What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

FINALMENTE.

RedRagon

Member
ciao ALE, per quanto riguarda i pm, Non toppare, la pianta non crescerebbe e ti ritroveresti dei piccoli cimotti!
Piuttosto piegala dolcemente e legala, dalle foto si nota che è un mix tra sativa/indica e non streccha troppo. dovresti starci tranquillo piegando! Io generalmente se faccio una vege sotto HPS le mando in fioritura molto presto e circa quando sono 35cm! la prima volta ho mandato in bloom delle WW quando erano 55/60cm e sono diventate circa il triplo, con conseguenti problemi di spazio. Era la prima volta e non sapevo tante cose!!! Ripeto, secondo me fai delle belle legatue e non hai problemi! quando comincia lo strech, invece di farla crescere in verticale, la fai crescere obliqua e quando smetti di allungarsi e a mettere su fiori molli un po le legature fintanto che raggiungi una distanza adeguata dalla lampada!
Lo strech dura circa 15gg e poi la pianta non cresce più e si "gonfia" soltanto!

ALE-VA-

Member
grande RED e grazie per le info utilissime.... ora ho ancora una ragionevole dist dal bulbo luce, quindi no problem, quando mi accorgo che si sta avvicinando un po troppo comincio a piegarla... ora ho solo paura che siano dei maschi, ma questo lo scopriro' solo tra qualche giorno.... che palle, non ho pazienza.

O

OtrDub

se non hai pazienza, potresti farti un clone e farlo fiorire dandogli 12/12 in un'altro ambiente con delle lamp a basso consumo magari, oppure copri una cimetta dandogli 12/12 lasciandola sulla pianta

E' solo un consiglio ..

Enjoy your grow

Bless

RedRagon

Member
se non hai pazienza, potresti farti un clone e farlo fiorire dandogli 12/12 in un'altro ambiente con delle lamp a basso consumo magari, oppure copri una cimetta dandogli 12/12 lasciandola sulla pianta

E' solo un consiglio ..

Enjoy your grow

Bless

fare cloni per sessarla non ha senso, le ha già messe in flo, tra qualche gg lo saprà comunque!

Per le legature, DEVI cominciare a farle subito, quando parte lo strech!Altrimenti il gambo diventa legnoso e non pieghi più nulla ma le spezzi! devi piegarle gradualmente, giorno per giorno!

ALE-VA-

Member
.... ieri ho controllato "sotto le mutande" delle mie bimbe e.... ho quasi l'impressione siano due femminucce...solo che non posso ancora affermarlo con certezza....sn passati ad oggi 7 giorni e quello che si sta formando dai prefiori non mi sembrano affatto delle palline.... stasera provo a fare delle foto ad altezza internodi cosi date un occhio anche voi e poi mi dite la vostra!!! Saluti a tutti

RedRagon

Member
per riconoscere i prefiori serve MOLTA esperienza! Io stavo per segare una LEI che sembrava un LUI, la cosa migliore da fare è aspettare altri 5/7gg e se il pelo non spunta............ zac!

ALE-VA-

Member
Eccomi,h fatto un paio di foto ma non sono riuscito a fare delle macro dei prefiori.... anche se sono pronto a scommettere siano delle femmiucce:

FOTO DI GRUPPO:

E DI PROFILO...

pistillo

Member
ora gli sbirri ti riconosceranno grazie al cane
lol scherzo ^_^
secondo me quella a destra è un maschio e l'altra a sinistra femmina

ALE-VA-

Member
...cane soppresso, hehehehehe
Pistillo: se anche solo mezza delle due è maschio ti pianto in lana di roccia e una volta che sei germogliato non ti bagno per un anno! hehehehe...scherzo ne, vedrai che sn femminucce, me lo sento...e poi la sfiga è gia stata al mio fianco per troppi mesi... le faccio pena ormai :)

Rivs

Member
anche secondo me quello di destra è un maschio per come si è sviluppato...ma penso che nn lo si possa affermare con certezza, aspetta i pre!

ALE-VA-

Member
hehehehehe, con il vostro "ottimismo" mi sa che verranno due piante di datteri.... e invece io dico che sono FEEEEEMMMMMMMIIIIIIIINNNNNNNNEEEEEEEEE !!!! E che ccc... :D

ganjaboys

Active member
anche secondo me quello di destra è un maschio per come si è sviluppato...ma penso che nn lo si possa affermare con certezza, aspetta i pre![/quote]

l'hanno scorso avevo 2 piante come quelle di ale però outdoor,la più grande si è rivelata una femmina...auguri e figlie femmine
da:rasta:boys

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ale le piante stanno bene,belle verdi scuro e cariche d'azoto!
se lo strain è lo stesso è possibile che la pianta più grande sia maschio,logicamente se non sono femminilizzati i semi!
ma cmq aspetta sempre fino a vedere i primi fiori.

ALE-VA-

Member
prefiori...

prefiori...

....dalle foto secondo me si capisce e non, nel senso che in una foto pare c siano palline ma ad occhio nudo assicuro che non c'è nulla.... ho ancora un mezzo dubbio ma.... giudicate voi:

A

azz.ciccio

....dalle foto secondo me si capisce e non, nel senso che in una foto pare c siano palline ma ad occhio nudo assicuro che non c'è nulla.... ho ancora un mezzo dubbio ma.... giudicate voi:

la prima e seconda foto sebrerebbero dei maschi le altre due nn direi propio. (non ho capito se e' la stessa pianta o meno...)
aspetta! e' l'unica soluzione. magari in due o tre giorni si capira' di piu'.
o magari sono erma.
A.

ALE-VA-

Member
no sono due piante distinte, stesso strain, di cui non sono a conoscenza. Ma puo anche essere che quelle che sembrano palline non lo siano e che tra qualche gg si rivelino prefiori femminili???

warpese

Active member
Veteran
belle piantozze ale, che siano maschi o femmine:yummy: non posso aiutarti sul sesso (delle piante :D) perchè totalmente ignorante in materia... stò cercando di informarmi ma non trovo molto:fsu:

Latest posts

Latest posts