Mi sono spiegato male, il massimo consumo di azoto si ha durante lo stretch, se la pianta è già "leggera" di nuts il solo inizio di fioritura scaricherà terribilmente la pianta e già sai che quando la foglia è gialla è perduta. Magari lavorando sul substrato caricandolo molto al rinvaso definitivo aiuta, io valuterei dei terricci più carichi fossi in te e magari l'uso di un radicante in flo pùò aumentare l'assorbimento nel tuo caso, visto che le fertirrigate non funzionano, i nuts a lenta cessione del terriccio ti tengono il tenore di azoto alto durante lo switch e magari arrivi in flo bello carico e poi al massimo lavi o flussi, ma dovresti evitare carenze indesiderate.
Si in effetti stavo già valutando di provare a prendere un terriccio più carico e provare nei tempi giusti a dargli poco e niente,sempre in vasi grandi.
Per il resto credo che mi ridarrò al cocco...
mr banba,secondo me non un buon consiglio potare le radici.primo ci vuole più di 10 giorni di ripresa,e andrebbe potata anche la parte aerea della pianta per equilibrare parte aerea con la parte radicale.
flo in 6,5l 2 settimane di vege e metti in flo se 3,6l talee ben radicate o una settimana di vege e metti in flo vedrai se non ti rispondono come vuoi le piante.e avresti anche più resa secondo me.
Si sicuramente dipende cosa si sta facendo,magari se si ha un box vegeper rimediare a un danno penso non sia una cattiva idea.
Bella John !
ciao flowsky è sempre un piacere leggerti.. per quel poco che riguarda la mia esperienza ho sempre usato biobizz come fert, terra light mix in vasi da 11 l e posso dirti che raramente ( nn ho ricordi di problemi particolari in merito ad N ) andavo incontro a carenze... ce da dire però che io non ero molto "conservativo" con le pappate e fertiliz anche in veg magari potresti provare a incrementare?!?!
per il resto vai alla grande che te lo dico a fare... i tuoi lavori sono magnifici
Dipende sempre da quanti watt si sta usando e da quanta vege gli fai fare.
Avendo più ambienti a sto giro le ho fatte vegetare un sacco sotto i tubi e avendo sviluppato un sacco di radici probabilmente ci sarei dovuto andare più pesante.
Grazie Pablo !