What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

femminizzate con fotoperiodo 12/12

Trak

Active member
Ciao @Alitolla , grazie del passaggio, al tatto sono abbastanza attaccati e coriacei, per questo ancora nutro qualche speranza sull'origine salina o simile. Per giudicare sulla questione sfarinatura erano (per fortuna) troppo piccoli e pochi per far cadere qualcosa nel muovere le piante. Dalle tue foto il bianco brillante e netto di alcuni pallini mi farebbe preoccupare un po.'. Rimedi emergenziali oltre al Neem? stasera gli darò intanto una passata di quello e poi vedrò domani di prendere un prodotto specifico. Mancando ancora un po' al raccolto credo di poter avere ancora margine di trattamento...le piante nelle foto poi come sono finite? i puntini che ho trovato io erano su foglie per lo più all'altezza della foglie centrali, le cime e le prime sugar leaves si presentano belle e sane...
 
Last edited:

Trak

Active member
anche guardando altre immagini in giro, quando sono fatte in macro i bordi delle macchie di oidio risultano un po' sfumati, quelli sulle mie foglie sembrano quasi minuscole scaglie per quello che riesco a vedere.
 

inoxs

Active member
Piccolo OT: anche a voi lo sfondo del forum è passato oggi da verde a grigio? Sia su PC che su cell
Sicuro carenza di N

Scusa non ho resistito 😅

Tornando seri, il verderame che trovi in agraria sulla vite lo danno proprio per prevenire botrite e oidio o altro.
Non so però se si possa spruzzare anche sull'erba.... Qualcuno lo ha provato?
Ma non mi sembra così male la situazione...anzi
 

Trak

Active member
Ahahah ora sento la wind se ha dei fert da linea :LOL:
Si per adesso i puntini devi andare proprio a cercarli, ma non potendo agire più di tanto sui valori ambientali (anche in camera oggi avevo 96 di UR) cerco di prevedere possibili disfatte. Ho visto ci sono prodotti per vite, rose e agrumi nei negozi di agraria, a base di rame e zolfo o di funghi (credo oppositori) devo vedere che base abbiano e poi capire se siano adatti. Domani faccio un salto...
 

Trak

Active member
Lo strumento è di certo una ciofeca ahahah ma vista la giornata che è stata non credo abbia torto. In grow come gradi e umidità si starebbe decisamente meglio!
Intanto ho dato un giro di neem che alle undici si spengono le luci, così non cuocio le foglie, poi aspetto qualche consiglio prima di mettere nuove molecole in giro...poi vediamo, se servirà pure lo zolfo puzzone...à la guerre comme à la guerre!
 

hornbostel69

Well-known member
Coi fertilizzanti credo di aver sfiorato l'over, soprattutto di N, due irrighi fa, ora ho virato verso il pk per la prima volta, ma dovrebbe essere abbastanza a lento rilascio. Il colore delle foglie è tornato abbastanza piu chiaro.
Come strain sono due indicone da battaglia: special kush e specialnqueen della rqs. Luce finora avevo 150w in una 120x60, provo comunque a mettere il dimmer un po più basso del max ora che ho messo 300w totali. Ho anche alzato un po' le lampade.
Per defogliare, la distanza di tempo dall'ultimo irrigo fa differenza? Meglio più "A secco"?
Grazie del passaggio :)
La special kush se trovi il seme giusto è una libidine..
In bocca al lupo 🤙
 

Trak

Active member
Premetto che è una delle prendisole vicino al punto croppato della più alta e sia lei che la sua speculare sono sempre rimaste un po' più provate delle altre da allora. Carenza da substrato non credo sia la prima ipotesi, potrei provare abbassare un po' il ph dell'irrigo di domani per vedere se sia lì il problema di assorbimento, portandolo più verso il 6 che verso il 6.5 abbondante (circa) dove tendo a rimanere. O forse sono solo le prime che stanno partendo tra le foglie destinate a morire nei prox giorni. Siamo a 58 dalla semina, quasi tutti a 12/12, tranne la prima settimana scarsa dall'emersione fatta a 18/6 e lei è decisamente l'apripista come tempistiche.
Forse l'altra sq che sta stretchando (l'ha quasi raggiunta) ha un po' di fame di azoto extra, o comunque nuts da vegetativa: le foglie sono schiarite da un paio di giorni in maniera abbastanza uniforme dallo stretch che ha fatto. magari domani a lei aggiungo 1 ml di azotato. Le altre sembrano ancora cariche e belle tese verso la luce, vado di acqua e forse un po' di cal mag, controllando come lavora il guano in terra, che adesso dovrebbe iniziare a mettersi a regime. Il terriccio inizia adesso ad asciugarsi in superficie, vasi abbastanza leggeri già oggi.
Umidità in leggero calo ( intorno al 70 con 20-21 gradi) nonostante le giornate di pioggia e nebbia che impattano abbastanza sui valori della stanza. Messo vent cinese in immissione, qualcosa fa, anche per smuovere l'aria bassa.
Patina lucida a macchie è olio di neem seccato.
NO macchie bianche nuove.
 

Attachments

  • 17328114506196148851957841565110.jpg
    17328114506196148851957841565110.jpg
    3.8 MB · Views: 3

Alitolla

Well-known member
1732819997802.jpeg

Funge(hahaha battutona)già alla prima applicazione..da sospendere una 30ina di gg prima di tagliare.
Io ho risolto abbattendo la UR con l'uso di Hps e delle mitiche Cfl che scaldano un botto e seccano l'aria circostante e ripulito il box con candeggina e trattato le verdure con questo flacone.Ma va fatta seccare l'aria, altrimenti ritorna...a voja a spruzzà poi!
 

Attachments

  • 1732819998149.jpeg
    1732819998149.jpeg
    73.8 KB · Views: 0

Latest posts

Latest posts

Top