What's new

FERTILIZZANTI UN PO DI CHIAREZZA! SULLE MARCHE

hydro91

Member
buongiorno tema fertilizzanti è lungo articolato e ben commentato in questo forum quindi direi di non approfondirlo anche in questa discussione.
La mia discussione è ruotata intorno alle marche. Sinceramente io volevo acquistare PLAGRON avento visto qualche foto indoor di haze da far invidia. lo avete mai usato?
Biobizz
a naso lo lascerei perdere
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Lascia perdere i plagron che lasciano un gusto da fert qualsiasi flush fai. Terriccio compreso.
Biobizz non conosco.. Uso solo lalgamic che mi piace.. Adesso sto usando i Remo.. Non male ma penso tornerò ai Ghe minerale... Canna, Aptus, h&g, an, b. A. C, mi son trovato benissimo..qualita prezzo in idro vado con Ghe o canna... Booster e cocco h&g... Monocomponenti aptus... Terra b. a. c.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Per la terra son ottimi..il silicone e micorizze li uso tutti ora non solo per la terra... Cmq puoi ammendare bene e fare solo acqua tutto il ciclo con la terra
 

dekabum

Active member
Veteran
BAC sono ottimi... uso ancora un fert stimolatore di fioritura (a base di pesce) che è uno spettacolo vederlo alla opera... (moltiplica fortemente i siti per i pistilli)

Uso praticamente da sempre quasi esclusivamente solo prodotti bio... *anche qlc mineralone pesante di metrop... hesi... adv nut....

Plagron non mi piace ho usato qlc botta di green Sensation ultimamente... ho usato anche i loro grow e Bloom ma sono restato fedele a quelli che hai escluso... biobizz... algamic lo uso seeeeempre... soprattutto nebulizzato....su piante giovani dalla nascita fino a inizio fioritura... grow lo uso quasi ogni fertilizzazione dalla vege a fioritura inoltrata... TMax e Il Bloom nulla di che ma con grow Bloom e tmax fai i tuoi fiori Bio belli dolciastri e grossi...

Gli advanced soprattutto quelli prodotti in EU li usi per il cesso (almeno finché erano prodotti in ammmerica funzionavan bene)... molto accattivanti graficamente ma sostanzialmente "vuoti" a parità di altri mille prodotti qualitativamente migliori....

Non bio... metrop ....House & Garden



Nessuno conosce i Microbe Life Hydroponics???
 

hydro91

Member
Grazie
una domanda riguardo i fertilizzanti. ho studiato bene la materia. io so che per la fase vegetativa e crescita deve avere maggiormente N (con rapporto P la metà di N, mentre K 1/3-1/2 rispetto N). per la fioritura maggiormente P, stessi libelli K e niente N.volevo prendere il tripack della GHE, ma i valori sono sballati. in piu sul mercato ci sono mille cose inutili. non so come muovermi. pensavo di prendere il terriccio della canna professional, un booster, e i fert per veg e fioritura (se puoi dirmi i nomi dei prodotti che usi della BAC) e un sostitutivo del Bud candy (non mi fido di advanced nutrients).
 

Lilly87

Active member
Grazie
una domanda riguardo i fertilizzanti. ho studiato bene la materia. io so che per la fase vegetativa e crescita deve avere maggiormente N (con rapporto P la metà di N, mentre K 1/3-1/2 rispetto N). per la fioritura maggiormente P, stessi libelli K e niente N.volevo prendere il tripack della GHE, ma i valori sono sballati. in piu sul mercato ci sono mille cose inutili. non so come muovermi. pensavo di prendere il terriccio della canna professional, un booster, e i fert per veg e fioritura (se puoi dirmi i nomi dei prodotti che usi della BAC) e un sostitutivo del Bud candy (non mi fido di advanced nutrients).
Oltre
a qualche altra marca tipo Remo e Canna gli Advanced nutrients sono i migliori per quanto mi riguarda basta saperli usare, se non fai vegetativa lunga puoi anche fare a meno del fertilizzante da vege :biggrin:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Io per ora con AN mi sono trovato "abbastanza" bene, ce li ho da un po'.. li sto finendo penso di fare ancora l'ultimo ciclo e poi provare i BAC o i GHE
Se volessi farmi il kit BAC completo questi vanno bene in terra?
Root stimulant
Bloom stimulant
Final Solution
Growth nutrients
Bloom feed
PK Booster

Anche io lascerei perdere i plagron li ho usati una volta insieme al light e royal mix e me li sono fumati tutti pure dopo 3 week di flush, uso solo il neem oil di plagron e il vita race come spray fogliare.
:tiphat:
 
Last edited:

MattoMaria

Ambassador
Io i fert li uso poco, però devo dire che con BioBizz mi sono trovato molto bene, soprattutto con il BioGrow. Il RioRoot fa un discreto lavoro, il BioBloom e il TopMax niente di eccezionale. Con i terricci invece insomma, non mi piace come trattengono l'acqua e quello fertilizzato è molto carico.

Altra marca che mi piace molto, della quale però ho usato solo due prodotti, è la Grow Technology: il Formulex mi piace un sacco, quando hai delle piante in difficoltà o fai talee è veramente utile. Sul clonex mi sono già espresso.

Dell'Atami ho usato solo il radicante AtaOrganics Root-C mi sembrava svolgere molto bene il suo lavoro. I terricci sono fantastici e tutt'ora continuo ad usarli, non ho invece continuato con i fert perché ci sono troppe linee e sinceramente non avevo voglia di sbattermi visto che li uso il minimo indispensabile.

Plagron già altri utenti mi hanno detto di lasciar perdere.
Una marca che eviterei come la peste è la Hesi. Forse sbagliavo le dosi, forse i campioncini erano di scarsa qualità, fatto sta che sono arrivato a dare anche dosi importanti senza ottenere risultati soddisfacenti.


Ora volevo acquistare lo "Ionic for soil grow" della Grow Technology da integrare con gli altri fert per il mantenimento delle mamme.
Invece come radicante e prima vegetativa per idroponica (un sistema di propagazione che mi sono autocostruito) pensavo di prendere "Natural Power Root" di Advaced Hydoponics, qualche parere su questa marca??? Il dubbio era tra questi e i cell max, perché costano poco e sono ancora in fase sperimentale, solo che questi sono bio e i cell max no.


Brunez come olio di neem se vuoi ti do una marca che lo vende puro, a buon prezzo ed è veramente efficace.
Hydro i rapporti che hai scritto sono quelli teorici, poi nei vari prodotti, in base ai vari componenti presenti, i rapporti cambiano.
Dekabum no mi dispiace non conosco quella marca, l'idroponica è un mondo sul quale mi sto affacciando adesso.
 

jikko77

Active member
io ho fatto un paio di cicli con i biobizz tri pack indoor e il loro radicante (grow, bloom e il top max) ... non mi sembra abbiano apportato nulla; una volta usando un allmix loro, appena aperto, un altra sempre con lo stesso terriccio "riciclato" da un ciclo precedente.
non ho sentito gusti particolari in fumata.
per ora li ho lasciati nel dimenticatoio.
con questi regolavo il ph e davo mezzo dosaggio, rispetto al consiglio del produttore.

in questo ciclo sto usando gli AN hobby pack (ph perfect, grow, blom, micro + voodo, overdrive, big bud, b52).
è un po presto per fare commenti, però la sensazione che ho e la resa "visiva" ad oggi non mi sembrano male.
non sto controllando il ph, sto dando i quantitativi suggeriti dal produttore, con le stesse modalità di somministrazione.
in questo cicli sto usando un mix di allmix e lightmix nuovi e vecchi, con addizione di perlite, sempre biobizz.
non mi è piaciuto molto il voodo, ho anche provato un radicante in gel (non ricordo il nome), per poi tornare al flortis liquido.

la tipologia di illuminante è rimasta la medesima, cob della cree, nel ultimo ciclo fatto con biobizz erano circa 400w, nel corrente sono sceso a 250w.

visto che di sensazioni parliamo, credo che il commento di un utente, in merito alla relazione che c'è tra illuminante e chimica dei fert abbia dei suo perché.
il commento era rivolto ad un utente che usava il pannello della spectralab e proprio un hobby pack, però con un sistema idroponico.
 

hydro91

Member
io in questo ciclo voglio usare Atami grow con aggiunta di perlite e humus (quanto può rimanere aperto?),BAC bloom, pk14
 

anona

Active member
Veteran
personalmente e da un pò di anni,che non uso nessun concime.
di partenza uso sempre all mix bio,poi travasando piu volte fino
ad una settimana dalla fioritura,riesco a tenerle in salute.
unica accortezza una manata di humus di lombrico in superfice
ad ogni travaso,non controllo nemmeno il ph.
:tiphat:
 

MattoMaria

Ambassador
A cosa serve l olio di neen
Nel nostro campo serve principalmente a debellare le piante da molti parassiti

Ciao Matto
Certo che si anzi te ne sarei grato perché ho praticamente finito anche quello della plagron.
Grazie :tiphat:

Mi correggo, puro al 96%.
L'azienda è No Pest. Questo è il sito: https://nopest.eu/it/
Dacci un'occhiata, perché secondo me è un prodotto veramente valido, a differenza di altri olii di neem che costano un botto e sono molto meno efficaci.


Io, visto che ci sono, rinnovo la domanda per quanto riguarda i fertilizzanti per idroponica. Gli Advanced Hydroponics sono decenti o fanno cagare?
Questo sarebbe il prodotto in questione:
https://www.idroponica.it/advanced-hydroponics-natural-power-root-stimulator-250ml~32621.html
Grazie mille :)
 

Latest posts

Latest posts

Top