What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

femminizzate con fotoperiodo 12/12

Trak

Active member
Ciao @Alitolla , grazie del passaggio, al tatto sono abbastanza attaccati e coriacei, per questo ancora nutro qualche speranza sull'origine salina o simile. Per giudicare sulla questione sfarinatura erano (per fortuna) troppo piccoli e pochi per far cadere qualcosa nel muovere le piante. Dalle tue foto il bianco brillante e netto di alcuni pallini mi farebbe preoccupare un po.'. Rimedi emergenziali oltre al Neem? stasera gli darò intanto una passata di quello e poi vedrò domani di prendere un prodotto specifico. Mancando ancora un po' al raccolto credo di poter avere ancora margine di trattamento...le piante nelle foto poi come sono finite? i puntini che ho trovato io erano su foglie per lo più all'altezza della foglie centrali, le cime e le prime sugar leaves si presentano belle e sane...

Last edited:

Trak

Active member
anche guardando altre immagini in giro, quando sono fatte in macro i bordi delle macchie di oidio risultano un po' sfumati, quelli sulle mie foglie sembrano quasi minuscole scaglie per quello che riesco a vedere.

inoxs

Active member
Piccolo OT: anche a voi lo sfondo del forum è passato oggi da verde a grigio? Sia su PC che su cell
Sicuro carenza di N

Scusa non ho resistito 😅

Tornando seri, il verderame che trovi in agraria sulla vite lo danno proprio per prevenire botrite e oidio o altro.
Non so però se si possa spruzzare anche sull'erba.... Qualcuno lo ha provato?
Ma non mi sembra così male la situazione...anzi

Trak

Active member
Ahahah ora sento la wind se ha dei fert da linea :LOL:
Si per adesso i puntini devi andare proprio a cercarli, ma non potendo agire più di tanto sui valori ambientali (anche in camera oggi avevo 96 di UR) cerco di prevedere possibili disfatte. Ho visto ci sono prodotti per vite, rose e agrumi nei negozi di agraria, a base di rame e zolfo o di funghi (credo oppositori) devo vedere che base abbiano e poi capire se siano adatti. Domani faccio un salto...

Trak

Active member
Lo strumento è di certo una ciofeca ahahah ma vista la giornata che è stata non credo abbia torto. In grow come gradi e umidità si starebbe decisamente meglio!
Intanto ho dato un giro di neem che alle undici si spengono le luci, così non cuocio le foglie, poi aspetto qualche consiglio prima di mettere nuove molecole in giro...poi vediamo, se servirà pure lo zolfo puzzone...à la guerre comme à la guerre!

Latest posts

Latest posts