What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Esperimento Limite Indoor Pc-Case

alexeieff

Member
Crescere in un pc case non è un'utopia, c'è gente che lo fa da anni e con buoni risultati (relativi alle dimensioni). Di solito si usano i tower case, alti circa 60 cm...il tuo da 45 è un po' troppo bassino.
Se riesci a prender un tower (in discarica) è molto meglio, fidati...se poi trovi una rara hps 70w o 100w puoi già sperare in un raccolto più sostanzioso.
Prevedere una resa finale è impossibile, hai creato un microcosmo e mantenere le giuste condizioni è dura, soprattutto con quelle condizioni è già buona arrivare a fine ciclo.
Se proprio vuoi scommettere dico 6,66 grammi secchi in un tower case...non che non se ne possa ricavare di più, ma se per te è la prima volta sarà già buona.
Nooo, ci avevo quasi azzeccato con la resa!:biggrin:
Cmq bravo, il primo ciclo è già tanto portarlo fino alla fine, in più avevi enorme l'handicap dello spazio minuscolo...fidati che non è da tutti portare al termine un ciclo in un pc case, complimenti ancora.

Scusate la franchezza ma porca miseria quanto hai speso per tirare su 10g?
Per quanto tu lo chiami esperimento proprio non capisco dove stà il guadagno. Hai aspettato mesi per 10g?

Scusa ancora ma io quei super-mini-micro-grow-box non le capisco, c'é un intero mondo da riempire di verde in lungo e in largo e voi vi andato a rifugiare nel guscio di un pc?

NB: non intendo né offendere né deridere ma solo capire.

ganoc

Member
Scusate la franchezza ma porca miseria quanto hai speso per tirare su 10g?
Per quanto tu lo chiami esperimento proprio non capisco dove stà il guadagno. Hai aspettato mesi per 10g?

Scusa ancora ma io quei super-mini-micro-grow-box non le capisco, c'é un intero mondo da riempire di verde in lungo e in largo e voi vi andato a rifugiare nel guscio di un pc?

NB: non intendo né offendere né deridere ma solo capire.

Tu non intendi offendere e io non intendo nemmeno risponderti. :)
Mi sembra che nella discussione ci siano tutti gli elementi per risponderti da solo. O forse no.

Tu non intendi offendere e io non intendo nemmeno risponderti. :)
Mi sembra che nella discussione ci siano tutti gli elementi per risponderti da solo. O forse no.

Mamma mia come sei permaloso!
Provo a riformulare la domanda... Mi puoi dare un perché hai preferito coltivare ina mini growbox con 10g di raccolto in casa invece di farti un bell'out o guerrilla che sia con bel raccolto stando all'aperto?

Io non intendevo offendere é solo ché spesso leggendo un pc non si captano i toni del discorso...

alexeieff

Member
Perchè quelli saranno i 10g di erba più buona del mondo per lui, insieme al thc ci sono cristalli di Satisfaction (ta tà, tananaaa, nananana ta tà, tananaaa), il principio attivo più gratificante di tutti.
E poi coltivare è una passione, non solo un mezzo per farsi un po' di erba...ganoc ha fatto quest'esperimento e adesso può aggiungere fra le sue esperienze quella di aver coltivato due piantine in un pc, non immagini quanta soddisfazione possa dare riuscire a fare una cosa del genere, la resa è una cosa secondaria...è riuscito a creare un microcosmo abbastanza fedele al macrocosmo Natura da poter portare a termine un ciclo.
Adesso magari ganoc penserà "che cavolo dice questo?"...però io la penso così.

ooooooooh... Era questo che volevo capire.
Non ho mai fatto un ciclo in ciclo in casa ed ho sempre pensato che é meglio del verde nel verde che tenuto in casa.

Pensa che bello se tutti i grower seminassero all'aperto... spero tu capisca ció che intendo.

ganoc

Member
Perchè quelli saranno i 10g di erba più buona del mondo per lui, insieme al thc ci sono cristalli di Satisfaction (ta tà, tananaaa, nananana ta tà, tananaaa), il principio attivo più gratificante di tutti.
E poi coltivare è una passione, non solo un mezzo per farsi un po' di erba...ganoc ha fatto quest'esperimento e adesso può aggiungere fra le sue esperienze quella di aver coltivato due piantine in un pc, non immagini quanta soddisfazione possa dare riuscire a fare una cosa del genere, la resa è una cosa secondaria...è riuscito a creare un microcosmo abbastanza fedele al macrocosmo Natura da poter portare a termine un ciclo.
Adesso magari ganoc penserà "che cavolo dice questo?"...però io la penso così.

è esattamente quello che penso io. ;)
Se volevo fumare dell'erba buona andavo a farmi il weekend ad'Am.

Chiedo venia se la mia risposta può essere sembrata aggressiva, ma concorderai con me nel dire che la domanda sembrava piuttosto scema.

E tra l'altro non è per l'erba in sè, come ho già detto se ho voglia di fumare lo posso fare con molto meno sbattimento come è normale che sia.

E quelle piantine saranno state pure nane e avranno tirato fuori poca roba, ma per due mesi ti giuro che io ho avuto 3 figlie. E adesso ho una vaga idea di come fare un'In.

Quando sto in Out per me è diverso.
Certo, le piante sono sempre tue e valgono quello che valgono, ma averle in casa ha una marcia in più. :)

nfl91

Member
bhe bravo ganoc!!!! sai che non è affatto male come idea... ma ora voglio battere i record: lo farò nel case di un portatile! XD
scherzi a parte il mio fattore limitante sono i genitori, che però non si impicciano molto dei miei esperimenti, quindi il pensierino era quello di prendere un case leggermente più grosso, metterlo riparato sul balconcino di casa mia attaccato alla spina e isolare la luce in entrata e in uscita con dentro al case un bel telo b/n forato solo per l'estrattore e un buchetto con un mini ventilatore genera correnti dentro!!! ihihih... matta come idea!!!
attualmente invece sto tirando su anke io delle WD ubicate da un mio amico!
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=3207010#post3207010

p.s. vojo vede le foto delle tue nanissime!

fumo

Active member
Veteran
grande soddisfazione sicuramente,che farai quando vedrai una pianta di 3 metri?,non oso pensarci,ciao bravo,ci sono delle tower server,sicuramente con una 70watt hps ti diverti di piu,

Last edited by a moderator: