni o fine sett prossima ve le faccio vedere...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
vi lascio anche qualche foto di una pianta dello spot 1 ,questa mattina nelle 6 col fresco sono andato
a raccogliere un nevilles'haze x think different auto!
non ho capito se è proprio auto, un pò la crescita si è modificata vedendo le foglie a 1 e 3 punte per troppo tempo!
non ha mai preso concime,bio stimolatori,ecc neanche una volta ne in veg ne in fio...
l'odore è il solito di haze,mentuccia,pepe ma in fumata mi sa sarà parecchio scorbutica
legnosa...
picture.php

l'ho fatta partire indoor in un 20l con la luce sempre accesa ,toppata di un cm dopo 3 palchi, poi travasata in terra out intorno al mese di età...

ciao ,buone sfumacchiate!!!!!!!!

jbn.

Well-known member
ciao belli,questa mattina sono sceso a irrigare i cloni impollinati e
ho notato che il pannello della heavengrow in veg non va più,
magari è un alimentatore!
ci guarderò ma mi sà sono da pannello led per il ciclo che voglio cominciare ...
cercando qualche sostituto di fascia media mi sono imbattuto in questi pannelli ,
se volete darmi qualche consiglio,se li conoscete ,avete provati,ecc???
o ne avete altri da consigliarmi di fascia media,non amare o comunque non da un millino???
mi ispirano per il momento:
hps killer cree
optic 4
ortoled tinanium giusto un pochetto
anche i migro mi attizzano parecchio da 3-4 anni se si trovano senza troppi rischi
e solar sistem california far red
l'ultima idea sarebbe un quantum 200 pro come quello che ho già per ho
con i moduli nuovi cree e osram e aggiornerei
anche il mio vecchio con 120-150 euro in più ...forse l'idea meno sprecona e più sensata
ritrovandomi 2 pannelli uguali....
vi lascio anche qualche foto già che ci sono,stanno facendo tutte un bel pò di semi...
quella spilungona è f4 s2,le altre sono f1 s2....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
mi stò organizzando anche per la nuova semina,magari stasera posto il setup se non crollo,
grow,ecc visto che questo locale ha parte per una grow che avevo cavato
e portato nel vecchio posto è sempre tutto fisso...
e se avete qualche idea anche voi se vi convince di più hps/light rail
o led/hps o led /cmh o solo led????
ho pensato anche led e light rail ma missa sia chiedere troppo ha un led o magari
non fanno resina...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
nuovo giro ,nuovo corsa,vecchie piante e coltivatore!!!!:biggrin:
toccando palla destra e sinistra mentre le incrocio anche
spero i parenti vecchi bacucchi non mi staccano la luce troppo spesso...
a parte gli scherzi quando mi si libera la casa di là fra un paio di anni parto in soffitta...

grow box :

grow germinazione: 40x40 cob cree 4000k periodo estivo ,
35 watt hqi 4000k periodo invernale.
entrata passiva,
estrazione 100mm dimmerato,
vassoio 40x40 ,
pompa per cascate nei modellini,
cisterna 10l...

grow box mamme : 80x80x160 , 2 riflettori cob da 20 watt 6500k,sembrano pochi ma in realtà ho già provato per il mantenimento e sono sufficenti,quando mi servono
tanti cloni solo da una mamma la metto nella grow da veg...
entrata passiva
estrazione 125mm dimmerato
filtro carboni prima klima 125mm
un ventilatore a clip
un vassoio flexi tray 80x80
una pompa per cascate nei modellini
cisterna 20
l
grow box cloni: dark propagator riflettore 20 watt cob 6500k ,
un clonatore aeroponico da 36 vasi,
riscaldatore per acquari periodo invernale..

grow box vegetativa,solo se indispensabile: 80x80 60 watt heavengrow dual(mod.veg),130watt (agro)
entrata passiva,
estrazione 125mm dimmerato
vassoio flexi tray 80x80
pompa per cascate
cisterna:20l
riscaldatore per acquari

grow box fioritura: 160x80x200 luci ancora da definire nei periodi caldi,
con l'arrivare del fresco o 150 hps x 2 fisse con i riflettori raffreddati
o una 250watt con il carrellino...
immissione 2 x125mm ,
estrazione 2 x125mm ,
due filtri 125mm prima klima
2 ventilatori a clip
2 vassoi flexi tray 80x80 o un telo
una pompa 600l/h,
una pompa di movimento,
una cisterna da 50l
riscaldatore per acquari.
2 ozonizzatori fuori grow davanti hai filtri e uno davanti alla porta che porta al locale...

substrato:
cocco monkey coco 50l x 3
perlite 50l x 2
dna/mills coco cork 1 da 50l se lo trovo
o cocco sconosciuto pre fert se lo trovo ancora in un consorzio agrario..

vasi:
germinazione: 36 nei bicchieri soliti,
veg e fio: 32 da 3,8l ,pandora pots bianchi flessibili...

acqua:
del pozzo e impianto a osmosi

fertilizzanti,spore,batteri,ecc:

estate:
micosat,piranja,tarantula , juice,
tè agronomo con carbonio organico,
te con estratti di piante tropicali,
micro non dilavabili,
catalizzatore enzimatico,
melassa nera lavorata per uso agronomo,
acidi umici fulvici,aminoacidi di leornadite canadese.
inverno:
dutch formula ,melassa ,fase finale tè da fio con estratti di piante tropicali
e melassa.il final solution non lo uso...

strumenti di misura: misuratore di ph e misuratore di ec,strisioline colorate per
sicurezza...

semi:
ne ho seminati 7-8 per vaso e quelli in più
se ne capitano gli passo ha un amico in zona che sta facendo roba simile!

ci sono:

caffè girls s1 (by groow e jbn)
sea lemon s1 (by groow e jbn)
l'isolana(by groow e jbn)
neville's haze x afgana sensi f5 s3
neville's haze x bubblegum s1
fruit juice x bubblegum s1
bubblegum f4 s1
sensistar x bubblegum s1
destroyer x ????? probabili erma

ciao alla prossima settimana,appena si vedono bene che spuntano un po' ve le faccio vedere!!!

Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Grande @jbn complimenti per piante e foto, il fatto che ti autoporduci i semi e una bomba!!

Auguri per la nuova location, secondo me 2x150w sopratutto in inverno c’è le metterei, ovviamente immagino ci sia un motivo, ma solo 300w lì dentro e un po’ unpeccato :(

Con 2x250w staresti na favola

jbn.

Well-known member
Ciao braga ,grazie delle tua opinione...
È sempre il solito posto vecchio,avendolo comodo non mi sono fatto problemi anche se ho poco tempo tutto il mese...
Di luce ,mi devo decidere...help???
andavo proprio con 2x250 watt hps o 2x130 watt led ogni tanto ma non ce la faccio a usare 500w in fio...
Non pago la luce nella taverna perché ce ancora l impianto del
Dopoguerra non ha norma ma ci sono dei fili sottodimensionati- che Si cuociono...
Pago 150 euro al mese di affitto e basta..

Ieri pensavo anche che il nanolux mi dimmera a 315w ,chissà se fissato con un riflettore grande a metà grow copro 160cm lasciato fisso?!
O se lasciarlo mobile col light rail usando solo 30cm di corsa...
Adesso il mio dubbio é, led fino a ottobre ma che pannello prendere da usare con il mio quantum gx 200pro ?!
E l altro è col fresco se usare 150watt hps x 2 fisse,250 hps col carrellino o 315watt quasi fissa nel mezzo se non faccio scrog-sog-slt ma ho voglia di lasciarle natural...

jbn.

Well-known member
buonasera coltivatori,l'altra sera ho diviso le piantine seminate nei vasi semenzai
con un centimetro di cocco e le ho messe nei bicchieri...
avevo seminato e ho travasato in cocco bionova lavato circa 3 settimane fa per 4-5 volte con il te da veg,
con il prodotto tipo melassa che ha funzioni anche di equilibrare il suolo,desalinizzarlo,
stabilizzare il ph e altre cose,micosat,piranja,tarantula,voodo juice...
dopo le foto ne ho lasciate 25 e ne userò 24 nella grow da fio,
3 file da 8 invece che 4 file come pensavo con hps!
solo per un fatto di penetrazione e per come le farà
crescere il quantum 200 pro e l'irrigazione-tanta acqua!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

adesso sono in 40x40 con un riflettore cob da 20w 4000k,fra circa una settimana-10
giorni le travaserò nei 3,8l definitivi e andranno nella grow da veg di 80x80 con il quantum 200 pro in mod.veg!
le irrigo da sotto le prime 2 settimane ,poi passo ha un goccia/goccia con ricircolo che stoppo a inizio fio e
riattacco a metà-3/4 di stretching...

jbn.

Well-known member
vi lascio anche un pò di ciccia,proprio 3 spiedini...ahahaha
2 sono scariche di azoto un pò in anticipo e gli ho dato 2ml "azoto" assimilabile subito...non bio...
forse anche per il caldo pomeridiano della sett scorsa,niente poi di cosi preoccupante....

la prima è la splilungona una sett dopo che l'ho piegata,io mi trovo bene a ruotare i polsi per non romperla proprio a metà...

picture.php

picture.php

picture.php

ps:
l'ho gia chiesto comunque richiedo,qualche info per un pannello
led sui 130-150watt effettivi di fascia media prima che mi organizzo ?!!
lo preferirei senza ventole ,se poi mi passa la voglia di prenderlo uso i miei pannellini led fissi misto hps sul light rail ....

jbn.

Well-known member
giornatina di pioggia e ne ho approfittato per travasare ...:dance013:
ho usato 100l precisi di monkey coco ,50l di coco cork della
mills,80l perlite,mezzo kg circa di micosat da travaso in granuli che avevo già....
in 1/4 abbondante di vaso ho messo coco cork,perlite e nella metà di sopra il monkey coco con meno perlite per equilibrare un pò l'asciugatura...

vi lascio qualche foto prima del travaso,sinceramente le avrei
lasciate qualche altro giorno visto come stavano crescendo bene anche per travasarle con un panetto più solido comunque me la sono sgavagnata con un po' di culo senza rompere niente...:moon:
(cosa importante,irrigo da sotto le prime 1-2 sett dopo che travaso e in semina i bicchieri hanno 4 forellini davvero piccoli fatti con un ago ma la prima bagnata
la dò da sopra poi quasi più niente fino quando spuntano e poi solo dopo riparto da sotto...)

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
(l'aggiornamento pre travaso comincia dalla pagina precedente!)

messe in grow da fio ho riempito la vasca con il te da veg,radicante,il prodotto tipo melassa e micro senza bioattivatore azotato...
diventeranno assimilabili in 2 settimane circa...
da sopra bagno domani con te da veg, "melassa" ma regola anche il ph, tarantula,voodo juice,piranja,micosat in polvere..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

mi sono deciso anche con le luci ,quest'estate non poi cosi calda mi ha fatto pensare di usare la 250 hps in fio con il light rail e ho messo anche una quarta fila poi pulisco se devo...
ci manca una pianta che non ho travasato perchè sono
rimasto senza vasi di plastica da 3,8l...
anche altre 2,tra cui un clone di afgooei le ho messe in dei 4l tondi che avevo per caso!

ps:
le piante impollinate le ho messe in una grow nuova che userò
ha 2 piani per cloni in attesa di concia e da impollinare...
quando finisco di allestirla i prossimi giorni vi metto qualche foto!
ciao ciao alla prossima!!!!!!

jbn.

Well-known member
c'è ne sono delle piccole hai lati e non sotto luce perché conoscendole dovrebbero recuperare anche troppo...

ps:

haze non ci salto fuori col cell a trovare i mess privati...risp stasera...

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Mi ero perso completamente questo thread!

Ma i semi che hai messo giù sono autoprodotti o cosa?

Subscribed :biggrin:

jbn.

Well-known member
Ciao jare,caffè Girls e sea Lemon sono ibridi di groow ,anche l isolana sempre sua e le ho fatte s1.
Le altre sono ibridi che ho fatto da cloni commerciali a parte la bubblegum x bubblegum che l ho solo "reincrociata" sempre...
ho usato un clone di bubblegum,l ho trattato per farlo diventare maschio e impollinato
3- 4 cloni di varietà diverse e un altro clone di bubblegum lasciato femmina...

jbn.

Well-known member
buon sabato coltivatori!!!!!
poco fà ho finito di montare la grow nuova ha 2 piani!
piano terra cloni da impollinare ,piano alto cloni in attesa di concia/selezione..
entrambi i piani sono irrigati dalla mini pompa che si vede sotto nella prima foto che inonda i vassoi per 1cm una volta al giorno e non l'ho fatta per velocizzare la crescita ,solo per non irrigare tanti vasetti,cloni a mano...
(nel piano sopra ho messo un pò di tappeto bollinato in attesa di un vassoio della misura giusta e ho lasciato chiuso il rubinetto che inonderebbe il vassoio!)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
picture.php

picture.php

picture.php

una panoramica delle bimbe !(mi ero fatto una lista delle nate ma l'ho scordata sul tavolo )uhuhuh...prossima volta!!!
picture.php

me l'avevano detto e difatti sono ottimi prodotti secondo mè anche senza prelavarli, peccato solo che sono a tessitura fine e irrigando a mano da sopra si sarebbero pressati un pò troppo per i miei gusti...
il prossimo giro aggiungo quasi sicuramente 50l di canna professional che è molto grossolano comunque
ho irrigato ancora da sopra con il solito goccia-goccia per non pressarlo con circa 50l corretti a ph 5,6 con il te da veg,il prodotto tipo "melassa",radicante!
3-4 gocciolatori sono da sistemare a quanto pare dai vasi e forse faccio una prova con gocciolatori diversi e dei "paraspruzzi" in quei vasi...
(qui c'è una 3500l/h che usavo con 50-72 vasi)

ultima foto, ho recuperato qualche clone ieri sera....c'è una ketama, una bb dj short feno abbastanza indicone,
,una sensistar e 2 piantine nate tardi e travasate poco fa nei vasetti...

picture.php

ciao ciao e buon sabato e domenica!!!!!!

Last edited:

jbn.

Well-known member
hola,ieri sera ho portato le piantine in più ha un amico insieme
a dei semi del cazz che avevamo ordinato online!
si è intrippato già 2 volte sui bulk-semi sfusi se non sbaglio ma ormai ha capito che sono foto pacco o ne viene fuori una cosi
magari a seminarne un campo....:biggrin:progetto di selezione
troppo impegnativo....:laughing:
a parte gli scherzi nell'ordine avevo aggiunto delle oldtimer haze della ace per mè e sinceramente a parte qualche pianta buona da fumare me ne hanno parlato male pure di queste!
più che altro li metto per vedere se trovo qualche fenotipo che delle olandesi non abbia niente e mi piacerebbe trovare anche un maschio gigante da impollinare di nuovo le neville's x think auto e altre cose auto per l'out e regolari veloci...

l'idea iniziale era di metterle nelle file esterne tipo a vertical scrog e nel frattempo mi facevo 2-3 cicli con piante veloci nel mezzo ma ho poi deciso pensandoci su di seminarle per più avanti,cosi
provo a sessarle in dei vasetti sul litro e giocando un po' con la luce,cavo i maschi e le file esterne le faccio direttamente da cloni femmina e che più che altro hanno raggiunto la maturazione sessuale...
le metterò in dei vasi chiusi sotto ,senza goccia-goccia, file esterne come dicevo escludendo la fila nell'apertura davanti della grow box...uso 3 pareti...

picture.php

picture.php

ci vediamo fra una settimanina se spunta qualcosa!!!!

Big Nasty

Active member
hola,ieri sera ho portato le piantine in più ha un amico insieme
a dei semi del cazz che avevamo ordinato online!
si è intrippato già 2 volte sui bulk-semi sfusi se non sbaglio ma ormai ha capito che sono foto pacco o ne viene fuori una cosi
magari a seminarne un campo....:biggrin:progetto di selezione
troppo impegnativo....:laughing:
a parte gli scherzi nell'ordine avevo aggiunto delle oldtimer haze della ace per mè e sinceramente a parte qualche pianta buona da fumare me ne hanno parlato male pure di queste!
più che altro li metto per vedere se trovo qualche fenotipo che delle olandesi non abbia niente e mi piacerebbe trovare anche un maschio gigante da impollinare di nuovo le neville's x think auto e altre cose auto per l'out e regolari veloci...

l'idea iniziale era di metterle nelle file esterne tipo a vertical scrog e nel frattempo mi facevo 2-3 cicli con piante veloci nel mezzo ma ho poi deciso pensandoci su di seminarle per più avanti,cosi
provo a sessarle in dei vasetti sul litro e giocando un po' con la luce,cavo i maschi e le file esterne le faccio direttamente da cloni femmina e che più che altro hanno raggiunto la maturazione sessuale...
le metterò in dei vasi chiusi sotto ,senza goccia-goccia, file esterne come dicevo escludendo la fila nell'apertura davanti della grow box...uso 3 pareti...

View Image
View Image

ci vediamo fra una settimanina se spunta qualcosa!!!!
Ciao jbn,al momento ho 2 Green haze(selezione dei soli fenotipi verdi di oth),su 4 semi ho trovato 2 maschi,uno molto veloce e ramificato e l'altro decisamente più lento e streccioso.
Le 2 femmine degli ibridi olandesi non hanno niente,la storia della oth non è molto chiara ma la haze originale è un incrocio di 3 landrace colombiane,tieni presente che il fotoperiodo per la fioritura deve essere 11 on/13 off o anche meno.
Sinceramente nel thread sulla oth non ho sentito nessuno lamentarsi,questo mi ha spinto a metter piante da 20 o più settimane che producono poco:se ti interessa nel catalogo di ACE ci sono molte novità sulle haze e molti incroci di oth con altre sativa da tutto il mondo.

Latest posts

Latest posts